Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:
  • Autore

Oggi mentre sistemavo ho notato sulla radice una patina bianca, non saprei dire di cosa si tratta, sapete qualcosa?

post-2482-1358793256,98_thumb.jpg

Daniele Veltri

Tapatalk

• Risposte 81
  • Visite 45,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Ebbene si, ora mi aspetta altro lavoro, in questo conto molto sul vostro aiuto. Siete grandi ragazzi.     Daniele Tapatalk HD

• carlo carciotto
    carlo carciotto

bene bene bene..... molto bella associata al mobiletto un colpo d'occhio !!!  

• ti ha fatto svenare ma la soddisfazione è doppia, stai facendo le cose per bene e con pazienza e con il giusto piglio..ma ora viene il bello..

Posted Images

Inviato:

è un fenomeno normale, sparirà da solo o con l'aiuto di qualche pulitore..avviene quasi sempre sulle vasche appena avviate..

Inviato:
  • Autore

Grande tony, avevo avuto altre alghe appena attivata ma bianche così mai.

Ho apportato un paio di modifiche che ne dite, può andare? post-2482-1358794817,14_thumb.jpg

Daniele Veltri

Tapatalk

Inviato:

@@danidiscus  metti un paio di ancistrus e risolvi tutto ;)

Inviato:
  • Autore

@@danidiscus  metti un paio di ancistrus e risolvi tutto ;)

sto aspettando che si stabilizzi un po la vasca, la faccio girare un paio di settimane, sbaglio?

Inviato:

ma nn sono alghe sono funghi, ife,che prolificano sui materiali organici, o film batterico..visto, così è ancora più carina le piante alte vanno messe sullo sfondo della vasca..

Inviato:
  • Autore

ma nn sono alghe sono funghi, ife,che prolificano sui materiali organici, o film batterico..visto, così è ancora più carina le piante alte vanno messe sullo sfondo della vasca..

perdonami @@tony81 stavo pensando altre cose mentre rispondevo, ho mille cose da fare e non ci capisco più niente.

attualmente i valori sono :

No3  50 mg/l

No2  0   mg/l

GH   16˚d

KH   15˚d

pH    8

CL2  06 mg/l

Inviato:

@danidisus attendi un pò e poi inizia con i pulitori, anche prima del paio di settimane puoi inserirli,  io tutto il lato sinistro l'avrei lasciato senza piante per lasciare ampio spazio.

Inviato:
  • Autore

Anche a me piace. Daniele ti consiglio, se non l'hai già fatto, di inserire un cartoncino rigido per tener tirato lo sfondo. Io ho lo stesso tuo sfondo su un'altra vasca e si sono create col tempo e a causa umidita delle bolle antiestetiche.

ciao @@brex89 , ho seguito il tuo consiglio nell'applicare un qualcosa di rigido per tenere tirato lo sfondo, ho usato un foglio di polionda, cacchio son diventato matto per infilarlo dietro alla vasca  :na:

Inviato:

anche a me la vasca piace. Per la patina bianca non preoccuparti è un film batterico appena metterai i pulitori ne faranno manbassa

Inviato:
No3 50 mg/l No2 0 mg/l GH 16˚d KH 15˚d pH 8

sai che ti serve un impianto osmosi? valori pessimi sono quelli di rubinetto immagino

Inviato:
  • Autore
No3 50 mg/l No2 0 mg/l GH 16˚d KH 15˚d pH 8

sai che ti serve un impianto osmosi? valori pessimi sono quelli di rubinetto immagino

Si tony, il mio vecchio impianto è deceduto dopo più di quattro anni di fermo.

Infatti l'acqua di Alessandria è pessima :(

Devo crearmi uno spazio fuori con una piccola cisterna dove stabulare l'acqua

Daniele

Tapatalk HD

Inviato:

ogni settimana monitora gli NO2 così sai quando comincerà e quando finirà il picco..gli altri valori nn ci interessano per ora, li sistemerai a vasca matura e con l'impianto osmosi..

Inviato:
  • Autore
ogni settimana monitora gli NO2 così sai quando comincerà e quando finirà il picco..gli altri valori nn ci interessano per ora, li sistemerai a vasca matura e con l'impianto osmosi..

per il mio uso, che tipo di impianto osmosi mi consigli?

