Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

tanti anni fa le ho viste in un acquario pubblico:sembravano deglli angeli graziose,maestose ma nello steso tempo facevano paura. due anni fa con grande sorpesa  :- le ho viste in un negozio. non vi immaginate la frenesia che mi è presa. sono andato a cassa e ho cercato tutte le informazzioni. le cose mi stavano piu tosto bene, a mio favore:l'aquario e grande(2m piu di 600l) solo che un pò stretto in quanto per loro serve come minimo una base di 1mx1m, l'acqua aveva i parametri giusti. i gamberi erano un problema(sicuramente non per le razze) perche rischiavano di diventare un buon pasto. e poi la convivenza con i loricaridi (in vasca avevo 2 peckoltia) perche tante volte questi si possono attaccare con la loro boca provocando delle ferite. sono andato avanti cosi ed il secondo giorno l'ho comprata. una Potamotrygon motoro .  all'inizio si e nascosta subito sotto la sabbia, e quando si e tranquillizzata a iniziato a girare per la vasca. piu spaventati erano i discus ma dopo qualche giorno era tutto normale. piano piano tutti i gamberi sono spariti ma non era un problema perche mangiava proprio di tutto: il granulare dei discus, chironomus, lombrichi, pezzettini di pesce, e la cosa piu bella era che mi riconosceva e mi veniva davanti e saltava su e giu sul vetro per dargli qualcosa che prendeva direttamente dalle mani. fino a un giorno quando ho comprato delle arrenicole per pescare al mare da un negozio di pesca. li ha mangiati ma doppo 2 giorni a iniziato a sentirsi male ed non mangiava piu. non si poteva fare niente, le razze non soportano le medicine... giorno dopo giorno perdeva il colore e delle machie saguinose apparivano  sulla pelle. dopo una sett è morta  :'( . siccome l'avevo da 6 messi adesso non potevo stare senza : o ne ho comprate altre tre: 2 Potamotrygon reticulata  e una Potamotrygon schroederi . non avevo piu bisonio dei pulitori per il fondo e la sabia era sempre pulita in 2 messi ci sono radoppiate. sembravano dei cucioli di gatto :curiose , giocavano sempre e sempre a chiedere elemosina al vetro davanti. tutto e durato fino a settembre l'anno scorso quando i miei hanno usato un spray per le zanzare in salone. e arivvato anche in aqua :sono morte tre razze ed 7 dischi . e andata cosi la mia esperienza con le razze. pero la aspetto un'altra volta che arriva , e spero che questa volta mi(li) va bene  ;D   

295_d40552df9b9b342dc8ae1e63fa0bb84c54558378

296_a3f21e188af35c58f9ef2bd88991e354112ad8e7

297_e02713a959c47638a5ea4a338464c05f726f9a70

298_8affb387767dca0ea3cb7a233fe8407ebffa6a9d

299_f7b90c7e0fbff79fd9a33ef6490f564f348056b1

300_0fb773d9c6a33b81e56bad7188501453e0790d44

301_75244a591b1eb30babcfe86729b1a2eb6bff0b71

302_c91f1ed0ab69ccc9cc65692e49dc1ec88385b45e

303_001e7ec7340312b08adabbed1b74f07839dd055c

304_acebd602af6144e60567338c04b46f5897ccfb6d

• Risposte 30
  • Visite 9,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Posted Images

Inviato:

Be che dire titi ...erano davvero stupende , peccato per la tragica fine ..ma purtroppo sono cose che capitano a noi esseri umani ....comunque ti faccio i miei complimenti per come gestisci i tuoi animali ... ;D ;)

Inviato:
  • Autore

e questa l'avevo pagata 350 euro e poi l'ho vista su un sito costava 2000$

305_9cf210b9bdd251cd7e15b938d3cc510442b5137f

Inviato:

Possibile che ogni topic di Titi potrebbe diventare un articolo ;) ? Incredibile...foto stupende, esemplari che non è necessario giudicare (io sono contrario ai potamotrygon in vasca, ma non contesto chi li tiene)...e storia terribile.

Oggi ho capito che alla follia degli acquariofili non si puo' porre rimedio, e a te ancor meno ;D

Guarda lì che vasche....

Ma a tutta destra vedo almeno 4 entrate di acquari Eheim..possibile? Ma che filtraggio avevi? Ci filtri un quartiere di acquari con quel popo' di filtraggio.

Complimentissimi, anche se mi dispiace per le razze.

Inviato:

titi adesso dobbiamo ritrovarle vuoi che attivo il mio contatto???

hihihihih .-))))))))

Inviato:
  • Autore

veramenteee ? ma certo

Inviato:

si titi sto fine settimana provo .-))

Inviato:
  • Autore

io ho cercato anche qualche pesceto ma non ho trovato nulla, ho guardato anche i giaponesi

Inviato:
  • Autore

verdi, ma non sorci

Inviato:

ahahahahahhah :-)))))))))) ;D

Inviato:

;D

Inviato:

davvero un peccaco....ma complimenti per come gestisci le tue vasche da spettacolo e esemplari stupendi!! ;D e foto da premio!  ;)

Inviato:

Alex, non lo dico perche' titi è dello staff..ma ha una passione che rasenta la mania. Davvero malato per esemplari rari e di difficile mantenimento. Ma non solo di discus e non solo di pesci.

