Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

ma non le considerano nemmeno di striscio

Fidati, le considerano... se non ci fossero l'intera radice sarebbe ricoperta da questa "muffa" grigia! 

• Risposte 46
  • Visite 9k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Posted Images

Inviato:
  • Autore

Ok che sono nottambuli :D ma non ci faccio mai caso, specie da quando la sera gli metto una pastiglia ;)

Daniele Veltri

Tapatalk

Inviato:
  • Autore

bello il 18 :yup:

Me ne sono innamorato subito :D

post-2482-1360855260,54_thumb.jpg

Daniele Veltri

Tapatalk

post-2482-1360855241,43_thumb.jpg

Inviato:

la sera gli metto una pastiglia

non gli mettere più la pastiglia e vedi come i legni ritornano fiammanti :D . per quanto riguarda la nebbia in vasca mi associo ai consigli di tutti gli altri.

Inviato:
  • Autore

Trascorse meno di 24h la situazione sembra meglio, almeno per la vitalità dei pesci, che già da ieri sembravano più vispi.

Ps è normale che i cory anziché pascolare sul fondo facciano su e giù per il vetro della vasca, ma no per prendere aria, fondo metà vasca, boh :D

Daniele Veltri

Tapatalk

Inviato:

se vedi che si rincorrono a vicenda hanno intenzione di riprodursi..

Inviato:
  • Autore

Dici?

Se riesco metto un breve video.

Daniele Veltri

Tapatalk

Inviato:
  • Autore

cosi forse è più semplice

Inviato:

se noti qualcuno più tondo di un'altro nella zona ventrale è una femminuccia..il fatto che si rincorrano è una sorta di corteggiamento da parte del maschio..di solito appiccicano le uova ai vetri..

Inviato:
  • Autore

Nel video non si nota, ma sono 13, è normale che si rincorrano così?

Daniele Veltri

Tapatalk

Inviato:

si è normale..nn stare a preoccuparti..

Inviato:
  • Autore

No, non mi preoccupo, non sapevo di questa cosa e chiedevo a titolo informativo ;)

Grazie @

Daniele Veltri

Tapatalk

Inviato:
  • Autore

Ok l'otocinclus è trapassato, pero si era sgonfiato

Daniele Veltri

Tapatalk

Inviato:

Ok l'otocinclus è trapassato, pero si era sgonfiato

Daniele Veltri

Tapatalk

una probabile occlusione intestinale se ha mangiato troppo può essere una delle possibilità che l'ha portato alla morte

Inviato:
  • Autore

Mi chiedevo: valori stabili da più di due sett. l'acqua è sempre un po appannata, ma va beh, andrà via, ho qualche pennello di alga, ok, ma quando bisogna effettuare un cambio d'acqua, quali sono i segnali di vasca matura o quasi?

Valori attuali:

No3 10

No2 <0,3

PH 7,0

KH 6

GH 16

uS 350

Noto una rigogliosa crescita delle piante.

Grazie

Daniele Veltri

Tapatalk

Inviato:

Si parla di vasca matura nella fase successiva al picco di nitriti. I cambi devi regolarti tu in base ai valori. La prima cosa da guardare sono gli no3. Poi puoi regolarti con la conducibilità ed altri fattori come i fosfati. In maniera pratica quando si effettua il cambio si abbassano tutti questi fattori. La cosa importante e tenere la vasca in equilibrio.

Inviato:
  • Autore

Si parla di vasca matura nella fase successiva al picco di nitriti. I cambi devi regolarti tu in base ai valori. La prima cosa da guardare sono gli no3. Poi puoi regolarti con la conducibilità ed altri fattori come i fosfati. In maniera pratica quando si effettua il cambio si abbassano tutti questi fattori. La cosa importante e tenere la vasca in equilibrio.

Con i valori elencati sopra stabili da piu di due settimane cosa faresti?

Daniele Veltri

Tapatalk

Inviato:

quel test della tetra è troppo approssimativo..è vero anche che sotto i 0,3 i nitriti nn sono pericolosi, cmq la vasca è più di un mese che gira quindi qualche cambio lo puoi fare..se devi inserire altri pesci lo puoi fare prima di inserire i discus..

Inviato:
  • Autore

quel test della tetra è troppo approssimativo..è vero anche che sotto i 0,3 i nitriti nn sono pericolosi, cmq la vasca è più di un mese che gira quindi qualche cambio lo puoi fare..se devi inserire altri pesci lo puoi fare prima di inserire i discus..

Quali test dovrei usare?

I Discus li metterò il prossimo mese, vasca permettendo, ieri ho ritirato l'impianto di osmosi ho preso questo

post-2482-1361105656,44_thumb.jpg

Ho fatto aggiungere il kit di mineralizzazione come suggerito da @

Daniele Veltri

Tapatalk

Inviato:

ok fallo girare butta i primi 40l d'acqua..vedi un pò tu con test sera fai 75misurazioni, con i JBL 50 misurazioni ed è molto sensibile ed è il più costoso, con test askoll 40 misurazioni è il meno costoso, per ora consuma quello poi magari cambi..

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Discussioni

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.