Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

dc.png

admin admin

Impianto osmosi funziona bene?

Messaggi raccomandati

• Risposte 25
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• tatore

6

• nikke

6

• tony81

4

• Missingstar

3

Top Posters In This Topic

Posted Images

@@drago2: apri un altro topic, tranquillo.

@@nikke: purtroppo è normale, ad occhio e croce sono 190lt (se un gallone è 3,7 lt ). Circa 7-8 lt l'ora.

nikke[/b]' timestamp='1339770758' post='63279'] .la paura è che produca più scarto del necessario appunto per qualche problema
Infatti fosse per me, io sugli impianti da 50gpd scriverei "Per Piante Carnivore e Orchidee", perché per noi che dobbiamo riempire "contenitori" da 50-100 in su, che ci facciamo? Meglio un impianto da 80 galloni o 100 (comunque richiedono quasi gli stessi BAR), e in un quarto del tempo ottieni il permeato che ti serve.

Non ho detto nulla prima perché l'avevi già preso. Altrimenti te lo sconsigliavo vivamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io col mio a 3 stadi 75 galloni a 4 , 5 bar a temperatura di rubinetto produco una tanica da venti ogni 75 minuti , per produrre invece 100 litri a 250 ms impiego circa 4 5 ore

Link al commento
Condividi su altri siti

@@saba GRAZIE DI CUOREEE!!!!!!!!!!!! pensavo che 16 fosse troppo... quindi per capire se un impianto non va piu' bene e va cambita la membrana sarà quando i microsiemens arrivano a ??

Link al commento
Condividi su altri siti

per noi che dobbiamo riempire "contenitori" da 50-10 in su, che ci facciamo? Meglio un impianto da 80 galloni o 100 (comunque richiedono quasi gli stessi BAR), e in un quarto del tempo ottieni il permeato che ti serve.

Non ho detto nulla prima perch

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo scusa, non avevo letto che l'impianto era da 50gpd , i conti iniziano a tornare... per noi discussofili il 100gpd è un ottima opzione, da aqua1 con 65euro te ne porti a casa uno davvero molto interessante

Modificato da Mustang
Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo scusa, non avevo letto che l'impianto era da 50gpd , i conti iniziano a tornare... per noi discussofili il 100gpd è un ottima opzione, da aqua1 con 65euro te ne porti a casa uno davvero molto interessante

Si, l'apparente sovradimensione diventa risparmio, di tempo e di liquido.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mustang[/b]' timestamp='1339772370' post='63282'] prova a vedere se il riduttore di flusso è montato nel senso giusto, assomiglia a questo ( con o senza rubinetto)

post-2203-0-71547200-1339981996.jpg

c'è montato questo dopo la membrana, e fa passare lo scarto! sul sito forwater è definito ''restrittore''.. non so se è la stessa cosa! Cmq ho notato che adesso il tempo di produzione è un pò diminuito, siamo a 20 litri con 4 ore! penso sarà il tempo standard! se riuscissi a trovarla, è consigliabile una pompa booster? ho già 4 di BAR ma aumentando magari riduco scarto d'acqua e tempistica o rovino solo l'impianto?

Link al commento
Condividi su altri siti

si anche quello va bene, hai già una pressione ottimale indicata anche dalla casa per far lavorare bene l'impianto, il resto dipende da durezza e temperatura dell acqua..

Link al commento
Condividi su altri siti

beh per la durezza siamo intorno a gh=10 e kh=15.. che stando sempre ai valori indicati da forwater è più che nella norma!a questo punto credoche funzioni in modo ottimale.. è da trovare solo un modo riciclare la tanta acqua di scarico per non sciuparla nella fogna! ci innafierò qualcosa in casa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Risposte

• LorenzoBrigant3
      Risolto in maniera eccezionale con nt lab anti fluke worms su amazon  
    • LorenzoBrigant3
      Da qualche tempo ho notato che la sabbia sta diventando scura ho sifonato un po’ il fondo e lavato la sabbia e acqua era nerissima. I valori dell’acqua sono buoni faccio cambi settimanali con ro. Poche piante e fondo. On fertilizzato.le foglie delle piante sono diventate nere. Quali sono i motivi e i rimedi  grazie
    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
  • Images

• Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.