Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

dc.png

admin admin

Impianto osmosi funziona bene?

Messaggi raccomandati

ciao, ho messo in funzione oggi un nuovo impianto ospure 50 plus della Forwater.. tutto fatto secondo istruzioni ma inserendo la membrana noto che l'ultimo filtro anti silicati non si rimepie quasi per nulla.. sapevo che si rimepie poco.. ma nel mio ci sono veramente due dita d'acqua!nonostante tutto però esce sia permeato che concentrato! ho poca pressione o è tranquillo così??Per intendersi si riempie solo fino al ''culo''(perdonate) della cartuccia! :-?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 25
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• tatore

6

• nikke

6

• tony81

4

• Missingstar

3

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ciao, @@nikke, non conosco il filtro anti-silicati, ma alcune domande te le posso fare: quanta pressione hai in casa in BAR? E qual'è la conduttività della tua acqua di rete?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Ho lo stesso tuo impianto, solo che ho eliminato la cartuccia dei silicati perchè' per il dolce non è essenziale.Se noni ricordo male però, l'acqua riempiva tutta la cartuccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora i bar non li so di preciso perchè non ho uno manometro con cui misurarli accuratamente.. ma diciamo che la pressione massima spinge parecchio! per la conduttività siamo intorno ai 700 microS

Link al commento
Condividi su altri siti

Stando a quanto dice @@Maury62 potrebbe essere un temporaneo stato di rodaggio.

Tu fai così: copia e incolla il messaggio che mi hai scritto sopra, e lo mandi a Decasei. Vedrai che ti risponderanno. Così ti togli ogni dubbio.

Una curiosità: in uscita il permeato lo hai a circa 28-35 µS/cm ?

Link al commento
Condividi su altri siti

contatta forwater come detto da tatore, l'importante e che ti serva veramente la cartuccia antisilicati altrimenti la puoi togliere

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ho visto a quanti BAR è l'acqua di casa, in garage ho un autoclave che spinge a 4,5 BAR.. e l'impianto è però al 3 piano,dove ho trovato un allaccio comodo e della misura del tubo dell'osmosi.. perde così tanto in pressione da poter dare problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

bisognerebbe vedere a che pressione ti arriva all'impianto, magari nn è sufficiente anche tenendo conto che 1 bar dovrebbe spingere l'acqua fino a 10metri, ti faccio una domanda banale hai montato tutto correttamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Missingstar[/b]' timestamp='1339683005' post='63166'] è una domanda non banale , a me l impianto arrivo' con una valvola di non ritorno montata male!
..bravo, o senza riduttore di pressione, come è successo a me, che comprai pure la booster quando invece serviva un oggetto di 7 euro.
Link al commento
Condividi su altri siti

allora ho trovato fortunatamente un attacco adatto in cantina vicino quindi all'autoclave di casa! lì la pressione è per forza di cose intorno ai 3 - 4 BAR!

Oddio, al come fosse montato in effetti non ho dato molto peso essendo arrivato già tutto assemblato(io ho dovuto solo inserire il tubo bianco del permeato,mebrana e resina) e mi son fidato! comunque ho fatto ieri la prima tanica di acqua dopo lo spurgo della membrana e per fare 20 litri c'ha messo quasi 5 ore.. i valori sono tutti azzerati.. lo scarico butta molto si, ma il permeato molto più lento comunque fa un rigolo costante!magari poi è normale! faccio comunque un controllo dell'assemblaggio..la paura è che produca più scarto del necessario appunto per qualche problema(il vedere l'ultimo stadio quasi vuoto mi ha fatto da pulce nell'orecchio)

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore sono tantissime :o

prova a vedere se il riduttore di flusso è montato nel senso giusto, assomiglia a questo ( con o senza rubinetto)

Riduttore_di_flu_4e5bb140ba8bc.jpg

sta all'uscita dell'acqua di scarto

Modificato da Mustang
Link al commento
Condividi su altri siti

quindi l'impianto funziona correttamente se la conducibilità è quasi zero, le variabili sono troppe per capire se produce poco/tanta acqua, comunque sia stiamo parlando di un 50GPD che la casa dichiara 190l/24h lui ne fa 100l, di certo il restrittore con rubinetto aiuterebbe ancor di più e tida la possibilità di fare il controlavaggio della membrana

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusate la domande..ne approfitto per non aprire un altro topic, il mio impianto osmosi a 3 stadi della aquili,a cui ho cambiato la membrana ieri, c'ha messo 6 ore quasi per fare 35/40 litri, misurando la conducibilità mi da 16 microsiemens... ma non dovrebbe essere zero????

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Risposte

• LorenzoBrigant3
      Risolto in maniera eccezionale con nt lab anti fluke worms su amazon  
    • LorenzoBrigant3
      Da qualche tempo ho notato che la sabbia sta diventando scura ho sifonato un po’ il fondo e lavato la sabbia e acqua era nerissima. I valori dell’acqua sono buoni faccio cambi settimanali con ro. Poche piante e fondo. On fertilizzato.le foglie delle piante sono diventate nere. Quali sono i motivi e i rimedi  grazie
    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
  • Images

• Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.