Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

aggiornamento mia situazione!


Missingstar

Messaggi raccomandati

E' quello che sto facendo ora...sto torbando direttamente in vasca... 250 grammi su 200 l netti.

avresti dovuto iniziare a torbare con meno di 250 gr meglio 150 gr.perchè se hai un valore kh basso l'effetto della torba ti potrebbe abbassare repentinamente il ph ad un valore acido che è un bene se hai presenza di ammoniaca in vasca,ma è anche deleterio per i pesci perchè uno sbalzo cosi repentino ne può causare anche la morte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno ragazzi , vi aggiorno un po' . Ho inserito in vasca delle vallisneria di circa 30 cm ma x ora non sono ancorate . I pesci sembrano lievitare verso la superfice sotto le piante..mi sa che ne prendo altra . I pesci sembrano avere una respirazione un po accelerata come si intravede dall ultimo video , ho portato il ph a 7 tondo con un kh di 3 . Il fatto della respirazione e' quello che piu mi da, da pensare ci sara' qualcosa che non va ma non lo capisco. Ho tolto il legno centrale ricoperto di anubia cosi da poter tenere pulito meglio il fondale.

Link al commento
Condividi su altri siti

ad oggi i pesci son gran mangioni di pastone stendker , chiro e granulato solo quando decidon loro , stamane prima di andare a lavoro quindi alle 5 del mattino ho notato che i pesci avevano una respirazione perfetta , alcuni sembravano non respirare tanto respirassero piano , a luci accese la situazione cambia , respirano piu velocemente. ho ricoperto metà vasca di vallisneria tenuta galleggiante e inserito una grossa pistia , i pesci han gradito . stavo valutando l idea di diminuire un pò la fauna , sicura è la cessione degli hemigrammus bleheri che erano in 15 , stavo valutando anche l ' opzione ti trovare una nuova casa agli altum

 

ps domenica porterò a casa una nuova vasca , una akvastabil 100 50 50 per ora la tengo di " scorta " poi si vedrà

Modificato da Missingstar
Link al commento
Condividi su altri siti

stai attento a nn fargli fare da tappo alle piante galleggianti in superficie, tienili a digiuno per un paio di giorni e poi prova a somministrare secco, ma nn credo siano gli abitanti il problema sono proprio i discus ancora timidi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad un mese dell inserimento dei pesci le gerarchie si son stabilite ce' il dominante che ha preso il sopravvento su tutti e il piccolo di vasca che rimane isolato e non lo vedo mai mangiare , i pesci tranne il sottomesso iniziano a mangiare regolarmente tutto cio' che gli viene dato , quando somministro pastone i pesci diventano piranha , anche se mi sembra che a volte sembrano piu interessati a non fare mangiare il vicino che a mangiare loro , e' tutto un becca becca, fanno delle belle caccone lunghe e rosse :) , nel fine settimana cedero i 4 altum , andranno da un ragazzo di milano che ne ha altri 5 presi sempre da mitch .

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Risolto in maniera eccezionale con nt lab anti fluke worms su amazon  
    • LorenzoBrigant3
      Da qualche tempo ho notato che la sabbia sta diventando scura ho sifonato un po’ il fondo e lavato la sabbia e acqua era nerissima. I valori dell’acqua sono buoni faccio cambi settimanali con ro. Poche piante e fondo. On fertilizzato.le foglie delle piante sono diventate nere. Quali sono i motivi e i rimedi  grazie
    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.