Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

Ciao ragazzi, era da più di due mesi che lo notavo, le foglie dei miei super cespugli di anunbias erano sporchissime: polvere di sabbia ecc ecc
L'altro ieri durante il cambio ne approfitto e le  pulisco per bene....non vi dico l'acqua come diventava!!!
Fatto questo ho notato che in questi due giorni il ph è sceso da 7 (valore che ormai era fisso da 1 mese e mezzo) a 6.8....potrebbe essere collegato alle piante??????

• Risposte 3
  • Visite 1,5k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:

penso sia più legato al fatto che ormai la sump comincia a lavorare a pieno e consumando  carbonati il potere tampone al ph viene e a mancare e di conseguenza il ph scende,poi magari bisogna vedere se era solo polvere il deposito sulle foglie o anche depositi oraganici a quel punto per ossidarli la sump ha dovuto smaltire anche quelle particelle che sono andate in circolo quando hai pulito, anche perchè più materiale oraganico c'è da ossidare più ossigenoe carbonati servono ai batteri per produrre energia per moltiplicarsi..

Inviato:

Potrebbe esse legato alle piante, se l'oscillazione avvenissee tra fotoperiodo e  luci spente.

In questo caso é veramente minima,potrebbe esser legato al maggior lavoro del filtro,in consumo di ossigeno.

Inviato:
  • Autore

grazie ragazzi! Sicuramente è questa la ragione! ;)

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Discussioni

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.