Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

Ragazzi ieri mi è arrivata la solita newsletter degli amici di royal discus.... fra le tante varietà "strambe" ( vd kohaku discus ) ho letto Red Wine.... cercando su google ho trovato solo una foto

http://www.flickr.com/photos/54940936@N03/5096589003/

Me ne sono completamente innamorato, sono stupendi i colori ( rosso, blu, giallo/marrone ), ma non ho mai visto esemplari del genere in giro.... purtroppo Royal ha solo esemplari adulti e per un branchetto come si deve va via uno stipendio

qualcuno li alleva ? o so dove reperire dei gionvincelli ?

• Risposte 14
  • Visite 3,5k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:

Credo siano questi :-)

Inviato:
  • Autore

@@dotto pensavo anche io fossero dei san , ma guardando anche le foto di Royal discus hanno un po di differenze ... escludendo il colore molto intenso ( ma credo dipenda molto dalla dieta) hanno la corona azzurra che occupa tutti i primi raggi duri, al contrario i san hanno un corona di 1cm che attraversa tutta la dorsale ... in più in questi "Wine" le 2 pinnette ventrali e la coda sono anche loro azzurre, al contrario dei san che sono rosse ..

Credo siano una selezione di SanMerah , ma hanno quei piccoli particolari che li rendono moooolto più interessanti, non so mi riportano molto allo stile wild red

Modificato da Mustang

Inviato:

ma quali foto? io non le vedo sulle loro pagine

Inviato:

anchio non li trovo :-w

Inviato:

Vedi un pò anche questo ma a me sempre gli stessi sembrano

Inviato:
  • Autore

hmmm non vedo proprio più nessuna foto sul sito di RD , solo la lista dei nuovi arrivi ... asp che devo ritrovare la mail che mi han mandato

Inviato:

anche io ho la mail ma non ci sono c'è solo scritto ma non ci sono immagini

Inviato:
  • Autore

nulla, anche nella mail ci sono solo le liste senza più foto.... comunque 1 oretta fa mi han risposto mandami la disponibilità aggiornata... ovviamente i "wine" erano finiti e di red c'erano i valentine e i kohaku .....

@@dotto quelli nel video ( anche se ha una qualità pessima, sembra che l'abbia girato uno peggio di me ahahahahaha ) sembrano gli stessi, anche se le pinne azzurre sono assenti anche in queso caso... inizio a pensare che gli esemplari della prima foto sia stati ritoccati di brutto con photoshop :( oppure le sfumature azzurre si evidenziano in stato di grazia e con la giusta dieta

Modificato da Mustang

Inviato:

Credo siano questi :-)

che bella razza mustang come al solito hai ottimi gusti ciao Hiron
Inviato:

Mustang, mai sentito parlare di specchietti per le allodole?

Il Red Wine sta bene solo imbottigliato con tappo di sughero o stagionato in botti di rovere, fidati..... :yup: :yup: :yup: :yup:

Inviato:

una volta aperto e sorseggiato tranquillamente, very excellent

Inviato:

L'unico modo di provare a farti sti Red Wine, che poi per favore, evitiamo sti nomi che gli zebedei toccano quasi terra ormai, è di

investire 4 soldi e prendere un gruppetto di Cuipeuà rossi rossi, ed un gruppetto di San Merah o Red Rose rossi con un minimo di riflessi turchesi già presenti. Quarantenare, riquarantenare, formare il branco, sperare che trai i Cuipeuà ci sia qualche maschio caliente e tra i San Merah qualche femmina vogliosa e cominciare a selezionare.

Progettino mica male eh? Basta qualche migliaio di € e aver tempo, che ci vuole......

Nel frattempo come dice il buon Marinum si sorseggia in assoluto relax....... :yup: :( :yup: :( :yup: :(

Inviato:
  • Autore
Mitch[/color]' timestamp='1351590306' post='68959'] L'unico modo di provare a farti sti Red Wine, che poi per favore, evitiamo sti nomi che gli zebedei toccano quasi terra ormai, è di investire 4 soldi e prendere un gruppetto di Cuipeuà rossi rossi, ed un gruppetto di San Merah o Red Rose rossi con un minimo di riflessi turchesi già presenti. Quarantenare, riquarantenare, formare il branco, sperare che trai i Cuipeuà ci sia qualche maschio caliente e tra i San Merah qualche femmina vogliosa e cominciare a selezionare. Progettino mica male eh? Basta qualche migliaio di € e aver tempo, che ci vuole...... Nel frattempo come dice il buon Marinum si sorseggia in assoluto relax.......

@@Mitch perfetto... mettiamoci a lavoro... siamo tutti d'accordo nel saltare la parte iniziale e passare direttamente al sorseggiamento? =))

Inviato:

se ce da sorseggiare qualche buon bicchiere di vino tenetemi presente :49:

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.