Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

aggiornamento mia situazione!


Missingstar

Messaggi raccomandati

mi sto attrezzando per fare il tutto..stavo cercando un modo per schermare fisicamente la luce , filtrandola..booooooo devo inventare o trovar qalcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi puoi schermare la luce con un pò di stagnola attorno al neon comunque devono farsi l abitudine in foto vedo che vano in giro, bello anche il nuovo arrivato molto giovane

Link al commento
Condividi su altri siti

questa è la radice che devo ancora ammollare e che mi sostituisce entrambi le radici che ho in vasca , il piccolo il nuovo arrivato , al momento del pasto oggi , ha mangiato piu degli altri 5 che non se lo son filati il granulato sinceramente non so che fare..se mangiassero tutti e 6 cosi' sarebbe uno spettacolo non capisco come mai il nuovo arrivato nemmeno 24 h dopo il suo inserimento mangi gia cosi' tanto..gli altri 3 settimane e fanno gli schizzinosi...come vedrete nell ultima foto ho aggiunto un piccolo filtro con venturi per il fatto che vedo sempre i pesci con un respiro leggermente migliorato. non capisco il perchè di questo i principali valori sono nella norma , cosa posso controllare?? non è che ho troppo materiale biologico e mi ciuccia molto o2??? ho quasi 3 litri di siporax in uno e un litro e mezzo di siporax misto ad altro nell altro filtro sto filtrando con carbone nuovo ogni 48 h...sto caricando uno dei miei soliti video per farvi vedere.....

Link al commento
Condividi su altri siti

misurato ora il ph è con sorpresa leggo 7.5 era da un pò che non lo guardavo intanto oggi dopo il cambio d'acqua aggiungerò torba in vasca , ammoniaca mai misurata comprerò oggi il test

Link al commento
Condividi su altri siti

io sospenderei il carbone ormai penso che allarme vernice dovrebbe essere rientrato, quello che puoi fare e diradare i cambi e dare meno cibo visto che nn mangiano molto, un altra cosa che puoi fare e portare il ph sotto il 7 in modo che l ammoniaca si trasformi in ammonio e nn dia grandi problemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Risolto in maniera eccezionale con nt lab anti fluke worms su amazon  
    • LorenzoBrigant3
      Da qualche tempo ho notato che la sabbia sta diventando scura ho sifonato un po’ il fondo e lavato la sabbia e acqua era nerissima. I valori dell’acqua sono buoni faccio cambi settimanali con ro. Poche piante e fondo. On fertilizzato.le foglie delle piante sono diventate nere. Quali sono i motivi e i rimedi  grazie
    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.