Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

Ciao a tutti

Mi chiedo e porgo la domanda a voi ,se è possibile usare le lampade a risparmio energetico ( quelle commerciali che usiamo in casa) per illuminare un acquario che non abbia piante ..... ne ho viste alcune colorate e mi è venuta questa domanda!

• Risposte 5
  • Visite 1,9k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:

Io le uso, per l'acquario che ho incastrato nella serra a scaffali. 150 cm di vasca con due lampade risparmio energetico da 6000 °K l'una. Sviluppano lo stesso una luce abbastanza fredda, ma il Pothos che c'è sul plexiglass che copre le vasche, e che cresce tra vasca e luci è diventato una selva. I pesci ricevono un'ottima illuminazione filtrata. In vasca non ci sono né piante, né alghe. Quindi la risposta è "si". E cambiare lampade finché non trovi la temperatura giusta non sarà un salasso.

Inviato:

anche io le uso .la vasca da 2 metri e illuminata da 4 lampadine da 15w e 2 da 10w(luce calda) . le piante galleggiante crescono benissimo

Inviato:

...e infatti tu mi hai posizionato tutto e dato l'idea. E devo dire che meglio non si poteva fare..

Se riesco, vado di foto.

Inviato:

Io ho preso una lampada a led ma non l accendo mai xche in mansarda c'e' fin troppa luce..

Inviato:

si che le puoi usare però attieniti al massimo sui 6000K,e quindi hai anche una luce chiara e bianca

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Discussioni

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.