Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

• Risposte 64
  • Visite 12,3k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• ok ragazzi, seguirò i vostri consigli.. più tardi o al max domani posto un video..

• guarda io ho cercato di riepilogare tutto.. da quando mangiavano tutti ad oggi ci sono stati due cambi di mezzo.. quindi inizio a correggere il tiro lì sperando che invece non è qualcosa che stanno co

Inviato:
  • Autore

@@saba ho fatto un altro cambio.. ho utilizzato sempre 50% osmosi e 50% rubinetto per un totale di 80 litri ed ho messo il biocond. per i 40 lt di rubinetto..

dopo il cambio la temperatura è scesa di mezzo grado.. i valori stanno scendendo ancora più lentamente..

i pesci, a parte gli altum che mangiano normalmente, hanno spizzicato un po' di artemia liofilizzata.. quello che noto è difficoltà nel deglutire e sempre apaticità, "sbadigli" e ogni tanto si strusciano..

prima di pensare a delle medicine sto cercando di correggere tutti i miei possibili errori.. i dubbi che ho ancora sono questi:

può avere influito anche la forza con cui l'acqua veniva riversata in acqua? (la pompa di risalita dalla vasca di stabulazione era regolata al max)

la patina che si forma nella vasca di stabulazione è un problema?

l'impianto di osmosi lo metto in funzione quando serve quindi più o meno una volta ogni sette giorni, devo utilizzare degli accorgimenti prima di usare l'acqua prodotta?

grazie per l'interessamento..  ;)

Inviato:

prima di utilizzare l'impianto d'osmosi ti conviene aprire tutta la valvola e lavare la membrana altrimenti dovresti buttare via i primi litri di acqua prodotta perché l'acqua stagnante all'interno ha una carica batterica elevata

Inviato:

quello che noto è difficoltà nel deglutire e sempre apaticità, "sbadigli" e ogni tanto si strusciano..

questo mi fa' pensare o un'infezione del cavo orale,o ai branchiali,dove e quanto si sfrusciano? respirazione?

l'impianto cerca di usarlo il più possibile, oppure fai come dice Alan,

la patina che

si forma nella vasca di stabulazione è un problema?

la patina molto probabile sia film batterico che si forma, prova a pulire o a disinfettare dove raccogli l'acqua..e comunque quando si forma? potrebbe essere anche buon segno, cioè i batteri cominciano a moltiplicarsi per via dell'evaporazione del cloro e quindi l'acqua risulta pronta per l'utilizzo

Inviato:
  • Autore

quello che noto è difficoltà nel deglutire e sempre apaticità, "sbadigli" e ogni tanto si strusciano..

questo mi fa' pensare o un'infezione del cavo orale,o ai branchiali,dove e quanto si sfrusciano? respirazione?

l'impianto cerca di usarlo il più possibile, oppure fai come dice Alan,

>la patina che

si forma nella vasca di stabulazione è un problema?

la patina molto probabile sia film batterico che si forma, prova a pulire o a disinfettare dove raccogli l'acqua..e comunque quando si forma? potrebbe essere anche buon segno, cioè i batteri cominciano a moltiplicarsi per via dell'evaporazione del cloro e quindi l'acqua risulta pronta per l'utilizzo

la respirazione non è molto accelerata e i pesci non è che stanno sempre a strusciarsi però avevo inserito il pennino di un termometro digitale e lo usavano per strusciarsi all'altezza delle branchie.. cmq poi faccio un altro video.. l'altro giorno ho visto anche un cory che si strusciava su un legnetto..

per la vasca di stabulazione, considera che faccio un cambio alla settimana quindi tempo di stabulare ne ha.. 

Inviato:

Prova a montare una lampada UV... Scusa non ho letto tutte le pagine precedente non so se l'hai già?

Inviato:
  • Autore

no @@Wado non ce l'ho..

ragazzi ma se usassi l'amuchina? è come un medicinale a largo spettro no? naturalmente, come ho già scritto, prima voglio levarmi tutti i dubbi su miei eventuali errori..

Modificato da fabix80

Inviato:

Prova con l'UV, io mi trovo bene, ho visto una bella differenza tra il prima e il dopo

Inviato:

è una delle possibilità che hai,è un forte disinfettante sai quindi che ti intaccherà la flora batterica del filtro, viene usato per disinfettare atrezzi della vasca o contro proliferazioni algali, o esplosioni batteriche,o contro i branchiali, come anche l'euclorina..viene usata perchè ad ampio spettro e molto spesso nn siamo capaci di didtinguere qual'è il vero problema in vasca..

Inviato:
  • Autore

sì anche perché con quei sintomi da quello che leggo in giro sono ascrivibili a tanti parassiti.. ciliati, flagellati, elminti.. più mettici problemi nella gestione e cosa più importante di tutte sbagliare gli acquisti.. ma dopo quasi 8 mesi di girare a vuoto, l'attenzione cala..

scusate ma sono un po' demoralizzato..

Inviato:

si ma nn stare demoralizzato, sono esperienze che servono per nn fare gli stessi errori,se risolvi avrai doppia soddisfazione, io proverei a portare la temperatura sui 30gradi e vedere come reagiscono sia in termini di respirazione che in appetito..quando si mischiano pesci di provenienza diversa le probabilità di incappare in questi problemi schizzano alle stelle..

Inviato:

Quoto in pieno tony.

Un "consiglio",se il problema cosa probabile é di origine batterica,potrebbe essere abbassare il ph.

Inviato:

Prova con seachem paraguard...per tutti i parassiti(interni\esterni) nn rovina il filtro non  è tossico e  funziona bene. il proble è che lo trovi sui vari ebay.com  oppure .de   .com.uk  .....se te la senti di fare un trattaento te lo consiglio. http://www.seachem.com/Products/product_pages/ParaGuard.html

Inviato:
  • Autore

Prova con seachem paraguard...per tutti i parassiti(interni\esterni) nn rovina il filtro non  è tossico e  funziona bene. il proble è che lo trovi sui vari ebay.com  oppure .de   .com.uk  .....se te la senti di fare un trattaento te lo consiglio. http://www.seachem.com/Products/product_pages/ParaGuard.html

grazie.. che problemi avevi quando lo hai provato?

Modificato da fabix80

Inviato:

IO personalmente uso per i parassiti il tetra parasite guard...solo in USA  si trova e costa una cavolata... su questo  prodotto  ho letto  parecchi pareri...positivi,anche rivolti alla sicurezza(E' SEACHEM il top secondo me)è basato su aldeide(Tipo formaldeide ma non è) e  matematicamente(chimicamente)  questo tipo di strutture si attaccano  a proteine essenziali batteriche e di parassiti... io  ti dico che non l'ho usato ma  per come stanno le cose,se sospetti parassiti( questi sospetti poi nn saranno mai verificati  senza analisi varie) potresti tentare,so che lo usano pure per il marino ,con successo.

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Discussioni

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.