Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

dc.png

admin admin

nuovi esemplari.

rioheckel92

Messaggi raccomandati

allora.. dopo un po di fatica i pesci sono tornati belli e mangioni come prima.. (c'erano i flagellati). ora che si sono ripresi mi mi sembra proprio che sia giunto il momento di aggiungere qualche nuovo esemplare!! alla fine 6 discus in 400l sono pochi :)

ho un branco di 6 heckel e vorrei mettere 3 nuovi pesci (blu/brown) magari per aumentare qualche possibilità di incrocio XD XD che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 13
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• rioheckel92

5

• Mitch

4

• brex89

2

• Wado

1

Top Posters In This Topic

sinceramente io penso che un bel gruppo di heckel unico sta meglio. cioè farei una vasca monotematica... anche per un discorso di valori: certi gruppi di heckel per dare il meglio di se chiedono valori spinti (ph

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi anche io di stare su un gruppo omogeneo di Heckel della stessa provenienza in modo da formare

un branco più omogeneo.

Per quanto riguarda la eventuale riproduzione, se vuoi farla con gli heckel auguri.......

Link al commento
Condividi su altri siti

a ph cosi bassi non ci arriverò credo.. almeno ci proverò! poi la vasca monotematica secondo me non è bella quanto un branco!! e se tutto andrà per il verso giusto fra qualche tempo potrò provare a stimolare una coppia mista magari! si sa che le femmine heckel non sono proprio predisposte ad andare in frega in acquario XD! per esempio la vasca di @@Maury62 e fantastica!!!

Modificato da rioheckel92
Link al commento
Condividi su altri siti

come vedi nulla è vietato o impossibile.maury ha la mano fatata ed ha inserito senza problemi discus wild mix....

se a te piace esteticamente un branco mix puoi farlo l'importante è che tu sia a conoscenza di tutti i rischi che esso comporta...

per la riproduzione la vedo molto dura,però se riesce saremo tutti qui incollati al monitor :-B

Link al commento
Condividi su altri siti

rioheckel92[/b]' timestamp='1340873632' post='64148'] poi la vasca monotematica secondo me non è bella quanto un branco!

Molto opinabile, il branco è molto più facile formarlo con animali della stessa varietà e provenienza, quindi questa affermazione non ha senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

no. non puoi affermarlo con certezza. infatti ora che ho 6 esemplari di heckel si sono spartiti il territorio e sensazioni di branco non ne vedo! anzi direi che se le danno abbastanza. quindi non posso fare altro che stare a guardare.. ma sono convinto che l'arrivo di nuovi pesci rompa le righe e formi un branco!!

Link al commento
Condividi su altri siti

no. non puoi affermarlo con certezza.

Interessante questo topic, vieni a chiedere il parere degli altri ma quando ti rispondono neghi quello che ti è detto, anche se a dirtelo è un membro dello staff (anzi, 3). Boh non so io cosa vuoi? che ti diciamo quello che vuoi sentire o quello che anni di esperienza hanno consolidato in questo nostro staff?

Non capisco questo tuo comportamento decisamente poco rispettoso e poco costruttivo. Hai le tue convinzioni e non accetti altri pareri anche se sei venuto tu stesso a chiederli.

Ora chiaro che nessuno ti vieta di fare qualcosa, rispondono solo alla tua richiesta

XD XD che ne pensate?
del tuo primo messaggio, ma visto che tu hai questa convinzione
rioheckel92[/b]' timestamp='1340881096' post='64157'] sono convinto che l'arrivo di nuovi pesci rompa le righe e formi un branco!!
mi chiedo a cosa è servito aprire questo topic?! Forse dovresti insegnarci tu? Modificato da Wado
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa parliamo la stessa lingua?

Hai letto cosa ho scritto io e cosa hai scritto tu?

"poi la vasca monotematica secondo me non è bella quanto un branco"

Ma perchè un branco non può essere monotematico? Hai voglia....

Se stai dicendo che al momento la tua vasca monotematica non sia bella in quanto non hai un branco sono d'accordo. Ci starebbere bene altri 4-6 esemplari secondo me.

Tutto sta a capire cosa intendi tu con branco, perchè ti ripeto che è molto più facile (non affermo certezze e non escludo

gli opposti, Maury docet) creare una coesione che porti i pesci a nutrirsi, crescere e riprodursi se questi pesci sono della

stessa varietà e magari della stessa provenienza. Soprattutto trattandosi di Heckel.

questa è una mia opinione, condivisa da molti, in risposta ai pareri che hai chiesto tu. Lungi da voler essere una regola.

Tornando al discorso, come hai risolto il problema dei flagellati alla fine? mi ricordo che eri restio ad utilizzare farmaci, la termoterapia

ha risolto i malesseri?

se vuoi metti delle foto aggiornate di pesci e vasca.

Link al commento
Condividi su altri siti

@@Mitch per i flagellati ho fatto usato per 3 giorni dosi ridottissime di flagyl e quasi 2 settimane di termoterapia.. che poi è come se non fosse mai finita perchè con questo caldo la temp sotto i 30 non scende!! adesso appena scende la sabbia e si schiarisce l'acqua ( ho usato il prodotto che scurisce) posto le foto nel vecchio post. cmq il mio voler provare a prendere altre varità di discus è dettato dal provare in un futuro(anni) la riproduzione!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordati se puoi di provare a schermare la parete posteriore della vasca e adesso non mi ricordo che illuminazione hai, ma mi sembra che la vasca fosse molto illuminata... ma non vorrei confondermi.....

Comunque sono d'accordo sul fatto che devi inserire altri esemplari, 6 in 400lt sono pochi....

Link al commento
Condividi su altri siti

si sono 2 lampade comprate con l'acquario da 40 watt. di piu non so!! lo sfondo nero ce l'avevo già messo ma con la sabbia scura(vecchio allestimento) non si vedevano piu i pesci! ora cmq riproverò..

per le lampade invece volevo sostituirle quasi sicuramente con qualcosa di wattaggio minore. ci sono lampade che risaltano particolari colori (tipo il blu)??

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho acquistato un wawe sun 6000k almeno credo ( colore rosa chiaro adatto piu ' per le piante ma che ha un effetto straordinario su ogni colore ne risalta le varie sfumature presenti nelle dorsali e da un tocco di ambrato alla vascaq nn so se puo servirti ,,, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

per risaltare il blu hai bisogno di lampade con più di 10000k di temperatura che nn sono proprio adatte per delle vasche da discus e per il dolce..

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Risposte

• LorenzoBrigant3
      Risolto in maniera eccezionale con nt lab anti fluke worms su amazon  
    • LorenzoBrigant3
      Da qualche tempo ho notato che la sabbia sta diventando scura ho sifonato un po’ il fondo e lavato la sabbia e acqua era nerissima. I valori dell’acqua sono buoni faccio cambi settimanali con ro. Poche piante e fondo. On fertilizzato.le foglie delle piante sono diventate nere. Quali sono i motivi e i rimedi  grazie
    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
  • Images

• Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.