Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:
ciao,sto valutando di cambiare l'acquario è sono indeciso tra questi 2:

- il ferplast dubai 240l
http://www.acquariomania.net/product_info.php?cPath=28_31_32&products_id=5705&osCsid=cb2978abd2ec8954301e0d3eca072089
- oppure il juwell
http://www.acquariomania.net/product_info.php?cPath=28_77&products_id=1318&osCsid=cb2978abd2ec8954301e0d3eca072089

chiedo un parere secondo voi su quale potrebbe essere migliore come qualità.....o altro....
ad esempio sò che il juwell ha il filtro già siliconato.... e questo un pò mi secca per eventuali cambi di posizione del filtro....
valuto qualuncue altro consiglio....stando in quel badget
grazie
  • Risposte 32
  • Visite 7,6k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

Inviato:

io prenderei il juwel è ottimo come rapporto qualità prezzo, e il filtro interno lavora molto meglio del ferplast bluwave e costa qualcosina in meno, forse i ferplast hanno quancos ain più nel design e a livello estetico..

Inviato:

juwel tutta la vita!! I motivi gli ha elencati tony.. Ho visto la settimana scorsa il Rio bianco laccato ed è uno spettacolo

Inviato:

Ciao @@mantinik,io ho un 400 della Juwel e non posso dire nulla di male,per quanto riguarda il filtro e meno drammaico

di quanto sembri.Se devi cambiarlo di posizione scollarlo non é molto complicato e puoi risiliconarlo nella parte opposta,é forato

da entrambi i lati per luscita della pompa,quindi lasciarlo dové oppure sul lato opposto.Comunque é un buo filtro io l'ho

utilizzato da solo per anni adesso l'ho tolto perché ho due esterni,oppure lo puoi affiancare ad uno esterno.

Secondo me la qualità prezzo del Juwel é un po più alta.

Inviato:
  • Autore

infatti la mia idea sarebbe quella di affiancare il filtro interno al mio pratiko 200...

Inviato:
nfatti la mia idea sarebbe quella di affiancare il filtro interno al mio pratiko 200...

Penso un filtraggio ottimale,anche @@brex89, credo ,abbia adottato la stessa soluzione.

Inviato:

OT.  @@mantinik,bell'esemplare quello del tuo avatar e tuo?

Inviato:
  • Autore

si.....era il mio dischetto preferito...trovato morto all'improviso...senza darmi spiegazioni!!

Inviato:
  • Autore

se devi prendere anche supporto, andrei sul ferplast.. su subito.it c'era un ferplast da 240lt con un tavolino spettacolare

eccolo, ma è il cayman 110

http://www.subito.it/animali/acquario-benevento-48996917.htm

no, come supporto continuerò ad utilizzare il mio...

il problema è che un privato non credo abbia voglia di spedire fino in sardegna.....e poi io che garanzie avrei sulla vasca di un privato...

sto consultando ogni giorno "subito" in sardegna per vedere se trovo qualche buon usato, ma x ora nulla ....

Inviato:

Io ho avuto sempre dei Juwell, conosco i pregi ed i difetti, te li elenco:

Pregi: Punto di forza il semplicissimo sistema di illuminazione che lo sposti come vuoi quando devi manutenzionare l'acquario, il filtro funziona benino.

Difetti: utilizza solo neon dedicati, non potrai mai trovarli in nessun posto ad eccezione dei negozi specializzati in acquariologia, solo due ditte li fanno e sono costosissimi con scelta dello spettro luminoso poco varia, se si fulmina un neon l'altro non lo puoi utilizzare perchè non si accenderà, non esistono ancora ad oggi neon a led da poterli inserire, se ci devi mettere discus l'illuminazione sarà eccessiva e non potrai farci niente, le plance difettano perchè spesso si rompono i ballast e sono termosaldate e non sono manutenzionabili puoi solo comprarle nuove, la manutenzione del filtro è difficoltosa non perchè è difficile estrarre i materiali filtranti, ma perché quando li togli ti sputano il 30% delle schifezze accumulate in acquario, i vetri sono molto sottili e la serie vision dopo qualche anno cede nella siliconatura.

Il ferplas non lo conosco, ma se dovessi essere al tuo posto comprerei questo perchè i neon sono quelli standard.

Inviato:

Il Juwell consuma 30W in più.

Se poi decidi di mettere anche i riflettori Juwell sui neon, magari se hai delle piante esigenti, in estate la temperatura sale paurosamente, ed anche se lasci i coperchi aperti, non riesce a scambiare il calore facilmente.

