Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

N° 3 lastre 350 x la larghezza interna della vasca

N° 2 lastre 395 x la larghezza interna della vasca

N° 1 lastra alta quanto l'altezza interna della vasca x la larghezza interna della vasca

Con questa, se va bene, avresti la possibilità di aspirare i fanghi ai lati dei comparti biologici, il tubo di caduta va messo sul fondo, alla pompa arriva acqua pulita. Rabocco di circa 20 Lt

post-1289-0-72361200-1350989805_thumb.jpg

Modificato da marinum

• Risposte 142
  • Visite 19,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Ecco qua! ( meglio questo disegno )   Ti servono   N° 2 lastre 250 x la lunghezza interna della vasca N° 1 lastra altezza vasca x lunghezza vasca   lascia qualche mm per riempire di silicone

• N° 3 lastre 350 x la larghezza interna della vasca N° 2 lastre 395 x la larghezza interna della vasca N° 1 lastra alta quanto l'altezza interna della vasca x la larghezza interna della vasca   Con

• una possibile soluzione, poi si potrebbe collegare l'altra vaschetta ( dimensioni ? ) per il cambio. Qui devi solo mettere 3 setti per dare il flusso nei materiali filtranti.

Posted Images

Inviato:
  • Autore

Guarda considerando che a geatis ho supporto e sopratutto parere da chi ha esperienza personali per me e meglio di una garanzia!

Se tu nicola dai l'ok al tuo progetto per me la tua parola vale oro :)

Inviato:

grazie della fiducia, aspettiamo il parere anche di Tony81

Inviato:
  • Autore

Ok appena leggo il vosto approved chiamo e mi faccio portare le lastre!

Inviato:
  • Autore

Ok appena leggo il vosto approved chiamo e mi faccio portare le lastre!

Come mi consigliate di fare i distanziali per gli scomparti dei cannolicchi per tenerli ialzati?

Poi che rete posso mettere a monte?

I cannolicchi li lascio liberi o in un sacchetto?

Inviato:

Come mi consigliate di fare i distanziali per gli scomparti dei cannolicchi per tenerli ialzati?

Poi che rete posso mettere a monte?

I cannolicchi li lascio liberi o in un sacchetto?

2 strisce di vetro lato lungo

Griglia d plastica, come ha scritto Tony81

In sacchetto di rete plastica

Inviato:

io la farei così e puoi aspirare lo stesso i fanghi..e nn hai acqua stagnante in caduta fai così e parti a costruirtela..

Immagine1.JPG

Inviato:
  • Autore

Mm non ho capito bene come mettere il vetro come distanziale!

La griglia ok ho visto il link ti tony, mentre prendo una rete di plastica qualsiasi e butto dentro i cannolicchi e metto nel settore giusto?

Inviato:
  • Autore

io la farei così e puoi aspirare lo stesso i fanghi..e nn hai acqua stagnante in caduta fai così e parti a costruirtela..

Ma se il tubo e a fondo vasca come fa ad essere stagnante? Ce sempre movimento nel primo settore

Inviato:

e allora falla come il disegno di marinum ma il tubo fallo arrivare a fondo..puoi partire a farla..

Inviato:
  • Autore

e allora falla come il disegno di marinum ma il tubo fallo arrivare a fondo..puoi partire a farla..

Guarda che non era x sminuire il tuo parere, ho solo puntualizzato un punto che forse non hai notato, io sono grato a tutti voi per gli aiuti i confronti e tutto quel quant'altro che rende il mio progetto migliore!

Inviato:

no no nn ti preoccupare..va benissimo anche l'idea di @@marinum..puoi iniziare a fare i lavori, poi apri nuovo topic per vedere il lavoro terminato..

Inviato:
  • Autore

Aggiorno questo e quando riempio faccio nuovo post!

Comunque se attendevo anche il tuo parere e perchè lo ritenevo di aiuto a carattere tecnico :)

Inviato:

no troppo lungo il topic, la gente nn ha voglia di leggersi 10 pagine,fa il bravo sù.. :-bd

Inviato:

Basta che funziona :)

Inviato:
  • Autore

Ok lastre a fare, una mano sderenata perchè mi si e rotto il raschietto in mano mentre cercavo di togliere la lastra esistente (fatto il conto che ho incominciato alle 14:03 il lavoro e ho tolto la lastra alle ore 17:27 con una mano smonca), ma grande domanda.... ma la spugna dopo la caduta di acqua grana grosa o media? Anche questa devo rialzarla come i cannolicchi? Dopo i cannolicchi meglio lasciare libero o mettere una spugna? Se si di che grana?

Inviato:

metti una spugna grana grossa, sempre sollevata, nell'ultimo ci devi mettere il riscaldatore c'è scritto anche sul disegno.. :yup: :-bd

Inviato:
  • Autore

me ne sono accorto dopo una giornata a ravanarci! Ottimo grazie.

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Discussioni

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.