Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

dc.png

admin admin

Deposizione rio nanay!

Messaggi raccomandati

gli scalari nati in casa sono voraci e tosti. Qualsiasi tipo di scaglia va bene,la sbricioli o la polverizzi con le mani,loro sono tosti e grezzi ,devi esserlo anche tu.il trucco sta nel farli mangiare tante volte al giorno,di continuo ,nell'acquario da 200 lt puoi cambiare un 15 per cento al di e pomparli pure 6-8 volte nn dimenticare un areatore che ti permette di far lavorare bene il filtro.quello che mangiano(qualsiasi cosa)la ritirano fuori dopo pochissimo tempo(un'ora forse?) il tempo di contatto con l'intestino è breve il metabolismo è rapidissimo,varia più che puoi e un consiglio:non prolungarti troppo con l'artemia..sono scalari ! buon divertimento e nn dimenticare di cederne qualcuno agli amici del forum :>

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiorno dicendo che il 95 % dei piccoli è alto quasi 1 cm , qualcuno è rimasto piu piccolo. sono ancora coi genitori . all'ultimo censimento ne ho contati 270

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

i piccoli ora hanno 45 giorni e 10 giorni fa li ho separati dai genitori , hanno un altezza media di 2 cm ma alcuni sono ancora piu grossi , sono felice di non aver dovuto sopprimere nessun pesciolino in quanto non ho notato deformazioni su nessun esemplare , ho messo la coppia a riposo con valori ph 7 e conducibilità sui 300 e temperatura piu bassa , dopo 5 giorni la coppia ha rideposto ma fortunatamente si son mangiate le uova , a vederlo da fuori pensavo che accrescere piccoli pesci fosse una passeggiata , ma tra naupli , cambi d'acqua e tutto il resto è un impegno che richiede tempo , voglia e passione , quando erano piu piccoli e io facevo il turno del mattino mi alzavo alle 4 di notte per dargli da mangiare...vi lascio con uno scatto della femmina all ultima deposizione

665865_556485367700064_1081265908_o.jpg

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

io ne ho accresciuti tanti forse anche 500 di diverse età e nn è una passeggiata, bello questo scatto,quando hai voglia ci fai vedere qualche scatto dei piccoli..

Link al commento
Condividi su altri siti

a pensare che ho scattato una foto dove la femmina deponeva e il maschio di fianco fecondava ma è venuta male...domani vi mostro i piccolini

Link al commento
Condividi su altri siti

vado a fare il cambio d'acqua ai piccolini e ne approfitto per fare 2 scatti , la coppia ha deposto ancora 2 giorni fa , ma se le son magiate ( meglio cosi' x ora ) , fabio nella tua vasca mancano un paio di questi esemplari !!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

la foto è stata fatta prima del solito cambio del 30% giornaliero , il tappeto rosso sono i loro escrementi!

in foto sembrano piu piccoli , la maggiorparte sono sui 3,5 cm ed hanno 50 giorni

post-1669-0-11520300-1354297090_thumb.jpg

Modificato da tony81
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

mi ricordano vecchi tempi queste immagni..a mio parere stanno crescendo bene..potresti se hai una vasca a disposizione fare una cernita per differenziare le misure

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunatamente il 90 95 % di loro hanno le stesse dimensioni ce ne sono una decina che son piu piccoli , settimana prossima trasferisco una mia selezione di 40 50 esemplari in un altro acquario e il restante di loro tra 10 giorni si trasferiscono da gianni de le onde , se nel frattempo qualcuno del forum vuole un po di esemplari li regalo molto volentieri

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Risposte

• LorenzoBrigant3
      Risolto in maniera eccezionale con nt lab anti fluke worms su amazon  
    • LorenzoBrigant3
      Da qualche tempo ho notato che la sabbia sta diventando scura ho sifonato un po’ il fondo e lavato la sabbia e acqua era nerissima. I valori dell’acqua sono buoni faccio cambi settimanali con ro. Poche piante e fondo. On fertilizzato.le foglie delle piante sono diventate nere. Quali sono i motivi e i rimedi  grazie
    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
  • Images

• Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.