Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:
  • Autore

quando ho inserito i discus li ho inseriti insieme e il più piccolo sembrava sottomesso, ora è il contrario

Di solito il più grande è dominante e il più piccolo sottomesso, ma non sempre, dipende molto del carattere del pesce!

>ma quando spengo le luci e si crea penombra i colori sono molto più chiari e il turchese spicca moltissimo

Forse la luce da fastidio potrebbe essere troppo forte durante il giorno?

Riesci a farci un paio di foto panoramiche della vaca cosi ci facciamo un'idea. 

sicuramente prima di giugno, per adesso pensi che soffriranno troppo a stare lì

Non saprei, devi valutare te vedendo come si comportano. Certo sarebbe meglio potere aggiungere qualche esemplare Appena puoi perché i discus in gruppo stanno meglio comunque. 

Se tu li vedi, sembravo vispi anche sono magri, appena apro la finestrella per adare il cibo impazziscono, dal comportamento sembrano ok, anche se sono magri.

Potrei aggiungere anche in questi giorni un altro pesciolino, una mia amica ne ha di piccoli, golden credo che potrebbe passarmi, sebrano vispi e ciccioni, ma vorrei togliere gli scalari prima. Per la luce non so, non la tengo accesa molto perchè la stanza di giorno è piùttosto illuminata e prendono luce da lì.

Posterò le foto domani anche se non saranno magnifiche, io do sempre cibi secchi, potrebbe essere un problema???

• Risposte 34
  • Visite 9,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Guarda io ti dico quello che vedo, ma poi è solo un parere personale non te la devi prendere ok?   La vasca è troppo illuminata, dovresti mettere qualche piante galleggiante per schermare un po' la

Posted Images

Inviato:

Prova a variare con cibo scongelato (tubifex, artemia...)

Prova a aumentare le ditribuzioni di cibo, strano che rimangono magri se mangiano bene. Sicura che le feci sono ok?

Mangiano tutti?

Prova a dare più spesso o un po' di più ogni volta, comunque discus in accrescimento mangiano anche 8 volte al giorno

Inviato:
  • Autore

Prova a variare con cibo scongelato (tubifex, artemia...)

Prova a aumentare le ditribuzioni di cibo, strano che rimangono magri se mangiano bene. Sicura che le feci sono ok?

Mangiano tutti?

Prova a dare più spesso o un po' di più ogni volta, comunque discus in accrescimento mangiano anche 8 volte al giorno

Per mangiare mangiano, le feci sono normali, compatte e scure, gli unici secchi che non mangiano sono i granuli, poi dopo finito di mangiare, il turchese pilucca continuamente il fondo e le piante, il chiaro invece non cerca mai ne sul fondo ne sulle rocce.

Proverò a comprare il congelato e ad aumentare cibo e cambi di acqua.

Mi è stato detto che sono molto lenti nella crescita, è vero?

Inviato:

dici che si fiondano sul cibo qual'è questo tipo di cibo?

Inviato:

a_grafdiscus.gif

questa tabella ti può dare un'indicazione sulla crescita

Inviato:
  • Autore

dici che si fiondano sul cibo qual'è questo tipo di cibo?

sono tutti cibi secchi, artemia, tubifex, fioccati, e chironomi, non ho mai dato pastoni, nè cibo congelato.

Ecco due panoramiche della mia vaschetta, premetto che i crosso e il tricho non ci sono più.

post-2530-0-03500000-1358520763_thumb.jpg

post-2530-0-14277000-1358520777_thumb.jpg

Inviato:
  • Autore

a_grafdiscus.gif

questa tabella ti può dare un'indicazione sulla crescita

Caspita, non sembrano per niente lenti, o meglio, i miei sono lenti....

Inviato:

Guarda io ti dico quello che vedo, ma poi è solo un parere personale non te la devi prendere ok?

La vasca è troppo illuminata, dovresti mettere qualche piante galleggiante per schermare un po' la luce.

Dovresti provare a liberare dello spazio per i pesci perché la vasca già non è alta, e c'è da per tutto sassi o legni.

Prova a togliere qualche sasso e a mettere le radici in modo che ci sia comunque uno spazio libero per i pesci per nuotare senza avere niente tra le @@. Prova a renderla meno ingombrata.

Potresti alzare le radici e appoggiarle su un vetro, in modo che i pesci che lo vogliono possono rifugiarsi sotto, libereresti nello stesso tempo un po' di spazio.

Per il resto sembra pulita complimenti.

Inviato:
  • Autore

Guarda io ti dico quello che vedo, ma poi è solo un parere personale non te la devi prendere ok?

La vasca è troppo illuminata, dovresti mettere qualche piante galleggiante per schermare un po' la luce.

Dovresti provare a liberare dello spazio per i pesci perché la vasca già non è alta, e c'è da per tutto sassi o legni.

Prova a togliere qualche sasso e a mettere le radici in modo che ci sia comunque uno spazio libero per i pesci per nuotare senza avere niente tra le @@. Prova a renderla meno ingombrata.

Potresti alzare le radici e appoggiarle su un vetro, in modo che i pesci che lo vogliono possono rifugiarsi sotto, libereresti nello stesso tempo un po' di spazio.

Per il resto sembra pulita complimenti.

Grazie mille per i tuoi commenti costruttivi e non me la sono presa per niente, anzi, hai ragione e cercherò di fare quello che mi hai detto, anche se ho già provato ad alzare un radice, il fatto brutto è che galleggiano........ e io ho dovuto ancorarle al fondo con i sassi..... comunque toglierò quella che è per terra e cercherò di migliorare il tutto. Per essere pulita cerco in tutti modi di aspirare ogni giorno e cambiare l' acqua ogni 2.

Le luci le ho accese per la foto, ma di solito a parte la sera, stanno spente perchè prende luce dalla finestre della stanza.

Comunque l' idea delle piante galleggianti mi piace motlo, qualche altro consiglio?

Inviato:

per ora fai queste modifiche, più in la' pensa ad una nuova vasca più grande per ospitare un branco di discus..

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Discussioni

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.