Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

a me nn piace per niente..si vede chiaramente che è esterno, la vedo come una cafonata..mettici uno sfondo nero che sulla tua vasca bianca rende ancora di più..

• Risposte 81
  • Visite 45,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Ebbene si, ora mi aspetta altro lavoro, in questo conto molto sul vostro aiuto. Siete grandi ragazzi.     Daniele Tapatalk HD

• carlo carciotto
    carlo carciotto

bene bene bene..... molto bella associata al mobiletto un colpo d'occhio !!!  

• ti ha fatto svenare ma la soddisfazione è doppia, stai facendo le cose per bene e con pazienza e con il giusto piglio..ma ora viene il bello..

Posted Images

Inviato:

un grand bell lavoro ! complimenti ! anche io sono d'accordo con Tony, meglio a mettere un sfondo scuro dietro perché se metti il pannello non si capisce niente una volta riempito  

Inviato:
  • Autore

Dai, mi avete convinto, oggi ho preso uno sfondo di quelli classici, comunque questo è l'ultimo da valutare, ho preso la sabbia, appena apro i sacchetti vi posto una foto, ho anche due radici che vorrei sistemare con i vostri consigli.

Daniele Veltri

Tapatalk

Inviato:
  • Autore

Queste sono le radici, lo sfondo non guardatelo :)

post-2482-1358449110,12_thumb.jpg

post-2482-1358449085,87_thumb.jpg

Daniele Veltri

Tapatalk

Inviato:

se hai la possibilità inizia a metterle a mollo da qualche parte le radici... le mie ci han messo 3 settimane ad affondare

la disposizione non è male, forse quella stesa sul fondo andrebbe meglio  un po più in su... così eviti che la sporcizia ci si depositi sotto

Inviato:
  • Autore

Diciamo che era solo appoggiata giusto per rendere l'idea, vorrei fare delle prove su come disporle prima di bagnarle, perchè se non mi piacciono posso cambiarle, quindi confido in voi :)

Daniele Veltri

Tapatalk

Inviato:

fai delle prove, qualche foto delle posizioni che più ti piacciono e poi ne riparliamo..

Inviato:
  • Autore

Bene, oggi ho inserito la sabbia

post-2482-1358541004,64_thumb.jpg

post-2482-1358541039,74_thumb.jpg

Ho posizionato anche le radici, secondo voi? Occupano troppo spazio?

post-2482-1358541192,83_thumb.jpg

Daniele Veltri

Tapatalk

Inviato:

Bene, oggi ho inserito la sabbia

attachicon.gifImageUploadedByTapatalk1358540995.227318.jpg

attachicon.gifImageUploadedByTapatalk1358541036.303097.jpg

Ho posizionato anche le radici, secondo voi? Occupano troppo spazio?

attachicon.gifImageUploadedByTapatalk1358541189.268593.jpg

Daniele Veltri

Tapatalk

Bellooooo ! le radici le addosserei tutte ad estrema destra e più indietro possibile, a toccare con il vetro laterale e con il filtro, cosi da avere più spazio al centro ed a sinistra

Inviato:

per la sabbia più cm dietro e quasi nulla davanti ti potrebbero dare un maggior senso di profondità ed aiutare nel caso decidessi di piantumare intorno alle radici o cmq sulla parte posteriore..

con le radici coprirei più il filtro e proverei una composizione tutta verticale per avere più spazio.. controlla pure se abbiano dei rami troppo appuntiti..

ciao, Fabio..

Inviato:

no va benissimo..magari la radice più chiara la terrei più vicina alle altre..

Inviato:

bello complimenti a me piace come lo hai allestito, magari come ti hanno già suggerito gli altri addossati di più al filtro con la radice

Inviato:
  • Autore

post-2482-1358552138,06_thumb.jpg

Ho tirato su la radice lunga, così da avere ancora più spazio anche al centro, ho anche provato altre posizioni ma questa è quella che preferisco perché mi sa un senso più realistico.

Se credete ci siano soluzioni migliori sarò lieto di ascoltarli :D

Quando conviene piantumare? Subito oppure meglio aspettare i primi test? Ci sono diversi pareri a riguardo..........

Daniele Veltri

Tapatalk

Inviato:

a me piace così

puoi piantumare anche ora che il livello dell'acqua è basso ed è più comodo, lascia ambietare le piante e poi se vuoi cominci una fertilizzazione dimezzata, e nn cominciare a fotoperiodo pieno

Inviato:

anche a me piace così, e come ti ha già detto tony puoi piantumare subito

Inviato:

Anche a me piace. Daniele ti consiglio, se non l'hai già fatto, di inserire un cartoncino rigido per tener tirato lo sfondo. Io ho lo stesso tuo sfondo su un'altra vasca e si sono create col tempo e a causa umidita delle bolle antiestetiche.

Inviato:
  • Autore

Anche a me piace. Daniele ti consiglio, se non l'hai già fatto, di inserire un cartoncino rigido per tener tirato lo sfondo. Io ho lo stesso tuo sfondo su un'altra vasca e si sono create col tempo e a causa umidita delle bolle antiestetiche.

Grazie brex, no, non ci avevo pensato al cartoncino, che tipo dovrei usare?

Daniele Veltri

Tapatalk

Inviato:

Io ci metterei o un cartoncino o un pannello di plastica leggera. Ti ho fatto una foto del " problema"image.jpg

Inviato:
  • Autore
Io ci metterei o un cartoncino o un pannello di plastica leggera. Ti ho fatto una foto del " problema"post-1748-0-15306800-1358616804_thumb.jpg

Effettivamente se questo è l'effetto non è un bel vedere.

Quindi può andar bene un plex di poco spessore della misura dello sfondo?

Daniele

Tapatalk HD

Inviato:

Si basta un qualsiasi cosa di rigido che faccia aderire la pellicola sul vetro... Va bene anche il plexiglas più fino che ce

Inviato:
  • Autore

Si basta un qualsiasi cosa di rigido che faccia aderire la pellicola sul vetro... Va bene anche il plexiglas più fino che ce

Ok, provvederò :D

Daniele Veltri

Tapatalk

Inviato:
  • Autore

Up

Dopo un paio di lavoretti per passare i tubi del filtro esterno

post-2482-1358677822,87_thumb.jpg

post-2482-1358677838,81_thumb.jpg

post-2482-1358677853,25_thumb.jpg

post-2482-1358677890,23_thumb.jpg

Ho piantumato e riempito la vasca, inizialmente era una nube dovuta al fondo finissimo, ora sto aspettando che raggiunga la temperatura cosi posso effettuare i primi controlli.

Quali test mi consigliate di utilizzare?

Questa è la situazione questa mattina, una radice galleggia, spero per poco :D

post-2482-1358678141,89_thumb.jpg

Daniele Veltri

Tapatalk

Inviato:

perfetta !!!  :bra:

Inviato:

un paio di consigli..la valli la puoi mettere tutta dietro avanti è di molto ingombro stesso discorso per la echino ci puoi coprire l'aspirazione del filtro..la temp la puoi tenere a 25°,pizzico di cibo ogni giorno..per i test tetra o jbl vanno bene..

Inviato:

Bel lavoro,sono daccordo con tony per quanto riguarda la echino,la vallisneria la lascerei lì,a coprire

il filtro e intrcciarsi alla radice.

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Discussioni

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.