Daniele

Tapatalk HD

Inviato:

ciao, io ti consiglio un impianto aqua1 per il rapporto qualità/prezzo.

sulla scelta dell'impianto ricade il fattore money. non hai una vasca grandissima però io ti consiglio di prendere un impiantino con membrana da 75 o 100 gpd perchè produce più acqua in meno tempo ed i ricambi sono gli stessi del 50..

http://www.acquaefiltri.net/web/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage_gd1.tpl&product_id=13&category_id=4&option=com_virtuemart&Itemid=17&lang=it

Inviato:

Dani forse hai riempito l'acquario troppo, si vede il tirante centrale in plastica, dovrebbe stare sopra il pelo dell'acqua. Per lo sfondo, dovevi usare una crema della juwel che si spalma sullo sfondo e poi lo fai aderire al vetro posteriore e così non ti spuntano le bolle.

Inviato:
  • Autore

ciao, io ti consiglio un impianto aqua1 per il rapporto qualità/prezzo.

sulla scelta dell'impianto ricade il fattore money. non hai una vasca grandissima però io ti consiglio di prendere un impiantino con membrana da 75 o 100 gpd perchè produce più acqua in meno tempo ed i ricambi sono gli stessi del 50..

http://www.acquaefiltri.net/web/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage_gd1.tpl&product_id=13&category_id=4&option=com_virtuemart&Itemid=17&lang=it

grazie brex

Daniele Veltri

Tapatalk

Inviato:
  • Autore

Dani forse hai riempito l'acquario troppo, si vede il tirante centrale in plastica, dovrebbe stare sopra il pelo dell'acqua. Per lo sfondo, dovevi usare una crema della juwel che si spalma sullo sfondo e poi lo fai aderire al vetro posteriore e così non ti spuntano le bolle.

Ho notato che si vede il tirante, solo che si era fatto tardi, ormai lascio per il primo cambio saranno pochi litri in più perché l'indicatore di livello lo supera per un pelo :D

Daniele Veltri

Tapatalk

Inviato:

riuscivi ad abbattere la maggior parte dei nitrati con l'impianto osmosi precedente?

Inviato:
  • Autore

riuscivi ad abbattere la maggior parte dei nitrati con l'impianto osmosi precedente?

Dove vivevo prima i valori di rubinetto erano già accettabili, qui devo dire che l'acqua di rete è pessima.

Daniele Veltri

Tapatalk

Inviato:

ciao, ho visto i tubi del filtro e i buchi su misura nel mobile: una volta piena la vasca e accostata al muro sarà agevole pulirli internamente? lo dico perchè io lo faccio ogni 6 mesi con uno scovolino da bottiglie(credo si chiami così) nastrato ad una molla da elettricista e credo che potere togliere i tubi per farlo in bagno sia sicuramente pratico...

ottimo lavoro col mobile,a volte si vedono vasche anche belle totalmente avulse dal contesto: hai fatto un ottimo lavoro con il rivestimento!

Modificato da ninicap

Inviato:
  • Autore

ciao, ho visto i tubi del filtro e i buchi su misura nel mobile: una volta piena la vasca e accostata al muro sarà agevole pulirli internamente? lo dico perchè io lo faccio ogni 6 mesi con uno scovolino da bottiglie(credo si chiami così) nastrato ad una molla da elettricista e credo che potere togliere i tubi per farlo in bagno sia sicuramente pratico...

ottimo lavoro col mobile,a volte si vedono vasche anche belle totalmente avulse dal contesto: hai fatto un ottimo lavoro con il rivestimento!

Ciao @@ninicap ho lasciato un pomdi spazio tra muro e vasca, non ho ancora provato a rimuovere i tubi quindi non saprei dirti, il problema potrebbe essere che sono chiusi in una canalina, saprò dirti.

Grazie per i complimenti :D

Inviato:
  • Autore

Ragazzi devo chiedere un consiglio, la vasca è partita il 20 gennaio, oggi ho fatto dei test ma i valori sono stabili ma non buoni

No3 50

No2 0

Gh 16

Kh 15

Ph 8

Cl2 06

Per cominciare a portare i valori ottimali posso cominciare dei piccoli cambi con osmosi? Quanti litri?

Oppure meglio aspettare la completa maturazione dei filtri?

Daniele Veltri

Tapatalk

Inviato:

non toccare l'acqua altrimenti vai al alterare il processo.. aspetta il picco (3 sett circa) e poi inizierai a fare piccoli cambi per aggiustare i valori.

in questo periodo fai solo il test degli no2. gli altri non servono.. hai messo attivattori batterici o un po di mangime?

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Discussioni

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.