Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:
  • Autore

Mi son persa..che teflon e xche?

Mi era stato detto che è anubias..

• Risposte 162
  • Visite 22,6k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

Posted Images

Inviato:
Sim70[/b]' timestamp='1330553616' post='55171'] Mi son persa..che teflon e xche?

indietro di qualche post si parlava della perdita dello scarico che gocciolava..per le piante se fai qualche foto da vicino è meglio

Inviato:
  • Autore
Sim70[/b]' timestamp='1330553616' post='55171'] Mi son persa..che teflon e xche?

indietro di qualche post si parlava della perdita dello scarico che gocciolava..per le piante se fai qualche foto da vicino è meglio

Ok..ora non perde piu col silicone, comunque domani cerchero questo teflon.. Mi piace girar x attrezzi!!

La pianta e' una variante di anubias con la foglianlunga, cosi mi ha detto Gianni..poi faccio le foto!

Naturalmente in questa citta non sibtrovan neanche i pacchi grossindi cannolicchi cosi ho preso 3 stupidi pacchetti da 7 hg l'uno 8 E l'uno..

Aggiungo la lana anche sopra le spugne?

Inviato:
  • Autore

+1 per Sim70. Dallo sconforto alla vasca così...insomma..eh? :o

Una cosa, anzi due onestamente: la prima, uno sfondo? Scuro? Niente di che, giusto per evitare la trasparenza del muro.

Seconda cosa: sei sicura che quelle piante non siano delle Spatiphyllum?

Non ho trovato lo sfondo nero che cercavo, cosi per ora sta nuda..non mi dispiace sai? Gli sfondi 3d son belli ma io mi stufi dele cose definitive, mi piace modificar ogni tanto un po tuttto..

Quale mi consigli? Apena arriva il nero lo prendo comunque..

Smack!

Inviato:

si mettici la lana così trattine lo sprco più grossolano, per lo sfondo basta anche un cartoncino nero..

Inviato:

bravissima sim70....hai reagito alla grande.....ora aspettiamo che il tutto maturi a dovere e poi potrai e potremo godere di tutti gli sforzi fatti fino ad ora

brava!!!

Inviato:
Sim70[/b]' timestamp='1330582369' post='55193'] Mi piace girar x attrezzi!!
Beata te. Io se vedi che giro per e con attrezzi in mano, aspettati il peggio :o

Guarda, per quanto riguarda la pianta, esiste un'Anubias proveniente (come tutte le Anubias) da colture idroponiche (100% di umidità, crescita emersa), con la stessa struttura fogliare. Quindi mi fido del negoziante nel tuo caso.

Clicca qui, e vedi qual'è la Spatiphyllum e quanto simili sono.

Il teflon è un materiale particolarissimo ed economico, che ha sostituito la vecchia "rafia", che faceva da sigillante alle filettature dei tubi.

Inviato:
  • Autore

bravissima sim70....hai reagito alla grande.....ora aspettiamo che il tutto maturi a dovere e poi potrai e potremo godere di tutti gli sforzi fatti fino ad ora

brava!!!

Grazie! L'altra sera ero proprio sconfortata..tanta fatica x aver solo fatto un disastro..

Ora spero regga e vada tutto bene..domani controllero nitrati e nitriti..che dite? Tanto x aver un'idea

Tato so quale e' lo spatifilluim..mi piace moltissimo..da Gianni ne ha con le radici nelle vasche..bellissimi..ma non credo reggano 29-30 gradi..o si?

Ho bisogno di grande consiglio..dei miei attuali dschetti non son soddisfatta..dacche ho vistomi wild mi son innamorata perdutamente di quei colori veri, occhi dolcissimi, movimenti regali..tavolozze della natura..e riesco solo a pensar a questo..prender un branchetto di wild brown e green..

Ma non son brava ad abbassar il ph..

Csa mi consigliate..io li prendo solo se son in grado di gestirli al meglio, senno no..

Inviato:

magari se ne vuoi sapere di più sulla gestione dei wild apri un topic a rifuardo, ma se nn ti senti pronta nn rischiare

Inviato:
  • Autore

Ho misurato i valori oggii..NO2 0.1 mg/l. NO3 5 mg/l

Che dite? Come va ? A che punto sono..

Ciaooooooo

Inviato:

sta andando bene, sei nel corso dei picco nitriti probabile si alzeranno ancora per poi riscendere

Inviato:
  • Autore

Grazie della tua celerita...

