Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

La scorsa settimana ha comperato in un negozio un prodotto per scurire l'acqua: è dell' Aquaristica e si chiama Bio-humina.

Non è venduto come prodotto per scurire l'acqua ma come concentrato di sostanze umiche acici umici e fulvici estratto da materie prime

vegetali fossili. Sulla confezione viene riportato: " Ha effetto benefico simile alle acque scure tropicali. Impedisce la crescita di parassiti

e funghi della pelle.Inibisce la crescita di molte alghe(es. alghe verdi-azzurre). Favorisce la cicatrizzazione delle ferite.

Devo dire che ha un buon effetto scurente lasciando limpida l'acqua. E' vicino all'effetto che dà l'Azoo double water.

Se poi ha anche gli altri benefici descritti ancora meglio.

Sono soddisfatto. L'unica cosa costicchia...Conviene prendere la confez. grande (800 ml) così da poter risparmiare parecchio!

DSC_0002_l.jpg

• Risposte 16
  • Visite 7,7k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Posted Images

Inviato:

allora sembra interessante questo prodotto, bisogna che gli altri wildisti lo provino, se è un estratto ti posso confermare che tannini e flavonoidi come anche i tannini hanno proprietà antiinfiammatorie antibatteriche ed antimicotiche

Inviato:

dite che andrebbe bene solo per wild?

Inviato:

mi riferivo ai wildisti per le proprietà di scurire l acqua, naturalmente anche torba e catappa contengono tannini flavonoidi e acidi umici, naturalmente si potrebbe usare anche per discus ibridi

Inviato:

io lo usato anni fa, a l'ho avevo lasciato sempre per la colpa del prezzo. e un buon prodotto, ma a la fine arrivi a la conclusione che sono tutti uguali

Inviato:

io lo usato anni fa, a l'ho avevo lasciato sempre per la colpa del prezzo. e un buon prodotto, ma a la fine arrivi a la conclusione che sono tutti uguali

No, Titi...non sono tutti uguali, ma quasi. @@Maury62 ed io (e te) abbiamo provato:
  • Azoo double black water (non ha eguali, introvabile) 10+
  • ADA (@@titi), prezzo pazzesco, effetto-fango orrendo. 4-
  • Sera e Tetra (toru-min e altro che non ricordo). 4-
  • Tropol (JBL?). 4-
  • Amazon feeling (IEZ-Bayer) 6 (sono di parte)
  • Aquaristica Bio-Humina (?) Aspettiamo Maury per le valutazioni, lo conosco ma per non aver avuto la possibilità di trovare la fonte che lo vende ho sempre rinviato l'acquisto. Attendo Maurizio per il feedback.-

Inviato:
  • Autore

• Azoo double black water (non ha eguali, introvabile) 10+
  • ADA (@@titi), prezzo pazzesco, effetto-fango orrendo. 4-
  • Sera e Tetra (toru-min e altro che non ricordo). 4-
  • Tropol (JBL?). 4-
  • Amazon feeling (IEZ-Bayer) 6 (sono di parte)
  • Brightwell Aquatics blackwater: 3
  • Aquaristica Bio-Humina (?) Aspettiamo Maury per le valutazioni, lo conosco ma per non aver avuto la possibilità di trovare la fonte che lo vende ho sempre rinviato l'acquisto. Attendo Maurizio per il feedback.-

Per il momento darei voto 6/7 al Bio-humina. Buona colorazione, tra l'Azoo e l'Amazon feeling. dura meno (ma ho la uv-c); costa parecchio,ma c'è però la bottiglia da 800 ml dove si risparmia un bel pò. Ci sono da considerare gli altri benefici che questo prodotto potrebbe apportare ai discus.

Inviato:
Maury62[/color]' timestamp='1330380670' post='55020'] Ci sono da considerare gli altri benefici che questo prodotto potrebbe apportare ai discus.

Corretto! Non è nato (solo) per ambrare l'acqua, ma per gli oligoelementi che servono ai discus. Giusta osservazione.

Inviato:

io lo uso e' un impegno economico ma mi piace non ho mai usato l'azoo quindi non ho paragone aspetto tue conferme

Inviato:
  • Autore

Ho trovato un sito dove lo fanno pagare poco: (conf 800ml) 20,50 euro contro i 34 del negozio. Unica pecca è che se uno fa qualche aggiunta gli conviene alltrimenti le spese di spedizione sono un pò alte (10 euro).

Il sito è aquarium design:http://www.aquarium-...vi/cat148?pag=2

Inviato:

Io anche se non ho wild ora uso il Tropol della JBL, un passo avanti rispetto a Tetra e Sera che avevo già provato in precedenza ma l'effetto svanisce presto e l'acqua ha un colore giallino non proprio entusiasmante.

Sono in attesa di ricevere l'Azoo double black water che un amico mi prenderà all'estero per poterlo provare e per sapere disponibilità e prezzi (se a qualcuno interessa averlo poi posso dire con esattezza tutto)

Inviato:
  • Autore

Io anche se non ho wild ora uso il Tropol della JBL, un passo avanti rispetto a Tetra e Sera che avevo già provato in precedenza ma l'effetto svanisce presto e l'acqua ha un colore giallino non proprio entusiasmante.

Sono in attesa di ricevere l'Azoo double black water che un amico mi prenderà all'estero per poterlo provare e per sapere disponibilità e prezzi (se a qualcuno interessa averlo poi posso dire con esattezza tutto)

Mi interessa!!! E molto!!!

Inviato:

Mi interessa!!! E molto!!!

Settimana prossima dovrebbe rientrare con tutta la merce Azoo (condizionatori, batteri, cibo, etc etc) che gli ho chiesto di trovarmi e vi dico tutto, specialmente i prezzi! :54:

Inviato:
  • Autore

Ma intanto non puoi farlo venire con almeno 4 boccette di double black water da 250? Oppure 2 grandi. Poi tra me @@tatore e altri faremo un grosso ordine se i prezzi sono discreti!

Vedi tu se non è un problema.

Inviato:

A me anche 10 flaconi da 250ml, anche se siamo off topic. Nessuno in Italia vende il Double Black Water, nemmeno come giacenza di magazzino.

Inviato:

Si chiedo scusa siamo decisamente O.T., l'ho sentito pomeriggio e mi ha detto che ha preso due bottiglie da litro a circa 30 € l'una, non so quanto costa in altri posti, lui va su tutti i mesi quindi non è un problema fargli prendere un pò di roba in più, per questa volta non può tornare indietro ma la prossima se mi dite cosa vi serve ve lo faccio procurare

Inviato:

Le vende queste bottiglie? Se ne ha due non prenotate una per me e una per @@Maury62 è ok. Giò, se ci possiamo sentire privatamente....solo per non andare OT. Per me e per policy i negozianti e le attività possono essere menzionate, pubblicizzate e tutto. Non ci sono divieti.

Adesso davvero scusa maurizio, e andiamo di Bio-Humina.

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.