Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

Dopo lunghe chiacchierate con @@dotto e @@tatore ... ieri mi sono portato a casa 5 splendidi esemplari di Manacapuru

Ovviamente sono in pieno ambientamento e non mostrano i loro colori migliori... ieri in vasca del proprietario erano spettacolari

coppia

post-1766-0-40638200-1340883785_thumb.jpgpost-1766-0-15018400-1340883795_thumb.jpg

single, ma probabilmente c'è un'altra coppia

post-1766-0-75406400-1340883828_thumb.jpg

la vasca in cui vivranno è in maturazione.. quindi li ho messi nei cubi... sotto consiglio del vecchio proprietario ho diviso la coppia alfa dagli altri perchè altrimenti se le sarebbero date di santa ragione

• Risposte 38
  • Visite 9,3k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Posted Images

Inviato:
  • Autore

@@dotto guarda ti assicuro che questo non è il loro colore originale..

ieri erano :

colore di fondo marroncino chiaro... bande nere pece... pinna dorsale azzurra e nera .... pinne ventrali ( le due lunghissime ) azzurre... mai visti scalari con quei colori ... non vedo l'ora che la avsca grande sia pronta per spostarli li

Inviato:

ciao,innanzitutto complimenti per l'acquisto...son davvero dei bellissimi esemplari e lo saranno molto di piu' quando li trasferirai in vasca...se posso vorrei porti delle domande...

-perche non li hai subito messi in vasca principale?per effettuare una quarantena?

-in cosa consiste la quarantena?

-userai medicinali nei giorni di quarantena?se si...quali?

Grazie

Inviato:
  • Autore

nono nessuna quarantena.. li ho isolati solo eprchè la avsca èa ttiva da poco meno di 1 settimana.. quindi non pronta ad ospitarli

Inviato:

hai fatto benissimo a prenderli. Vedrai che ti daranno molte soddisfazioni a te che sei un appassionato e ci metti il cuore nell'allevarli. A presto.

ciao

ciro.

Inviato:

Bellissimi.......

Inviato:

quando risaltano le barre e colore di fondo sono ancor più belli, ottimo acquisto..vuoi riprodurre anche questi?

Inviato:
  • Autore
tony81[/color]' timestamp='1340888914' post='64177'] quando risaltano le barre e colore di fondo sono ancor più belli, ottimo acquisto..vuoi riprodurre anche questi?
s

i vorrei provare a riprodurli... la coppia depone ogni settimana con conducibilità 500 quindi spero che abbassandoli riescano a portarli avanti...

Inviato:

Daje..........

Inviato:
  • Autore

se escono belli come i genitori gia so che la prima covata verrà regalata a molti utenti del forum manacapurofili

Inviato:

Ehehehe ed occomi a prenotarmi per gli f1 della coppia .............. Primooooo :-)

Certo che adesso dovrai attrezzarti per benino @@Mustang :-)

.....Ma le foto della vasca per loro??? non l'ho viste ancora

Inviato:
  • Autore

veramente al momento c'è solo l'acqua... sto valutando se metetrci la sabbia o solo i legni... diciamo che la comodità di non avere la sabbia è icnredibile, ma l'effetto estetico ...

Inviato:

Metti sabbia e legni, per le ripro usi i cubi ma in comunità goditi il bello della vasca arredata wild :-)

Inviato:

allestisci questa vasca con sabbia piante e legni è il bello della comunità,se devi metterci solo scalari e non discus ti fare grossi problemi..

Inviato:

Dopo lunghe chiacchierate con @@dotto e @@tatore ... ieri mi sono portato a casa 5 splendidi esemplari di Manacapuru

Ovviamente sono in pieno ambientamento e non mostrano i loro colori migliori... ieri in vasca del proprietario erano spettacolari

coppia

DSC02344.JPGDSC02341.JPG

DSC02343.JPG

la vasca in cui vivranno è in maturazione.. quindi li ho messi nei cubi... sotto consiglio del vecchio proprietario ho diviso la coppia alfa dagli altri perchè altrimenti se le sarebbero date di santa ragione

Mamma mia, @@Mustang :o

Non sono mai stato così fiero di averti consigliato Manacapuru al posto di...altro, davvero.

Complimentissimi. Comunque ormai sei coi maroons, si vede che sai ambientarli e conosci il background delle varietà. Sono bellissimi. E la più ottimistica delle previsioni è sempre inferiore alla realtà. Davvero belli, per la miseria. :yup:

Inviato:

Davvero molto belli,peccato per me tu sia molto lontano,ci farei un pensierino alla futura prole........ :-bd

Inviato:

se escono belli come i genitori gia so che la prima covata verrà regalata a molti utenti del forum manacapurofili

principalmente ad un tuo paesano????? non dimenticarti di me

Inviato:

anche se sono in Veneto da tempo ..... capisc a mè! Comunque complimenti davvero stupendi ero ad un passo da prenderne qualcuno!

Inviato:
  • Autore

grazie raga.. come mi han fatto capire dotto e tatore era un offerta a cui era difficile rifiutare... dei manacapuru adulti , provenienza Hustinx al prezzo di semplici scalari ibridi... davvero difficile dire di no ... una volta visti dal vivo mi han conquistato...

Comunque gia oggi si sono iniziati a scurire.. appena avranno il loro vero colore ve li msotro, completamente differenti :P

Inviato:

belli !!!

Inviato:

Complimenti @@Mustang sono veramente belli!

Inviato:

mai visti scalari cosi' belli...

complimenti davvero

Inviato:
  • Autore

@@dotto , @@tatore

In questi giorni ho tenuto d'occhio gli scalarozzi.. la coppia continuava ad essere estremamente schiva... il gruppo ivnece diventava sempre più intraprendente...

10 minuti fa sono andato a fare il cambio d'acqua... Ho inserito la pompa nell'acquario e sono stato letteralmente aggredito dallo scalare più grande

Ho guardato vicino al vetro laterale e ho visto circa 150uova :)

La cosa bella è che non le ha fatte la coppia, ma bensì la "presunta" seconda coppia

Appena me ne sono accorto ho levato la pompa per sifonare e mi sono allontanato... così da vedere meglio quali erano gli scalari che avevano deposto... Con mia sorpresa sono entrambi mooolto grandi .. uno si è messo a ventilare le uova, l'altro ha picchiato il single per buoni 5 minuti.. alla fine ho deciso di epscarlo e metetrlo in vasca con l'altra coppia... almeno fino a quando anche loro non depongono..

Modificato da Mustang

Inviato:

coppia

post-1766-0-40638200-1340883785_thumb.jpgpost-1766-0-15018400-1340883795_thumb.jpg

post-1766-0-75406400-1340883828_thumb.jpg

ciao mustang posso sapere dove li hai acquistati ??' li cerco da un po ma nn ce ne sono in giro ...... grazie e scusa il disturbo

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Discussioni

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.