Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:
  • Autore
hiron[/b]' timestamp='1352324913' post='69319'] allora a che stiamo qua ? nuotano???? mangiano ???' ti posto il video l'ho trovato

ciao hiron è un piacere scriverti..come dicevo nel post precedente sono attaccati ancora al sacco vitellino e sembra quasi il momento che si vogliono "lanciare"chissà se domani...???

• Risposte 44
  • Visite 9,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• ciao luigi per caricare le foto devi andare su "usa editor completo" e devi cliccare su "clicca per allegare il file" e il gioco è fatto.

• grazie 1000 iz92 purtroppo al momento per la foto più di questo non posso e scusate per la scarsa qualità

• no rischi che gli avannotti li prenda per cibo, poi nn sappiamo che reazione avrà il maschio se reintroduci la femmina ora,insomma un pò complicata come situazione,devi avere un pò di pazienza per ora

Posted Images

Inviato:

e un piacere anche per me ....attendiamo qualche clikkkk a presto

Inviato:

salve ragazzi volevo cortesemente altri consigli:il compagno/a lo posso reinserire in vasca?tenete presente che a volte inserisco un tubicino per sifonare lo sporco e gli escrementi presenti man mano ma lo stesso tubicino viene violentemente attaccato e come dire...morsicato,quindi che faccio?un altra cosa.... le artemie schiuse in che maniera le posso conservare per 24/36 ore(come mi diceva tony) in tutto ciò sono tarscorsi al momento 4 giorni(96 ore)e i neo nati sono attaccati ancora al sacco vitellino,grazie a tutti,ben vengono altri consigli da voi esperti

rimetti il compagno quando avrai tolto gli avannotti, mi sembra normale che attacchi il tubicino nn ti preoccupare della pulizia ora te ne preoccuperai quando comincerà l'accrescimento, quelle che oramai hai messo e si sono schiuse le puoi congelare, poi le somministri come mangime normale ad altri pesci, quelle che metterai una volta schiuse le tieni sempre in bottiglia con areatore, se nn le consumi tutte gli fai un cambio d'acqua in bottiglia, perchè per i composti oragnici che si vengono a sviluppare come l'ammoniaca moriranno tutte, ricordati ad ogni coltura di artemia di sciacquare le bottiglie

Inviato:
  • Autore

ciao tony secondo te fra quanto più o meno cominceranno a nuotare? le uova sono state deposte sabato pomeriggio 3/11

Inviato:

dipende, venerdì o sabato mattina, le troverai che cominceranno con il nuoto libero..

Inviato:
  • Autore

on mi importasalve ragazzi e come diceva il buon tony oggi pomeriggio(venerdi)hanno cominciato a girovagare per la vasca..si sono formati 3 gruppi in 3 diversi posti della vasca,è impressionante(almeno per me non essendo abituato)non si riescono a contare,ho messo nell'acqua come dicevo nei post precedenti il LIQUIFRY 1,volevo sapere se gli posso dare artemia schiusa (che fra l'altro non sono ancora pronte le ho messe in schiusa ieri sera verso le 19 sono quelle nelle bustine della sera(MIX) ma anche se devo aspettare la notte non mi interessa aspetto,voglio fare tutto il possibile con il vostro aiuto di portarli avanti,volevo sapere anche quando posso fare cambi di acqua,perchè al momento ho il PH un pò basso(5.0)grazie

Inviato:

certo che gli devi dare le artemie altrimenti ti muoiono, il liquifry nn ti serve a molto,si puoi amche cominciare ad alzare i valori, le artemie le dovevi mettere a far prima almeno 30h in anticipo, quando le peschi sciacquale per bene e le somministri cin una siringa tra la nuvola degli avannotti

Inviato:
  • Autore

grazie tony per la somministrazione non ci dovrebbero essere problemi,in passto l'ho fatto con avannotti di guppy,quindi secondo un primo calcolo le artemia verso l'una di stanotte potrebbero anche essere pronte...speriamo.tony allora per i cambi procedo magari domani pomeriggio con stabulata di rete biocondizionata?va bene? :yup:

Inviato:

ok ottimo..si mi raccomando a nn esagerare con la discrepanza di valori tra acqua del cambio e acqua della vasca..

Inviato:

Un bel video che ne dici ....?????? Ce li fai vede' buon lavoro giggì......

Inviato:

direi che @@hiron ha ragione :-)

Cmq come procede??

• 3 weeks later...
Inviato:
  • Autore

salve ragazzi un saluto a tutti....allora la mia situazione è questa, dopo il parto non avendo molta esperienza in merito me ne sono rimasti circa una quarantina che sto portando avanti con artemie vive, ora gli avannotti hanno una ventina di giorni e stanno nella vasca grande insieme al maschio credo perchè ho avuto il problema che lo stesso non faceva assolutamente avvicinare la femmina riempiendola di botte e per questo l'ho dovuta mettere nella vasca con i discus e stà ancora là,ora volevo un consiglio su come procedere tenendo presente che vorrei tanto riunire la famiglia e sapere se come credo posso alternare altro cibo alle artemie e le stesse quando le posso eliminare.grazie posto una foto e appena mi organizzo tenterò di fare un video,o meglio volevo non so...non trovo il tasto per allegare la foto??????mi aiutate?

Inviato:

ciao luigi per caricare le foto devi andare su "usa editor completo" e devi cliccare su "clicca per allegare il file" e il gioco è fatto.

Inviato:
  • Autore

grazie 1000 iz92

purtroppo al momento per la foto più di questo non posso e scusate per la scarsa qualità

post-1900-0-69392200-1354107530_thumb.jpg

Inviato:

puoi procedere separando i piccoli dal padre e reintroducendo la femmina, puoi cominciarli ad abituarli al secco finemente tritato per le loro bocche e del pastone e pian piano sospendere le artemie..i piccoli se li tieni in una vasca sterile tutta per loro sarebbe meglio

Inviato:
  • Autore

ciao tony grazie,per i piccoli li posso spostare in un cubo di 15 lt con pochissimo arredo almeno solo per una settimana il tempo che rientro al lavoro dove ho una vasca più grande?cosi riunisco la coppia e risolvo diversi problemi(mica sarebbe possibile il contrario?cioè inserire la coppia nel cubo solo per 5/6 giorni)scusa se ho detto una cretinata.

Inviato:

inutile fare tutti questi spostamenti,quando rientri a lavoro li sposti da dove stanno ora alla vasca a lavoro, di conseguenza sposta la femmina dove ora c'è il maschio..per gli avannotti di quell'età sarebbe adatta una vasca da 30l...

Inviato:
  • Autore
tony81[/color]' timestamp='1354112923' post='69756'] sposta la femmina dove ora c'è il maschio

quindi la femmina che ora stà con i discus non la posso ancora mettere con il maschio e le prole giusto?scusami se rompo ma ci tenevo tanto a farlo,vuol dire che aspetterò

Inviato:

no rischi che gli avannotti li prenda per cibo, poi nn sappiamo che reazione avrà il maschio se reintroduci la femmina ora,insomma un pò complicata come situazione,devi avere un pò di pazienza per ora..

Inviato:
  • Autore

:039:

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Discussioni

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.