Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

Ciao tutti,

Ho un impianto Forwatter a 4 stadi 50 GPD ma ho bisogno di produrre più acqua in meno tempo.

È possibile sostituire la membrana da 50 con una da 75 senza cambiare nient altro?

È cosi semplice o non si può fare?

Grazie!

• Risposte 10
  • Visite 3,3k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:

io non ho la forwater,però i vessel sono standard e vanno bene con membrane fino a 150gpd (la mia)... puoi sostituirla tranquillamente con un 75 o 100.. se passi alla 100 ed hai un impianto a cartucce ti consiglio di fare un doppio passaggio a carboni e sedimenti.

Inviato:

puoi sostituirlo io ti consiglio di mettere la membrana da 100, dovresti anche cambiare il restrittore quelli variano a seconda della membrana

Inviato:
  • Autore

puoi sostituirlo io ti consiglio di mettere la membrana da 100, dovresti anche cambiare il restrittore quelli variano a seconda della membrana

Ah ok.

E mi consigli anche tu come @@brex89 di mettere un doppio passaggio di carbone e sedimenti?

Inviato:

occhio alla pressione di funzionamento , so che la 100 gpd ha bisogno di molta pressione

Inviato:
  • Autore

occhio alla pressione di funzionamento , so che la 100 gpd ha bisogno di molta pressione

Forse è per qulleo che @@tony81 mi ha consigliato di cambiare il riduttore di pressione, o c'è altro?

Inviato:

in base ai gpd della membrana devi prendere il rispettivo restrittore da collegare al tubo di scarto...ma hai un impianto a bicchieri o a cartucce?

Inviato:

La membrana da 100 GPD ha bisogno di parecchia pressione, o ti produrrà acqua sicuramente NON di buona qualità. Ed è sempre con una pompa di rilancio che va fatta funzionare.

Ti conviene quindi andare a 75gpd, che se non hai una serra dovrebbe essere perfetta.

Inviato:
  • Autore

La membrana da 100 GPD ha bisogno di parecchia pressione, o ti produrrà acqua sicuramente NON di buona qualità. Ed è sempre con una pompa di rilancio che va fatta funzionare.

Ti conviene quindi andare a 75gpd, che se non hai una serra dovrebbe essere perfetta.

Ok perfetto!

Grazie Tatore!

Inviato:

se posso darti un consiglio appena puoi passa ad un sistema a bicchieri , le cartucce per come sono progettate hanno una superfice di contatto molto minore di una cartucca x bicchiere , e posson otturarsi prima , a lungo andare è una tipologia di impianto anche piu dispendioso a livello economico , in quanto costa piu una cartucca per il tuo impianto che un filtro di ricambio per bicchiere! prova a sentire aqua1 sicuramente ti sapranno indirizzare verso la scelta piu adatta alla tua situazione

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Discussioni

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.