Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

controllare i peli serve sempre,gia cosi' secondo me sono chiare, per l'organo sessuale è sotto la pancia, giralo e lo vedi. 

• Risposte 95
  • Visite 20k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• è vero moltissimi articoli che parlano della loro riproduzione parlano di un flusso di acqua molto veloce ma con le tane posizionate in una zona tranquilla....ecco uno scorcio di vita del fondale di u

• peckoltia compta :   ph neutro, temperatura max 27°, noci di cocco non servono , si ridroducono in tane; occorre una buona circolazione dell'acqua, soprattutto vicino alle tane; altrimenti la ventos

• dopo un lavoro spaccaschiena ecco qualche scatto

Posted Images

Inviato:

ora sono in un 200 litri , condividono il terreno con un bel gruppo anche loro riproduttivo di sterbai , hanno una tana a testa tutti adulti e sub adulti , gli adulti sono sui 8 cm pieni

i cory non sono proprio l'ideale da tenere con gli L, con il loro movimento li spaventano

Inviato:

lo so bene , le miei intenzioni iniziali erano di separe cory e loro in 2 vasche dedicate

Inviato:
  • Autore

controllare i peli serve sempre,gia cosi' secondo me sono chiare, per l'organo sessuale è sotto la pancia, giralo e lo vedi. 

Ok se è cosi evidente allora questo week end ti posto delle belle foto.

Comunque ho letto in rete che bisognerebbe mettere più maschi con una femmina, e che lei gira di tana in tana e si ferma dal maschio che ha scelto per deporre. È cosi o un coppia basta?

Inviato:

eccone una:

post-2627-0-48764200-1363969159_thumb.jpg

Inviato:

lo so bene , le miei intenzioni iniziali erano di separe cory e loro in 2 vasche dedicate

ok

Ok se è cosi evidente allora questo week end ti posto delle belle foto.

Comunque ho letto in rete che bisognerebbe mettere più maschi con una femmina, e che lei gira di tana in tana e si ferma dal maschio che ha scelto per deporre. È cosi o un coppia basta?

si concordo ma non è una regola che vale per tutti i loricaridi

Inviato:
  • Autore

eccone una:

Grazie Franco, molto diponibile!

Ma questo è un signorino o una signorina?

Scusa ma per quanto riguarda la ripro degli L sono alle mie primissimi armi, ogni tuo consiglio vale oro per me (noi)!

Inviato:

ma non si vede la "patatina" ? :lolu:  + nuda di cosi' :011:

Inviato:

Bei pescioni @@Wado, li vorrei prendere 4 per la mia vasca, a temperature discus hanno problemi?

Inviato:
  • Autore

Ecco @franco68

il primo pesce, che credevo femmina

post-1708-1363981992,04_thumb.jpgpost-1708-1363982013,06_thumb.jpg

E l'altro

post-1708-1363982045,1_thumb.jpgpost-1708-1363982068,76_thumb.jpg

Non so sembrano due maschi no?

Inviato:
  • Autore

@ettore nappini

Nessun problema, ma sono molto molto discreti. Comunque sono carini, rimangono piccoli ed è sempre bello vederli uscire ogni tanto per mangiare di giorno

Inviato:

no per niente il primo è una femmina sicuro: l'altro è un bel maschietto.

Inviato:

@@Ettore Nappini Nessun problema, ma sono molto molto discreti. Comunque sono carini, rimangono piccoli ed è sempre bello vederli uscire ogni tanto per mangiare di giorno

se non avessero i discus sulla testa uscirebbero molto di più  :-

Inviato:
  • Autore

@@Ettore Nappini Nessun problema, ma sono molto molto discreti. Comunque sono carini, rimangono piccoli ed è sempre bello vederli uscire ogni tanto per mangiare di giorno

se non avessero i discus sulla testa uscirebbero molto di più  :-

Ah ecco :)

Inviato:
  • Autore

no per niente il primo è una femmina sicuro: l'altro è un bel maschietto.

Beh allora è ufficiale non so distinguere i sessi!

Cosa devo/dobbiamo guardare? Per me non è ovvio per niente :(

Sono entrambi sui 8cm, troppo giovani?

Inviato:

lascia perdere l'organo sessuale, osservando la testa e la pancia hai capito i sessi, sono ancora un po' piccoli hanno entrambi pochi peli sulla coda e il maschio sulle guance.

intanto concentrati sul fatto che mangino e bene

Inviato:
  • Autore

lascia perdere l'organo sessuale, osservando la testa e la pancia hai capito i sessi, sono ancora un po' piccoli hanno entrambi pochi peli sulla coda e il maschio sulle guance.

intanto concentrati sul fatto che mangino e bene

Che dici li lascio in una vasca per loro o li rimetto nel vascone?

Che cibo li do che mi sembra che non hanno mangiato da quando li ho isolati, potrebbe essere per lo stress?

Ieri ho messo un pezzo di zucchina ma non l'hanno toccato.

Inviato:

no ora lasciali tranquilli, ma perchè continui da dar loro la zucchina [-X ? ,non sono mica panaque; mangiano cibo carnoso; dagli il granulare dei discus :- , se ti servisse qualche dritta su alimenti carnosi....

Inviato:
  • Autore

La zucchina l'ho messa solo una volta ma perché non mangiavano altro.

Adesso li lascio tranquillo allora, li lascio isolati comunque?

Siccome mi dicevi che la sabbia non serve la toglierei anche per semplificare i cambi, tolgo anche la cocco e basta.

Per il cibo scaglie di spirulina e granulati per Discus.

Inviato:

se il fondo non è alto max 1 cm , puoi anche lasciarlo; x il cibo parti con il granulare x discus

Inviato:
  • Autore

@@franco68

Bene, i pesci mangiano. Sia granulati per discus che compresse per i pesci di fondo.

Cosa dovrei fare secondo te per stimolarli un po' e vedere se succede qualcosa?

La femmina mi sembra più grassa, potrebbero essere le uova ma ho poca esperienza con questi pesci, forse è normale...

Tu cosa mi consigli a questo punto?

Inviato:

La femmina è normalmente piu grassoccia, puoi abbassare temp e cond simulando il periodo delle piogge ingrassando con cibo surgelato proteico chiro su tutti

Inviato:

sono contento che mangiano, per il momento non fare nulla i pesci devo ancora crescere,e visto che mangiano, cresceranno stai tranquillo; con i loricaridi occorre avere + pazienza che con i discus

Inviato:
  • Autore

sono contento che mangiano, per il momento non fare nulla i pesci devo ancora crescere,e visto che mangiano, cresceranno stai tranquillo; con i loricaridi occorre avere + pazienza che con i discus

Non è meglio se li rimetto nella vasca grande con i altri L134 e che li ripesco tra 6 mesi?

Inviato:

Non è meglio se li rimetto nella vasca grande con i altri L134 e che li ripesco tra 6 mesi?

anche questa può essere una soluzione ma oltre i 134 cosa hai nella vasca grande ?

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Discussioni

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.