Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

dc.png

admin admin

Nano Reef

Astro

Messaggi raccomandati

proprio cinque minuti fa ho finito di incollare i vari raccordi e ho fatto lo scarico,ora devo aspettare qualche oretta che si asciugi per bene il tangit e poi faccio la prova del nove..........sperando che non ci siano piu perdite.

Cmq 99% devo sostituire la pompa eheim 1060 con un altra piu piccola perchè mi manda troppa acqua in vasca e ne scende troppa poca in sump e cosi il livello dell'acqua in acquario continua a salire............purtroppo!!

Cmq sto procedendo direi che se tutto va bene penso che stasera inizierà a girare tutto senza problemi per un 24-48 ore che la testo se va bene e poi inizio con l'acqua salata...............(non vedo l'ora).

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 235
  • Created
  • Ultima Risposta

infatti astro se e' la pompa che avevo nell'impianto e' troppo potente ,io ci facevo girare 7 cubi ...non mi pare che ci sia un regolatore all'interno ..hai controllato?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille ramke ;D oggi sono riuscito a testarlo per circa 10 minuti poi dovevo andare ad uno spettacolo e cosi ho spento tutto il test delle 24-48 ore lo faccio partire domani cosi sono a casa e posso vedere se per caso perde,cmq direi proprio di no ora vorrei cercare di alzare un po il livello della vasca visto che in acquario ho circa 6/7 cm dal bordo e vorrei portarlo a 4/5 cm.

Cmq lunedi faccio partire l'ordine dove prendo 8 kg di sale HV due pompe tunze 6025,tutti i test per il marino della salifert e due per il dolce (GH e KH della tetra) il rifrattometro e il pastone per i discus sv2000 che dicono che non sporca come quello fatto in casa e visto che ho l'arredamento in vasca provo questo.

E cosi si inizia l'avventura ;) non vedo l'ora già stasera quando ho acceso la plafoniera sopra la vasca piena mi stavo mettendo a piangere dall'atmosfera che creava nella stanza mamma mia che spettacolo rifletteva sul muro sembrava che ci fosse l'acqua ch si muovesse spettacolare!!!!!

Ho fatto delle foto e un video ma non si vede nulla purtroppo cmq lo metto su youtube e lo linko cosi potete vederlo ;) ;) ;) ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabio capisco in pieno la tua gioia , deve essere davvero uno spettacolo dal vivo , di notte poi, non immagino quando cominci a mettere le rocce e i pesci ....complimenti  ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

;D ;) ;) ;) ;) ;) ;) anche io non vedo l'ora e chissa quando metterò i primi coralli ;)  speriamo che vada tutto bene e non si riempi di algaccie!!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto. Adesso approfittane e sistema la rocciata, facendo maturare la vasca. L'estate diventa quasi un problema per i discus che amano il caldo..pensa per il marino. Poi con il rifrattometro monitora la densità, e organizzati per ovviare al rabbocco. D'estate l'evaporazione sarà spaventosa..ecco perché in un certo senso è meglio far partire il sistema adesso, senza molli e duri in vasca.

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente no ragazzi se avete consigli sono ben accetti.........

cmq l'idea era di passare l'estate con la maturazione e verso la fine di settembre ottobre iniziare con invertebrati e pesci...........cosi ho tutto il tempo per fare le cose con calma.......

Vi metto qualche foto di oggi,nella sump ho messo un contenitore sferico che vendevano con le lenzuola ;D ;) l ho adattato per farsi che almeno lo scarico non fa troppo rumore in sump e tra la spugna e la lana metterò la calzetta con dentro il carbone.

845_b9045541acfe77f070c28bb512f092787248d9cd

846_313ad072b29c8c847bd3a9b469f7d738d830111f

847_a2ba0dd8e2dfe61ae97962762d2daa5440f6fd3e

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non ho la manualità tua che mi permette di capire il sistema che hai creato.

Ovviamente stai facendo le prove di tenuta con acqua normale..

Per la maturazione deve aspettare pompe e sale.

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto stasera ho fatto l'ordine da aquariumline 12,5 kg di sale HV,rifrattometro,due pompe 6025 tunze nanostream,1 lt di carbone della marca della zeovit,tutti i test per il marino della salifert,due test per il dolce tetra kh e gh e basta direi dovrebbe arrivare i primi della settimana cosi inizio l'avventura,cmq la vasca sembra che non perda piu neanche una goccia ;) ;) speriamo che continui cosi!!!! ed è selenziosissima non ci potevo credere quando ho acceso ;)

Consigli sulla tempistica della maturazione e del fotoperiodo delle luci?;D?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne parliamo quando ti arriva il materiale. Io ho le mie teorie...ti faccio rispondere anche da una persona esperta. L'acqua deve maturare piu' delle rocce. Le rocce adesso le hai parcheggiate nell'altro acquario..ma ci sta qualcosa che spara movimento sopra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Risposte

• LorenzoBrigant3
      Risolto in maniera eccezionale con nt lab anti fluke worms su amazon  
    • LorenzoBrigant3
      Da qualche tempo ho notato che la sabbia sta diventando scura ho sifonato un po’ il fondo e lavato la sabbia e acqua era nerissima. I valori dell’acqua sono buoni faccio cambi settimanali con ro. Poche piante e fondo. On fertilizzato.le foglie delle piante sono diventate nere. Quali sono i motivi e i rimedi  grazie
    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
  • Images

• Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.