Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:
  • Autore

Si le codine gia si sono viste e lo viste da vicino quando gia erano al nuoto libero...

• Risposte 76
  • Visite 16,8k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

Posted Images

Inviato:
  • Autore

Scusa se magari ti ripeto na cosa alla quale magari hai già risposto....ma da questa coppia

si sono già viste le codine?

Questa e una depo di 4 mesi fa i piccoli sulla madre e i piccoli un po più grandi...

post-2626-0-14461900-1364406327_thumb.jpg

post-2626-0-43980300-1364406359.jpg

Inviato:

Dicevi che in vasca di comunità avevi ph 5-5 adesso se no erro 6-5.

Non utilizzi la torba in vasca di riproduzione?

Inviato:
  • Autore

No non la uso...e non ho mai scritto ph 5.5 e stato un altro ragazzo che nel mio posto ha scritto...adesso in vasca ho ph 6.4 gh 2 kh quasi 1 No2 0 No3 quasi 5 cond 100 ed e la stessa acqua che ho usato con le uova...

Inviato:

Scusa l'errore.....ma comunque il succo del mio discorso non cambia, prova a torbare e

e ridurre il ph.

Che test usi?

Inviato:
  • Autore

Scusa l'errore.....ma comunque il succo del mio discorso non cambia, prova a torbare e

e ridurre il ph.

Che test usi?

Come torbare?devo comprare la torba e metterla nel filtro? Uso i test della jbl e ho un phmetro per controllare in ph...
Inviato:
  • Autore

Leggendo su internet ho letto che abbassa il ph ma abbassa anche il kh...vero?

Inviato:

Come torbare?devo comprare la torba e metterla nel filtro?

No nel filtro meglio di no,abbasserebbe il ph troppo repentinamente,la puoi utilizzare nell'acqua

che utilizzi per i cambi.

Se hai la possibilità di metterla n un filtro e farla girare nell'acqua che utilizzi per i cambi oppure

pui metterla direttamente in vasca appesa

P1090571.JPG

Inviato:
  • Autore

Come torbare?devo comprare la torba e metterla nel filtro?

No nel filtro meglio di no,abbasserebbe il ph troppo repentinamente,la puoi utilizzare nell'acqua

che utilizzi per i cambi.

Se hai la possibilità di metterla n un filtro e farla girare nell'acqua che utilizzi per i cambi oppure

pui metterla direttamente in vasca appesa

attachicon.gifP1090571.JPG

Si ho la possibilità di mettere un filtro nell acqua dei cambi e farla girare...ma poi facendo i cambi con acqua torbata scende il ph e il kh e non riscio poi di avere un crollo del ph in vasca?
Inviato:

Hai misurato il kh?

crollo del ph in vasca?

intendi nella vasca di riproduzione?

Inviato:
  • Autore

Hai misurato il kh?

crollo del ph in vasca?

Si intendo nella vasca di ripro facendo i cambi con acqua torbata non riscio poi il crollo del ph con kh 0?

intendi nella vasca di riproduzione?

Inviato:

Una volta ottenuto il ph voluto lo terrai stabile con i cambi,regolari.

Inviato:
  • Autore

Tu dici che abbassando anche il ph c'è più possibilità che le uova schiudano?

Inviato:

Tu dici che abbassando anche il ph c'è più possibilità che le uova schiudano?

Secondo me si,per la mia esperieza, i risultati migliori li ho ottenuti a ph 5-5,5.

Ci sarà anche maggiore produzione di "muco" da parte dei genitori.

Oltre ad una minore concentrazione batterica in acqua.

Hai chiesto all'allevatore a che ph li riproduceva?

La torba protegge anche la mucosa dei pesci,ricordo che hai avuto problemi di

questo genere.

Inviato:
  • Autore

No lui non se li ricorda anzi lui andava a caso non stava li a guardare il valori lui guardava solo il ph e la conducibilità dal suo rubinetto usciva sui 150...e il ph lui lo teneva su 6 penso...

Inviato:

....bene , comunque la torba male non fa...se vuoi tentare questa strada....

Inviato:
  • Autore

....bene , comunque la torba male non fa...se vuoi tentare questa strada....

Ok allora terrò l acqua dei cambi sui 100 e qualcosa di conducibilità e cosi aggiunto il filtro con torba per abbassare il ph...

Inviato:

mi scuso per l'intromissione ma ho notato che in un post precedente bambulel ha scritto di avere un kh quasi ad 1 quindi secondo me torbando si potrebbe rischiare un crollo del ph

Inviato:
  • Autore

mi scuso per l'intromissione ma ho notato che in un post precedente bambulel ha scritto di avere un kh quasi ad 1 quindi secondo me torbando si potrebbe rischiare un crollo del ph

Ciao alan io questo intendevo che se faccio scendere ancora il kh rischio il crollo del ph...se faccio scendere il ph sicuramente poi il kh sarà a 0 e avrò il crollo del ph...le uova sono quasi tutte bianche sono un 40intina sono buona ma all interno non vedo nessun punto nero. ..

Inviato:

Ok allora terrò l acqua dei cambi sui 100 e qualcosa di conducibilità e cosi aggiunto il filtro con torba per abbassare il ph...

Ma se la torba la metti nella vasca dove stabuli , andrai ad acidificare quella.

Effettuando i cambi ,andrai  ad acidificare di conseguenza anche quella in vasca di riproduzione, in

proporzione alla quantità che cambierai.

Monitorando il ph ti accorgerai se scende troppo , naturalmente devi trovare la giusta quantità di torba da inserire, parti con una piccola quantità e controllerai  quanto acidifica , ripeto il tutto non nella vasca

di riproduzione.

Anche "appendendola" in vasca l'acidificazione avviene molto lentamente, perché molto conta il passaggio dell'acqua nella torba e naturalmente la quantità.

Ma se vuoi provare fallo in vasca di stabulazione e controlla.

Inviato:
  • Autore

Sera ragazzi...controllando le uova visto vedo una decina di uova che vedo un po di nero dentro...non so se dalle foto si vede qualcosa...

post-2626-0-08653100-1364497851_thumb.jpg

post-2626-0-88594900-1364497886_thumb.jpg

Inviato:

però le uova ammuffite le devi togliere, ti aiuti con una siringa..sembra che qualcosa ci sia ma dalle foto nn si capisce molto

Inviato:
  • Autore

però le uova ammuffite le devi togliere, ti aiuti con una siringa..sembra che qualcosa ci sia ma dalle foto nn si capisce molto

Non ci riesco a togliere le uova ammuffite perche la caraffa e proprio giusta per il cono...come faccio?sono passate quasi 48 ore...

Inviato:

qualcuna fecondata sembra che ci sia, la mia teoria sulla mancata schiusa ormai la conosci a memoria quindi non te la ridico  :D

Inviato:
  • Autore

Ragazzi ci sono le codineeeeeeeeeee...ne sono una decina ma ci sono ancora altre uova che forse schiudano...

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Discussioni

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.