Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

Ad un anno dall'arrivo dei primi selvatici, sebbene il "parco" si è notevolmente ampliato, sono contento di mettere qualche foto del gruppo, che tra alti e bassi diciamo che sta benissimo.

Valori che misuro sono conduttività e pH, rispettivamente 180 µS/cm e 5,8-6,00. Cambi ogni 3-4 gg del 35%, anche se ho notato che spesso stanno meglio senza anche per 10-15 gg. Il gruppo è molto affiatato.

DSC_7099.jpg

DSC_7101.jpg

DSC_7102.jpg

DSC_7103.jpg

DSC_7104.jpg

DSC_7105.jpg

DSC_7107.jpg

DSC_7111.jpg

DSC_7119.jpg

DSC_7120.jpg

DSC_7122.jpg

DSC_7123.jpg

DSC_7126.jpg

DSC_7128.jpg

DSC_7132.jpg

DSC_7134.jpg

DSC_7137.jpg

DSC_7141.jpg

• Risposte 37
  • Visite 8,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Posted Images

Inviato:
  • Autore

Ed ecco le ultime.

Mi spiace che non posso godermeli per più tempo, ma spesso guardandoli mi rendo conto che la mia incredibile passione è più che motivata.

DSC_7142.jpg

DSC_7143.jpg

DSC_7144.jpg

DSC_7145.jpg

DSC_7147.jpg

DSC_7151.jpg

Inviato:

complimenti salvo !

Inviato:

che banda...ci sono per tutti gusti, a te quali piacono di piu ?

Inviato:
  • Autore

Non ho preferenze. Sicuramente quelli che esprimono di più. Sono più attratto dai comportamenti, che puoi studiare quando sono in branco.

Inviato:

molto belli! quanti litri è la vasca?

Inviato:
  • Autore

Non lo so...è un metro e 70, per 60 per 50. Circa 500 lt.

Inviato:

si nota la diferenza nel comportamento secondo la specie?

Inviato:
  • Autore

Sicuramente green e blue sono più attivi. I green sono meno facili per quanto riguarda l'alimentazione, i brown sono più tranquilli a qualsiasi variazione chimico-fisica. Ma sono i più timidi, non certo suscettibili. I blue sono rissosi, e più sono striati, più si impongono speronando tutti sui fianchi. I blue (royal e semi) sono gregari con qualsiasi altra varietà. I green no. I brown nemmeno. Preferiscono aree defilate e sempre coi consimili.

Il prossimo step sarà mettere due melon con dei brown con barra centrale.

Inviato:

bellissimi grande salvo mi viene nostalgia wild cosi

Inviato:

brown + melon gia riprodotti? vuoi fare le codine?

Inviato:
  • Autore

No, mai riprodotti. Ma i melon sono quelli più pronti tra vasca ibridi e vasca selvatici. Vorrei tentare, ma è tutt'oggi che non so come fare. Ho molte vasche, ma anche molti pesci. E' probabile che quando rivedrò vibrare dei melon come una settimana fà, li introdurrò in vasca con i selvatici. Sperando che una ventata di feromoni possa svegliare i selvatici.

Non ti nascondo che dopo un anno di raccolte, secondo me sono troppi per fare coppie, giusti per fare branco. Questo potrebbe essere il reale problema.

Inviato:

forse hai ragione,per loro non ce un po di intimita in un posto cosi affolato, magari dovresti spostare i wild nella vasca di melon?

Inviato:
  • Autore

Me la sto studiando....ho già iniziato a regalare il surplus, ma troppi ne ho ancora da dar via. E poi si, inizio a fare così, molto probabilmente.

E' altrettanto probabile che arriverà una vasca più grande dove sarà più facile fare combinazioni. Tempo permettendo.

Inviato:

...regalare il surplus ???Credevo gia passato babbo natale, vabbe che da voi nevica...

Inviato:

ne approfitto dei nuovi smiley :-bd ottimo lavoro tato :)>-

Inviato:

@@tatore ma sbaglio oppure ho contato 20 esemplari?

Poi.... se proprio non sai a chi darli ti posso aiutare io =)) =)) =)) fiche i nuovi smiles @@titi bel figurino un anno fa..... =)) =)) =)) =))

Inviato:
  • Autore

Sono MOLTO più di 20. Devo ricontarli. Sono contento vi piacciano i nuovi smilies, ogni tanto svecchiamo, così chi ci imita annaspa per starci dietro. :o Picolo OT.

Inviato:

:undecided: :undecided: :undecided: :undecided: :undecided:

quando mi inviti a casa tua per vederli dal vivo???

dai che io porto la pizza!!!!!

Inviato:
  Il 05/02/2012 alle 22:11, tatore ha scritto:

Sono contento vi piacciano i nuovi smilies, ogni tanto svecchiamo, così chi ci imita annaspa per starci dietro. :o Picolo OT.

:-bd =)) :D/ L-) :-w :geek:

Inviato:

Sono MOLTO più di 20. Devo ricontarli. Sono contento vi piacciano i nuovi smilies, ogni tanto svecchiamo, così chi ci imita annaspa per starci dietro. :o Picolo OT.

Alla faccia di chi raccomanda 50 lt :-@ a discus adulto :-bd

Inviato:

@@manudon lui può è l amministratore, quando sarai amministratore anche tu potrai avere tanti discus in vasca... :011: :011: :011: :dft012: :dft012:

Inviato:
  • Autore
  Il 05/02/2012 alle 23:01, manudon ha scritto:

Mai fatta una raccomandazione simile. E' chiaro che se hai una vasca da 50lt non puoi tenere un discus, da 100lt non puoi tenerne due. Ma da 500lt, e con un perimetro esteso....ci si diverte. 50lt a pesce è una precauzione per scoraggiare i neofiti ed evitare che mortifichino la natura dei discus.
Inviato:
  Il 05/02/2012 alle 23:06, tatore ha scritto:
  Il 05/02/2012 alle 23:01, manudon ha scritto:

Mai fatta una raccomandazione simile. E' chiaro che se hai una vasca da 50lt non puoi tenere un discus, da 100lt non puoi tenerne due. Ma da 500lt, e con un perimetro esteso....ci si diverte. 50lt a pesce è una precauzione per scoraggiare i neofiti ed evitare che mortifichino la natura dei discus.

parole sante!!!!!

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Discussioni

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.