Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Lumache!


Messaggi raccomandati

raddoppia almeno il numero dei corydoras, se tieni più pulito tutto il sistema acquario ed in più qualcosa la togli tu si dovrebbe già ridurre il numero delle lumache,se vuoi aiuto in più le helena sono un validissimo aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

:> scusate..... xo' @@Maury62 dici tu stesso che tengono puliti i legni...... quindi un po' pulitori lo sono di qualcosa.... :-bd

 

Si si... è solo che chiamandoli pulitori si fa di tutta l'erba un fascio. Sono pesci molto affascinanti e diversi da loro. Il nomignolo "pulitori" che viene

dato loro, è per le loro abitudini diverse dagli altri pesci. In realtà stanno solo cercando o mangiando del cibo in modo diverso.

Ma era solo una precisazione per rendere merito a queste creature. :yup:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ,per l'invasione di lumachine significa che ci metti troppo mangime ,spegni la luce per qualche giorno e non mettere mangime per tre o quattro giorni.

al massimo compra solo una trappola per lumache almeno così ne elimini un bel pò in pochissimo tempo.

poi controlla ogni mattina sulla superficie dell'acqua ,ci sono tantissime piccolissime lumachine,con pazienza ogni mattina prendi il retino e toglile.

comunque parsimonia con il mangime,evita la riproduzione di lumachine e inquina meno l'acqua,questa è la prima regola che devi cercare di rispettare.non aver paura se ci metti poco mangime,tanto si scioglie in acqua e i pesci respirando ci mangiano lostesso.fammi sapere com'è andata.ciao a presto :-bd :-bd

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie anke a te lajos. Ho capito che li devo nutrire meno, ho appena cambiato un centinaio di lt di acqua, tra poco metto la zucchina e domani vi aggiorno.

Grazie a tutti intanto

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi vi aggiorno: la zucchina.... MICIDIALE!!!! ne ho tolte un bel po', ora aggiungo gli sterbai e credo anke i loricaridi e poi vediamo, la situazione è già molto migliorata..... ho anke ridotto la pappa... spero che i miei dischetti nn si offendano!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi ricapitolando: aumento gli sterbai (quanti al max?), ci metto un paio di loricaridi..... aumento i cambi (2 volte a sett sempre 75 lt a cambio?) e le helena? le prendo?

 

Se vuoi toglierne un po' fai anche la prova con un pezzo di zucchina sbollentata lasciata tutta la notte.

Al mattino dovreti trovare le lumache sopra, po lo togli e assieme ad esso le lumache :D

 

Si avevo letto... la zucchina è già pronta e la metto + tardi

 

Ciao,

 

Allora? ha funzionato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi ricapitolando: aumento gli sterbai (quanti al max?), ci metto un paio di loricaridi..... aumento i cambi (2 volte a sett sempre 75 lt a cambio?) e le helena? le prendo?

 

Se vuoi toglierne un po' fai anche la prova con un pezzo di zucchina sbollentata lasciata tutta la notte.

Al mattino dovreti trovare le lumache sopra, po lo togli e assieme ad esso le lumache :D

 

Si avevo letto... la zucchina è già pronta e la metto + tardi

 

Ciao,

 

Allora? ha funzionato?

 

Direi di sim ce ne sono ancora ma molte meno, la zucchina è stata una rivelazione. E dopo il cambio di 100 lt i discus hanno deposto x la prima volta ahahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi ricapitolando: aumento gli sterbai (quanti al max?), ci metto un paio di loricaridi..... aumento i cambi (2 volte a sett sempre 75 lt a cambio?) e le helena? le prendo?

 

Se vuoi toglierne un po' fai anche la prova con un pezzo di zucchina sbollentata lasciata tutta la notte.

Al mattino dovreti trovare le lumache sopra, po lo togli e assieme ad esso le lumache :D

 

Si avevo letto... la zucchina è già pronta e la metto + tardi

 

Ciao,

 

Allora? ha funzionato?

 

Direi di sim ce ne sono ancora ma molte meno, la zucchina è stata una rivelazione. E dopo il cambio di 100 lt i discus hanno deposto x la prima volta ahahahaha

 

 

Ottimo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Risolto in maniera eccezionale con nt lab anti fluke worms su amazon  
    • LorenzoBrigant3
      Da qualche tempo ho notato che la sabbia sta diventando scura ho sifonato un po’ il fondo e lavato la sabbia e acqua era nerissima. I valori dell’acqua sono buoni faccio cambi settimanali con ro. Poche piante e fondo. On fertilizzato.le foglie delle piante sono diventate nere. Quali sono i motivi e i rimedi  grazie
    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.