Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

Benissimo Lello io direi che ormai puoi raccontarci tu a fondo come si riproducono le L134, apri un topic tutto tuo dai con qualche bella foto

• Risposte 95
  • Visite 20k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• è vero moltissimi articoli che parlano della loro riproduzione parlano di un flusso di acqua molto veloce ma con le tane posizionate in una zona tranquilla....ecco uno scorcio di vita del fondale di u

• peckoltia compta :   ph neutro, temperatura max 27°, noci di cocco non servono , si ridroducono in tane; occorre una buona circolazione dell'acqua, soprattutto vicino alle tane; altrimenti la ventos

• dopo un lavoro spaccaschiena ecco qualche scatto

Posted Images

Inviato:

i piccoli che ho ritrovato e questa covata non son frutto dei miei sforzi , bisognerebbe chiedere a loro come hanno fatto in mezzo a quei coinquilini che si ritrovano..spero di poter raccontarvi qualcosa di piu concreto una volta che li ho separati

• 2 weeks later...
Inviato:
  • Autore

Ciao ragazzi.

Questo è l'ultimo L134 grande che ho, misura 8 cm come li altri.

A me sembra un maschio, cosa ne pensate @franco68 e gli altri?

post-1708-1366463909,76_thumb.jpgpost-1708-1366463935,83_thumb.jpg

Purtroppo mi sono dimenticato di farli la foto ai genitali prima di metterlo con li altri.

Adesso sta con gli altri

post-1708-1366464076,78_thumb.jpgpost-1708-1366464091,15_thumb.jpg

Inviato:

lo vedo in ottima forma

Inviato:
  • Autore

lo vedo in ottima forma

A quindi mi confermi che si tratta di un maschio vero? :)

Bene, adesso ho isolato 2 maschi e 1 femmina, tutti sui 8cm, devo solo aspettare adesso... :)

Inviato:

lo vedo in ottima forma

A quindi mi confermi che si tratta di un maschio vero? :)

Bene, adesso ho isolato 2 maschi e 1 femmina, tutti sui 8cm, devo solo aspettare adesso... :)

be questa è la parte più difficile....ma che fa la differenza ......saper aspettare :-bd

Inviato:

dove ha la peluria sul corpo? la forma della testa non mi sembra quella di un maschio anzi, a 8 cm secondo me la differenza è ben visibile https://www.google.it/search?q=male+l134&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=xs5yUe-AHuqO7Qbu7oCYBg&ved=0CDYQsAQ&biw=1366&bih=580#imgrc=XDOYPLbj1iilxM%3A%3Bmd-z74Hz5Q1PzM%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.cichlids.com%252Fuploads%252Ftx_usercichlids%252Fuser_pics%252F6464%252F6464____file_01_christmasfishparty_061.jpg%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.cichlids.com%252Fpictures%252Fpic%252FL134_Leopard_Frog_pleco_wild.html%3B1920%3B1080

guarda questa foto con il rapporto della mano i peli sono ben visibili e questo è meno di 8 cm....  e come vedi essendo un soggetto con un giallo intenso dovrebbe essere un soggetto wild, ne abbiamo proprio parlato io e Patrick a Cesena che i soggetti di ripro perdono progressivamente il giallo e il disegno articolato (pura valutazione nostra ma entrambi siamo arrivati a questa conclusione)

Modificato da Gianluca72

Inviato:
  • Autore

Ciao Gianluca! Grazie per l'interesse ma guarda l'ho misurato, come li altri del resto.

Questo fa 8cm giusti dalla testa alla punta della coda. Non ho fatto la foto perché pensavo che la mia parola potesse bastare ma se vuoi lo posso ripescare ;)

Per la forma della testa devo ammettere che non ero sicuro che sia maschio, ha una testa un po' larga mi sembra.

Inviato:

Scusa io non metto in dubbio la tua misurazione anzi,  proprio perchè a 8 cm non ha peluria per me è una femmina.... non è che forse questo il motivo perchè non si sono riprodotti?

Inviato:
  • Autore
Scusa io non metto in dubbio la tua misurazione anzi, proprio perchè a 8 cm non ha peluria per me è una femmina.... non è che forse questo il motivo perchè non si sono riprodotti?

Ah ok! Ahah scusa avevo capito male :)

Questo esemplare è un terzo che ho introdotto adesso assieme agli altri due.