Modificato da Upacciu

Inviato:

@@mantinik no ovviamente la spedizione evitala assolutamente...

oltre subito.it consulta anche "ebay annunci", anche li si trovano belle offerte

Inviato:
  • Autore

non lo so, ma già con tutte queste controindicazioni indicate (neon-filtro-ballst-ecc....) mi scoraggia parecchio il juwell

se conoscete qualche altra marca su cui scegliere.....vorrei stare sulle 300€ per acquistare minimo un 250-300L

Modificato da mantinik

Inviato:

è vero per i neon, il filtro molti si trovano bene (parlo dello juwel), stesso discorso i ballast che nn puoi titrarli fuori è tutto sigillato, con quel perzzo acquari eheim,aquatlatis e askoll sei fuori budget, dovresti puntare su questo, ma nn ha filtro  http://www.acquariomania.net/product_info.php?cPath=28_314&products_id=5224&osCsid=cb2978abd2ec8954301e0d3eca072089

Inviato:

questo che ti consiglia tony a me piace di più perchè arriva almeno a 45cm di profondità anche se secondo me l'ideale sarebbe almeno 50cm

Inviato:

io ho un rio240 e mi trovo benissimo

il filtro interno affiancato da uno esterno lavora a meraviglia

per i discus l'illuminazione in dotazione all'acquario è troppa secondo me

ho risolto il problema comprando del plexy ho rifatto la copertura togliendo tutta quella originale

e sopra ci sono 3 neon da 13W comprati a 3 euro l'uno, 2 da 4800°K e 1 da 6400°K

Inviato:

li ho entrambi, caratteristiche simili il juwel superiore nel sistema di filtraggio.

Inviato:
io ho un rio240 e mi trovo benissimo

il filtro interno affiancato da uno esterno lavora a meraviglia

per i discus l'illuminazione in dotazione all'acquario è troppa secondo me

ho risolto il problema comprando del plexy ho rifatto la copertura togliendo tutta quella originale

e sopra ci sono 3 neon da 13W comprati a 3 euro l'uno, 2 da 4800°K e 1 da 6400°K

Ciao Alvar, volevo chiederti un info riguardo il RIO240, sto aspettando che arrivi la vasca, spero per mercoledi, l'ingresso per i tubi del filtro esterno sono solo sul lato sx, oppure in entrambi i lati?

Grazie

Daniele

Tapatalk HD

Inviato:

85841c6663dfd99aa81ba9bdb4b6a685_big.jpg

l'ingresso per i tubi del filtro esterno sono solo sul lato sx, oppure in entrambi i lati? Grazie

D'allimagine direi di si

Inviato:

confermo lo spazio c'è su entrambi i lati 

Inviato:

Mettere i tubi nel lato assieme al filtro interno non ha senso, meglio avere il filtro interno a dx e quello esterno a sx, esatto?

Daniele Veltri

Tapatalk

Inviato:
  • Autore

Mettere i tubi nel lato assieme al filtro interno non ha senso, meglio avere il filtro interno a dx e quello esterno a sx, esatto?

Daniele Veltri

sarebbe sicuramente meglio in modo da avere una aspirazione ottimale nei 2 angoli opposti

Inviato:
  • Autore

sto escludendo dalla scelta il juwell...sto trovando alcuni contro che non mi garbano....già il fatto che debba essere vincolato ai soli pezzi originali non mi piace...

mi rimane il ferplast ...e sto prendendo molto in considerazione il wave classic consigliato da tony perchè avrei una trentina di litri in più rispetto agli altri...

oppure questo qua...anche se non mi convince in quanto non riesco a trovare reccensioni su questo prodotto...

http://www.acquapetshop.it/index.php?id=2661&id_m=2595&id_produttore=4&azione=dettaglio

Inviato:
sto escludendo dalla scelta il juwell...sto trovando alcuni contro che non mi garbano....già il fatto che debba essere vincolato ai soli pezzi originali non mi piace...

mi rimane il ferplast ...e sto prendendo molto in considerazione il wave classic consigliato da tony perchè avrei una trentina di litri in più rispetto agli altri...

oppure questo qua...anche se non mi convince in quanto non riesco a trovare reccensioni su questo prodotto...

http://www.acquapetshop.it/index.php?id=2661&id_m=2595&id_produttore=4&azione=dettaglio

Quest'ultimo che indichi è la vasca che dovevo prendere io, solo che poi per problemi di spedizione ho rinunciato, infatti non si trovano recensioni " in italia " anche in merito i sistemi di filtraggio. Posso dirti che chi doveva vendermela è un negoziante nonché un mio carissimo amico, mi ha detto che si tratta di un'ottima vasca, ma io personalmente non la conosco ne vista mai di persona per costatarlo, è prodotta in polonia, poi boh.

Quindi ho scelto juwel rio 240 bianco, abbinato al filtro JBL e901 cosigliatomi dagli amici del forum.

Il fatto di avere solo pezzi di ricambio originali può essere anche un vantaggio per avere garanzia e assistenza su di essi.

Poi con il fai da te oggi si può fare tanto.

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Discussioni

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.