Inviato:

è stata avviata da circa 5 giorni,ma nella sump ha aggiunto dei cannolicchi che aveva messo a maturare in altra vasca senza ospiti,ma a mio modesto parere avendo aggiunto altro materiale filtrante sia biologico che meccanico ci vorrà ancora del tempo perchè avvenga la completa maturazione della sump anche in considerazione del fatto che questo tipo di filtraggio a differenza di un filtro esterno,impiega più tempo nel completare il ciclo dell'azoto-.

Inviato:
  • Autore

Giusto Mario..ma io volevo aver comunque un'idea sulla tempistica..cosi so cosa devo aspettarmi sui valori e capir se a bene o no..

Ora devo risentir l'idraulico x sentir se mi organizza x lo scarico..pensavo di far un tracimatore esterno che mi porti l'acqua al wc e invece dall'osmosi un sistema goccia-goccia o di tot litri al di..

Che ne dite?

Inviato:

Giusto Mario..ma io volevo aver comunque un'idea sulla tempistica..cosi so cosa devo aspettarmi sui valori e capir se a bene o no..

Ora devo risentir l'idraulico x sentir se mi organizza x lo scarico..pensavo di far un tracimatore esterno che mi porti l'acqua al wc e invece dall'osmosi un sistema goccia-goccia o di tot litri al di..

Che ne dite?

il tracimatore esterno inserito in sump è un'ottima idea,per il sistema del cambio goccia a goccia lo devi inserire sempre in sump magari nello scomparto della pompa di risalita.per quando riguarda la maturazione del filtraggio sta procedendo tutto bene,solo che dovrai avere un pò di pazienza per i tempi.

Inviato:

Meglio abbondare coi tempi, per quanto riguarda la maturazione. Alcuni ceppi batterici hanno bisogno di sostanze organiche, pH alcalino e temperatura intorno ai 26 °C per una buona colonizzazione, ma parliamo sempre di almeno 25 gg, perché si possa registrare un processo di maturazione degno di essere chiamato tale. E' chiaro che è sempre un vantaggio l'utilizzo di substrati già colonizzati, ma il tempo canonico è quello-

Il goccia a goccia è perfetto, ma non usare subito questo automatismo.

La sump che hai progettato è strepitosa. Brava, brava, brava!!

Inviato:
  • Autore

Meglio abbondare coi tempi, per quanto riguarda la maturazione. Alcuni ceppi batterici hanno bisogno di sostanze organiche, pH alcalino e temperatura intorno ai 26 °C per una buona colonizzazione, ma parliamo sempre di almeno 25 gg, perché si possa registrare un processo di maturazione degno di essere chiamato tale. E' chiaro che è sempre un vantaggio l'utilizzo di substrati già colonizzati, ma il tempo canonico è quello-

Il goccia a goccia è perfetto, ma non usare subito questo automatismo.

La sump che hai progettato è strepitosa. Brava, brava, brava!!

Grazie mi conforti!

Non ho fretta tranquilli..aspettero soprattutto x i discus ..

Penso di aggiunge altri batteri in questi gg..che dite? Devo scaldar l'acqua gia un po, magari sui 26-26 gradi?

Inviato:
  • Autore

Che ne dite?

il tracimatore esterno inserito in sump è un'ottima idea,per il sistema del cambio goccia a goccia lo devi inserire sempre in sump magari nello scomparto della pompa di risalita.per quando riguarda la maturazione del filtraggio sta procedendo tutto bene,solo che dovrai avere un pò di pazienza per i tempi.

Io lo vorrei metter in vasca xo x aver un dislivello congruo ad evitar di dover spingere l'acqua nel wc con una altra pompa..

Inviato:
  • Autore

Posso metter la torba nella sump come l'ho messa nel fiiltro est dela mia vaschetta?

Inviato:

mettila in vasca la torba in una calza di nylon vicino al flusso dell acqua..la temp la upoi mantenere sui 26gradi

Inviato:
  • Autore

mettila in vasca la torba in una calza di nylon vicino al flusso dell acqua..la temp la upoi mantenere sui 26gradi

Cioe devo iniziar da ora a torbar l' acqua? Pensavo dopo il primo cambio..

La temp la alzo da domani?

Inviato:

no adesso no, comincia quando la maturazione sarà completa..

Inviato:

Posso metter la torba nella sump come l'ho messa nel fiiltro est dela mia vaschetta?

si puoi metterla in sump ma per il momento non serve,per far maturare il filtraggio della vasca è meglio avere in vasca un ph neuto ed una temperatura di 26-27 gradi celsius

Inviato:
  • Autore

si puoi metterla in sump ma per il momento non serve,per far maturare il filtraggio della vasca è meglio avere in vasca un ph neuto ed una temperatura di 26-27 gradi celsius

Ok..da domani accendo un riscaldatore..

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.