Ne ho altri ma sono sui 5 cm quindi li lascio dove sono (nel vascone con i Discus).

Questi 3 sono li unici che ho sui 8cm in su, e sono 1 maschio sicuro ed una femmina sicura, e quest ultimo.

Credo che debbano crescere ancora, il maschio non ha i pelli molto pronunciati, c'è una foto nelle pagine precedenti se vuoi vedere.

Forse li mancano ancora qualche cm?!

Inviato:

Si nelle foto in seconda pagina c' è un maschio certo quello che hai identificato, ora giusto per capirci i pesci che provenienza hanno? Hai mai trattato la vasca con farmaci? 

Inviato:
  • Autore
Si nelle foto in seconda pagina c' è un maschio certo quello che hai identificato, ora giusto per capirci i pesci che provenienza hanno? Hai mai trattato la vasca con farmaci?

I pesci sono stati acquistati da Bayer, sono F1.

Li ho avuti piccolissimi e sono cresciuti da me.

Una volta li avevo pescati tutti per fare un trattamento ai Discus, e hanno subito 1 crollo di ph anche... Poverini... Infatti erano 5 inizialmente... :'(

Sbagliando si impara!

Li altri più piccoli che ho sono sempre della stessa provenienza, ma sono stati acquistati dopo il crollo di ph per sostituire quelli che avevo perso, probabilmente sono fratelli dei primi da un'altra covata.

Nessuno di loro ha subito trattamenti con farmaci perché quando era necessario per i Discus ho separato li altri pesci.

Inviato:

Sono fratellini di quelli di Lello, per cui sono già pronti....

Inviato:
Inviato:
  • Autore
Sono fratellini di quelli di Lello, per cui sono già pronti....

Possono essere fratelli, ma non per forza della stessa covata...

Ne ho visti parecchi di piccoli che venivano da Bayer tra i miei due acquisti, forse li mancano un paio di mesi... Non lo so, con li L sono alle mie prime armi!

Poi c'è da dire che ho modificato parecchio la vaschetta dove sono ora.

Tolta la cocco, aggiungi caverne, togliele, tolta la sabbia, aggiunte altre caverne... Adesso aggiunto un pesce...

Probabilmente hanno bisogno di un po' di calma adesso... Ma le caverne che ho messo adesso sono meglio in caso di deposizioni, le altre erano troppo piccole.

Li lascio una settimana tranquilli, poi inizierò a dare cibo scongelato e fare cambi con acqua RO e vedremo cosa succederà! :)

Per il momento mi accontento di sifonare le feci e avanzi di cibo ogni giorno.

Inviato:

Giusto Wado, lasciarli tranquilli è essenziale, dai incrocio le dita per te e speriamo che a breve ti regaleranno dei piccoli

Inviato:
  • Autore
Giusto Wado, lasciarli tranquilli è essenziale, dai incrocio le dita per te e speriamo che a breve ti regaleranno dei piccoli

Grazie! :D

Comunque appena succederà qualcosa sarete i primi a saperlo! ;)

Inviato:

oggi pomeriggio pesco tutta la truppa perche devo spostare la vasca e con l aiuto della mia ragazza faremo 2scatti

Inviato:

dopo un lavoro spaccaschiena ecco qualche scatto IMG_2356.jpg

IMG_2358.jpg

IMG_2360.jpg

IMG_2362.jpg

IMG_2364.jpg

IMG_2365.jpg

IMG_2366.jpg

IMG_2370.jpg

IMG_2371.jpg

IMG_2372.jpg

IMG_2373.jpg

IMG_2375.jpg

IMG_2378.jpg

IMG_2380.jpg

IMG_2383.jpg

Modificato da Missingstar

Inviato:
  • Autore

@@Missingstar ti va ti postare una foto della tana dove hanno deposto? vorrei capire le dimensioni

Inviato:

son le tane che ha nik, non so dirti in quale tana han deposto perchè è stata una sorpresa trovare i piccoli , cmq ne ho 3 dimensioni , un tipo con un apertura laterale , ma non penso , un altro tipo classico ma sarà 2,5 cm di diametro , e lo escludo  quella dove ho visto sempre movimenti ambigui son le classiche ma con 3,5 cm di apertura che son quelle dove entran bene

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Discussioni

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.