Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

Ho comperato ed installato in serra (sostituendo i "vecchi" smd5050 ) i nuovi smd 7020 e devo dire che si e' rifatto giorno

Per chi fosse interessato ecco caratteristiche e materiale :

Average Life (hrs):50000 Wattage:96 Certification:CE,RoHS Waterproof:No Voltage:12V Power Source:DC LEDs Number/M:60 pcs/m Leds:60pcs/meter Power:0.25-0.35W/led Lumen/led:25-35LM lifespan:50,000+ hours Chip:SMD 7020 Color:cool white Beam Angle(°):120 Type:Flex LED Strips Waterproof:bare board/Non Color temperature:5500K-7000K

Particolare della striscia :

img00861pn.jpg

Alimentatore 12v 120w stabilizzato (altamente consigliato per le strisce led :

img00851q.jpg

E da non far mancare un semplicissimo,ma utilissimo Dimmer :

img00841.jpg

I consumi per 5metri di striscia con il dimmer regolato al massimo, sono di 56 watt e devo dire che non si puo' tenere al massimo .

img00791n.jpg

img00831g.jpg

Potete osservare l'effetto al solito indirizzo (fino a stasera al 100% di potenza con occhiali da sole ai pesciozzi, poi dimezzo ) :

discustown.dlinkddns.com

user : discustown

password : demo

:039:

• Risposte 13
  • Visite 8,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Ettore Nappini
    Ettore Nappini

A breve mi organizzero per realizzare con queste strip due o quattro tubi da due metri. Vi farò vedere passo passo come realizzarle. Eventualmente avrò bisogo di qualche consiglio sullo spettro da a

Inviato:

va che bella botta di luce! posso chiederti dove hai reperito il materiale?

Inviato:

non vedo l'ora di montarle ! grande Ema !

Inviato:

sono strisce che hanno un alto rendimento per il rapporto watt per lumen..pagato la dogana o hai fatto dichiarare meno del valore effettivo? se intubate a dovere sono ottime..

Inviato:

grazie ema , tony mi hai tolto le domande di bocca

Inviato:
  • Autore

@@tony81 passaggio alla dogana tutto liscio , il pacchetto da un lato era aperto segno che e' stato controllato, ma sono stato graziato :)

• 3 weeks later...
Inviato:

Ottimo lavoro.

Pensi che lo spettro di queste strip vada bene anche per le piante?

Inviato:

il problema di queste strip nn hanno per quel che ho visto io dei datasheet con le fotometrie, ti puoi solo regolare con la temperatura(KELVIN).. @@emanuele le utilizza come vedi per la serretta comunque le vasche di @@brodo sono con questi LED se nn erro

http://www.discusclub.net/forum/topic/3737-nuovo-arrivato/

Inviato:
il problema di queste strip nn hanno per quel che ho visto io dei datasheet con le fotometrie ti puoi solo regolare con la tempratura(KELVIN).. @@emanuele le utilizza come vedi per la serretta comunque le vasche di @@brodo sono con questi LED se nn erro

http://www.discusclub.net/forum/topic/3737-nuovo-arrivato/

Mi documento per bene e poi vediamo come fare.

Cmq l'idea di @@emanuele è buona.

Inviato:

con le sole 7020 le piante crescono a bomba, sono usciti nuovi led samsung in gradazione 6500k e 3500k da 25 lumen led, mandano in pensione i vecchi 5050

le 7020 a 12k per il marino e questi samsung per il dolce siamo ad un punto di svolta rispetto ai power led e alle sfigatissime plafonierine commerciali (che fra l'altro hanno prezzi esorbitanti)

le trovate su aqualed altervista

Inviato:

se li hai facci vedere le differenze con qualche foto rispetto ai tubi che fai con i 7020..o rispetto ai 5050,questi samsung hanno le fotometrie?

Inviato:

A breve mi organizzero per realizzare con queste strip due o quattro tubi da due metri.

Vi farò vedere passo passo come realizzarle.

Eventualmente avrò bisogo di qualche consiglio sullo spettro da adottare.

Inviato:

ottimo aspetto di vedere la realizzazione..

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.