Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

Girovagando su Youtube ho trovato questo mi sembra il perfetto stereotipo del del biotopo, si intravedono anche alcuni possibili coinquilini qualcuno ne conosce i nomi?

http://www.youtube.com/watch?v=vmqz6CO6Oew

..... e noi ci preoccupiamo di sifonare il fondo......

• Risposte 6
  • Visite 3,5k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:

molti mesonauta egregius

un paio di scalari

di uno non sono sicuro ma mi pare Cichlasoma Maculicauda

e quel mostro che e' una sorta di pesce gatto che passa due volte sotto non so identificarlo

Inviato:

Girovagando su Youtube ho trovato questo mi sembra il perfetto stereotipo del del biotopo, si intravedono anche alcuni possibili coinquilini qualcuno ne conosce i nomi?

..... e noi ci preoccupiamo di sifonare il fondo......

Riguardo l' ultima affermazione, non si puo' confrontare il fondo in natura con il nostro in acquario con l' enorme massa e ricambio d' acqua non c' è rischio si sovraccarico organico in natura. in una vasca cosi a casa sarebbe gia' morto tutto. bello il video :-)

Ciao

Inviato:
  • Autore
B)
Inviato:

bello il video..

mio figlio 5 anni commenta ..ma è tutto d'oro..ma è polvere dorata!..ma come fanno a vedere?

peccato la musica non ci fa niente in quel contesto altrimenti magico...

son green tefe?

Inviato:

con un può di attenzione credo che si puo realizzare anche in casa un biotopo cosi. il filtraggio adatto e una vasca bella profonda , con tutto quell aufuchs :-? . sto pensando infatti che la prossima sara cosi, se no quella di @@tatore

Inviato:

Sono presenti dei Mesonauta festivum, ad un certo punto passa anche una Crenicichla (buono, commestibile) e degli Heros. Bei rompi cucumbers tutti, avuti e ....regalati. In vasche che non sono piscine rompono le scatole peggio degli scalari.

Un biotopo così...non è proprio affascinante, e anche i discus in natura sono sempre guardinghi. Ho il sospetto che sia stato ricreato quel biotopo. E' difficile avvistare discus in pieno giorno. Ma facciamo finta che sia così. :yup:

Confermo comunque che in natura fanghi e aufwuchs sono denitratori e denitrificatori, soprattutto nelle aree vulcaniche (infatti i laghi e la fauna del Congo credo che sia la meraviglia oggettiva).

Però un biotopo così...mi verrebbe da mettere resine anti-fosfati :yup:

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.