Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

ieri notte poi mi son scordato di risp...questa volta potrebbe andare in porto speriamo..tu allenati con le artemie... :-bd :yup:

• Risposte 84
  • Visite 15,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• la foto è stata fatta prima del solito cambio del 30% giornaliero , il tappeto rosso sono i loro escrementi! in foto sembrano piu piccoli , la maggiorparte sono sui 3,5 cm ed hanno 50 giorni

• aggiorno il post con l ultimo video , sabato con la cessione in toto degli ultimi esemplari ritengo conclusa la mia esperienza con questa covata iniziata esattamente 3 mesi fa con la deposizione . ne

• i piccoli ora hanno 45 giorni e 10 giorni fa li ho separati dai genitori , hanno un altezza media di 2 cm ma alcuni sono ancora piu grossi , sono felice di non aver dovuto sopprimere nessun pesciolino

Posted Images

Inviato:
  • Autore

Nulla...dopo 36 h uova scomparse come la scorsa volta , non volevo separarle , ma dalla prossima deposizione togliero' le uova dalla vasca principale e le sposto in nursery , ora depongono su di un tronco , devo decidere se fornirgli un supporto che sia di facile asportazione o meno..

Inviato:

io li lascerei fare un altro paio di volte..comunque se riesci a vedere le larve le puoi togliere e mettere in una nursery..prova a mettergli un cono se ce l'hai o una lastra di plexiglass nei pressi del tronco..così ti è più facile asportare le uova se nn arrivano allo stato di larva..

Inviato:

Lello lasciali fare,sono capaci di fare da soli,li conosco bene;))

Non so cosa ci sia che non va,sai,e' sempre difficile dirlo...considerando che non ahi altri ospiti in vasca e i valori sembrano ok,la luce e' quella giusta...mha...secondo e' solo questione di farli provare ancora un po'

Inviato:

novità sui nanay @@Missingstar? :D/ :D/

Inviato:
  • Autore

La novita' e che anche il passato giovedi han deposto , ma la notte tra il venerdi e il sabato se le son pappate , oramai han preso il giro giovedi pomeriggio stesso ramo e soliti abittudini , non ho separato ne coperte con un rete le uova ancora in quanto volevo fargli prender il loro giro e farlo riabituare qui nella nuova casa , anche questa settimana non faro' nulla in quanto venerdi sabato e domenica saro a cesena e non posso seguire nulla , da settimana prossima faro' piu sul serio.

Inviato:
  • Autore

buone nuove , oggi codine !

Inviato:

le asporti o li fai andare avanti fino al nuoto libero?

Inviato:
  • Autore

li faccio andare avanti mi piacerebbe molto che i piccoli crescano per un mesetto con i genitori..poi ho una bella vasca gia pronta per spostarli , ieri sera ne vedevo poche , le han spostate da una parte del tronco all altra...oggi all accensione della luce vedo che dietro è pienissimo...a dir 100 son poche...domani metterò una spugna all ingresso del filtro..e speriam bene , domani inizio anche con le artemie..

Inviato:

ne perderai parecchie con il filtro secondo me, specialmente durante la notte, secondo me meglio separarle per nn perderne la maggior parte se vuoi provare stai attento a nn far rimanere il filtro a secco d'acqua..

Inviato:
  • Autore

ho messo della lana di perlon attorno alla aspirazione...i genitori continuano a spostare le uova ma sempre su quel ramo , un pò avanti un pò indietro, son moltissime , adesso faccio partire una bottiglia con artemie , stasera alle 10 un altra e poi alle 6 domani mattina un altra ancora

Inviato:

comincia con 2 così cominci a regolarti su quante te ne servono,una paio di colture alternate ogni 24h dovrebbero bastare,così le consumi tutte e rapidamente,vedrai che ti farai l'occhio su quante ne servono

Inviato:
  • Autore

Dai inizio con 2 , mi son preparato 3 bottiglie nel caso..oggi si vedevano gli occhietti a qualche larva..speruma ben!!

Inviato:

calcola 6 7 giorni dalla deposizione, nn so a che punto sei, ma sei vicino forse altre 24h prima del nuoto..

Inviato:
  • Autore

Non so esattamente quando han deposto , in quanto venerdi son partito x cesena e ho trovato le uova domenica sera al ritorno..ho trovato le larvette lunedi' sera..

Inviato:

bene ben sono contento, peccato non ci siamo incontrati a cesena, seguo la ripro e vediamo come va .-)

Inviato:
  • Autore

anche a me è spiaciuto non incontrarvi , comunque oggi han spostato le larvette ancora da tutt altra parte , hanno il sacco vitellino quasi completamente assorbito..sn gia partito con le artemie...speruma!!

Inviato:

dovrebbero cominciare il nuoto libero domani mattina,quindi preparati.. :yup: :-bd

Inviato:

Mi raccomando sotto con le foto!

Inviato:
  • Autore

Nuotano!! Sono moltissimi , tra 2 ore do' naupli! E' difficile far video , ho l acqua molto ambrata e una luce molto debole...

Inviato:

grandeeeeee....devi farceli vedere però ;.)))

Inviato:
  • Autore
http://s9.postimage.org/z97fozui5/IMG_1693.jpg io e la mia ragazza abbiam contato i piccoli in un altra foto e siam arrivati a 350 , senza contare quelli che in foto erano nascosti dietro i genitori!
Inviato:

ammazza so parecchi, così gli sfami tutti,,come ti stai trovando con le artemie?

Inviato:

Complimenti @@Missingstar , e via di artemia... :-bd

Inviato:
  • Autore

i complimenti son da fare a loro , non credo di riuscirci a stargli dietro con le artemie , un conto è provare un conto è dar la pappa a tutti ! non ero preparato..sto facendo un misto di naupli ed a integrare delle microperle della shg

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Discussioni

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.