Inviato:

SI praticamente a casa  ha uno zoo  ;D ;)  davvero una

Inviato:
  • Autore

si, mi fate arrosire ragazzi !!  ;D

Inviato:

beato te titi che riesci a questa impresa!! non è da tutt!!i e non tutti ci riescono pur potendo ! ;D

Inviato:
  • Autore

beato te titi che riesci a questa impresa!! non è da tutt!!i e non tutti ci riescono pur potendo ! ;D

. non e vero. secondo me seve un po di pazzia e tanto ma tanto interese. dico anch'io come Tatore " se sappesi quante volte sono arrivato a fine mese senza un lira in tasca....
Inviato:

beato te titi che riesci a questa impresa!! non è da tutt!!i e non tutti ci riescono pur potendo ! ;)

. non e vero. secondo me seve un po di pazzia e tanto ma tanto interese. dico anch'io come Tatore " se sappesi quante volte sono arrivato a fine mese senza un lira in tasca....

si l'interesse e la dedizione ci vuole di sicuro ! ma molti hanno l'interesse e poi la dedizione lacsa un pò a desiderare !  avere i soldi non basta intendevo! non con questo intendevo dire che tu sei ricco o meno ! ma si si come dici tu un pò pazzo!!!  ;) io non ci riuscirei poi ci vuole lo spozio! e le vasche adette!  ;D
Inviato:

Mah, Alex. Molto seraficamente ti dico che in qualche modo i soldi si buttano. Ho speso cifre da capogiro con degli heckel Nhamundà con un cobalto nel pattern che stregava, ma a livelli che non riuscivo ad uscire dalla serra senza quei pesci in vasca. E li' di soldi ne buttai che dovetti fare straordinari a lavoro ecc... Ma quando tornavo dal lavoro..hai presente io, una sedia, la digitale e i pesci? E' stata un'emozione che quando poi mi sono disincantato ho perso, e ho dato via (quasi) tutto.

Idem per il marino: rocce regalate, vasca svuotata dai discus...si parte: e chi sapeva che ci volevano tutti quei soldi ? Li' ho visto l'inutilità della spesa che non valeva il risultato (intendo nel mio caso). Bello tutto, ma un culo a portarlo avanti...e un conto in rosso..porca miseria!! Quando venne un ragazzo di Napoli che prese (grazie a Dio) tutto in blocco...gli regalai tutto: rifrattometro, una HQI da 150w, un fotometro, trecento euro tra oligoelementi ecc.. altri trecento per il climatizzatore..

E quando lascio' casa con tutto..crollai. Mai piu' soldi buttati cosi' pensai.

Ma quando poi questa domenica incontrai Titi che mi spiegò che si fece 1000km per i pesci gioiello, attraversando quasi la Siberia...allora lo capii e mi consolai  ;D ;)

Meglio queste manie che quelle del gioco, droghe e zoccolame vario..no?

Inviato:

Mah, Alex. Molto seraficamente ti dico che in qualche modo i soldi si buttano. Ho speso cifre da capogiro con degli heckel Nhamundà con un cobalto nel pattern che stregava, ma a livelli che non riuscivo ad uscire dalla serra senza quei pesci in vasca. E li' di soldi ne buttai che dovetti fare straordinari a lavoro ecc... Ma quando tornavo dal lavoro..hai presente io, una sedia, la digitale e i pesci? E' stata un'emozione che quando poi mi sono disincantato ho perso, e ho dato via (quasi) tutto.

Idem per il marino: rocce regalate, vasca svuotata dai discus...si parte: e chi sapeva che ci volevano tutti quei soldi ? Li' ho visto l'inutilità della spesa che non valeva il risultato (intendo nel mio caso). Bello tutto, ma un culo a portarlo avanti...e un conto in rosso..porca miseria!! Quando venne un ragazzo di Napoli che prese (grazie a Dio) tutto in blocco...gli regalai tutto: rifrattometro, una HQI da 150w, un fotometro, trecento euro tra oligoelementi ecc.. altri trecento per il climatizzatore..

E quando lascio' casa con tutto..crollai. Mai piu' soldi buttati cosi' pensai.

Ma quando poi questa domenica incontrai Titi che mi spiegò che si fece 1000km per i pesci gioiello, attraversando quasi la Siberia...allora lo capii e mi consolai  ;D ;)

Meglio queste manie che quelle del gioco, droghe e zoccolame vario..no?

quest'uomo è un mito :-)))))

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Discussioni

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.