Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

Ma dai....ma chi può dire il contrario? Fantastici! Guarda come razzolano tra quella...manna bianca? Certo che per me sarebbe più facile prendere un bifidus actiregularis per la coda e frustare un cory. Come fai te? E' tutto così bello e minuscolo...bravo, @@Wado

• Risposte 74
  • Visite 14,8k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Avete mai visto battere il cuore di un corydoras appena nato?

• Si si, miei i pesciolini, mie le foto Te gusta?

• Infatti e tutto cosi piccolo piccolo, mi piace     La mia fortuna sono i microworms. Li metto alla mattina, alla sera sono ancora vivi. Arrivo alla sera pulisco, ne metto altri nuovi e via.  

Posted Images

Inviato:
  • Autore

Infatti e tutto cosi piccolo piccolo, :) mi piace :)

La mia fortuna sono i microworms.

Li metto alla mattina, alla sera sono ancora vivi.

Arrivo alla sera pulisco, ne metto altri nuovi e via.

Ogni due giorni circa metto anche enchitrei (bucholzi) e da una settimana anche un quarto di compresse per pesci di fondo e via, crescono che è un piacere

Inviato:

la forma dell'embrione si vede molto chiara, poi questi adolfoi sono figli di wild giusto? poi crescono velocemente bravissimo..

Inviato:
  • Autore
la forma dell'embrione si vede molto chiara, poi questi adolfoi sono figli di wild giusto? poi crescono velocemente bravissimo..

F1, esatto.

Crescono bene, con solo microworms e enchitrei, solo microworms le prime settimane.

Questi di artemia non ne hanno visto un naupli.

Adesso ne ho 3 di 5 settimane, e 5 di 3/4 settimane.

In più in un altro contenitore ne ho 29 di 1 settimana.

Non ho più recuperato le uova, aspetto dopo le feste per ricominciare sereno.

Inviato:

Che spettacolo @@Wado 

son felice per te, ci hai  messo tutto te stesso e stai avendo ottimi risultati...

alla fine è stata un ottima  idea quella dei microworms

Inviato:
  • Autore

Ieri sifonando il fondo uno dei più piccoli è passato nel tubo, ne ho approfittato per fare qualche macro!

post-1708-0-60495700-1356076189_thumb.jpgpost-1708-0-11160500-1356076195_thumb.jpeg

Per capirci il tubo nel quale è prigionero è un classico tubo per l'aria.

Figata eh!

Inviato:

che spettacolo Wado, il piccolo cory nel tubo è troppo bello .-)

Inviato:

@@Wado quindi tu li alimenti con microworms da quando hanno assorbito il sacco, glieli dai la mattina e fai il cambio la sera? se così ti stai trovando bene potrei provarci anch'io con i metae..

Inviato:
  • Autore
@@Wado quindi tu li alimenti con microworms da quando hanno assorbito il sacco, glieli dai la mattina e fai il cambio la sera? se così ti stai trovando bene potrei provarci anch'io con i metae..

Si esatto.

Aspetto di vedere i risultati da adulti se crescono bene prima di consigliarlo ma ho già fatto cosi con i Sterbai e sono cresciuti molto bene.

Poi appena sono cresciuti vario con enchitrei, e poi con il cibo secco, compresse per pesci di fondo ecc.

L'importante è variare il prima possibile secondo me.

Inviato:

il mio probl è il tempo.. per questo per adesso ho abbandonato la ripro dei miei.. infatti pensavo che i naupli fossero fondamentali ma se tu stai ottenendo buoni risultati così.. dai ti seguo con interesse..

ti posso chiedere dove potrei reperire una coltura di microworms per provare a farmeli in casa? 

Inviato:

@@Wado le artemie le hai scartate dal menù per il troppo tempo da dedicargli?

Inviato:
  • Autore
il mio probl è il tempo.. per questo per adesso ho abbandonato la ripro dei miei.. infatti pensavo che i naupli fossero fondamentali ma se tu stai ottenendo buoni risultati così.. dai ti seguo con interesse..

ti posso chiedere dove potrei reperire una coltura di microworms per provare a farmeli in casa? 

Te li spedirei volentieri, se guardi nella sezione mercatino c'è un mio annuncio.

Ma avrei paura con il freddo adesso che non arrivino vivi...

Inviato:
  • Autore
@@Wado le artemie le hai scartate dal menù per il troppo tempo da dedicargli?

Si purtroppo le artemie vivono solo 4 ore in acqua dolce, essendo via tutto il giorno vorrebbe dire che gli avannotti avrebbero mangiato solo alla mattina e poi alla sera quando torno. 

Per non parlare del inquinamento con le artemie morte tutto il giorno nella vasca, o della rottura della separazione tra ciste e naupli...

Invece i microworms vivono anche 2 giorni in acqua.

Ovvio, dopo 1 giorno in acqua non sono più nutritivi quanto appena raccolti, ma almeno gli avannotti hanno qualcosa da mangiare disponibile tutta la giornata che sono via!

Ogni giorno pulisco e distribuisco nuovi vermetti e via.

Inviato:

Te li spedirei volentieri, se guardi nella sezione mercatino c'è un mio annuncio.

dai magari quando migliora il tempo.. mi son letto qualche articolo trovato al volo e scrivono che le colture si esauriscono dopo 2-3 settimane.. come si riproducono? che metodo utilizzi?

Inviato:
  • Autore

dai magari quando migliora il tempo.. mi son letto qualche articolo trovato al volo e scrivono che le colture si esauriscono dopo 2-3 settimane.. come si riproducono? che metodo utilizzi?

Per non continuare con l'OT ti metto qua il link di una discussione dove avevo già spiegato tutto.

http://www.discusclub.net/forum/topic/3091-dove-trovare-e-come-allevare-il-vivo-per-i-nostri-discus/

Se hai domande ti rispondo volentieri, se apri una discussione nella sezione dedicata a l'alimentazione tutti potranno approfittarne!

Inviato:

cavolo sembra che ti ho scocciato.. fine OT.

Inviato:
cavolo sembra che ti ho scocciato.. fine OT.

ma nn lo scocci assolutamente..è solo per nn parlare di altro in questo topic.. :-bd puoi anche riuppare quel topic

• 3 weeks later...
Inviato:
  • Autore

Avete mai visto battere il cuore di un corydoras appena nato?

Inviato:

:)

Inviato:

fantastico sto video.. :yup: :eek: :-bd

Inviato:

Wow quella super lente fa miracoli... Che bello il piccolino

• 3 weeks later...
Inviato:
  • Autore

Ciao Ragazzi,

Foto di ieri sera, ho preso un uovo al quinto giorno, pochissime ore prima della schiusa... 

Guardate si vede l'avannotto dentro al uovo!

post-1708-0-31045100-1359716386_thumb.jpg

post-1708-0-82710200-1359716392_thumb.jpeg

Inviato:

bellissime foto complimenti

• 1 month later...
Inviato:
  • Autore

Ciao ragazzi,

Per chi non lo avesse ancora visto vi posto qui il link per l'articolo che ho scritto riguardo alla mia esperienza di allevamento e riproduzione del Corydoras duplicareus.

http://www.discusclub.net/sheda/

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Discussioni

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.