Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:
  • Autore

Ecco la foto

post-2626-0-47357900-1364544279_thumb.jpg

• Risposte 76
  • Visite 16,8k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

Posted Images

Inviato:
  • Autore

Stamattina alle 8.30 ho visto 3 codine che si muovevano e subito ho spostato il cono nella bacinella da 5 litri con la stessa acqua e temp e una decina di codine si sono staccate e normale?e le altre sono ancora attaccate che si muovono e ho messo l areatore a 2/3 bolle a secondo...quelle che sono cadute muovono la coda appena appena e normale?

Inviato:

più sono attive meglio è, è normale che se le sposti si stacchino

Inviato:
  • Autore

più sono attive meglio è, è normale che se le sposti si stacchino

Allora dici che se si muovono meno vuol dire che muoiono?

Inviato:

qualche codina ci metterà di più a staccarsi. speriamo che oggi  si "attivino" tutti.

io inizierei a ponderare meglio sul perchè di un numero cosi esiguo di schiuse...

Inviato:
  • Autore

qualche codina ci metterà di più a staccarsi. speriamo che oggi  si "attivino" tutti.

io inizierei a ponderare meglio sul perchè di un numero cosi esiguo di schiuse...

Allora devo aspettare che schiudono tutte e sperare che vanno al nuoto libero?mi stai dicendo che il maschio non e fertile abbastanza? Ieri per caso ho incontrato l allevatore che teneva sta coppia e mi ha detto che a avuto 3 schiuse al 50% e i valori non se li ricorda...
Inviato:

è probabile, più sono attive più sono in salute, ci sono tanti fattori che contribuiscono nel far uscire una covata dall'igiene della vasca, ai valori ,dall'intesa dei genitori, alla fertilità di entrambi oppure dalle condizioni di stress nel deporre di continuo

Inviato:
  • Autore

Le codine quasi tutte si sono staccate e le codine che sono sul fondo muovono la coda ogni tanto pare che volessero nuotare fanno come dei salti...speriamo...

Inviato:
  • Autore

Ragazzi le codine sono ancora sul fondo però si muovono e normale che non nuotano ancora?

Inviato:

devono assorbire tutto il sacco vitellino prima di cominciare il nuoto libero, passerà ancora qualche giorno prima che accada

Inviato:
  • Autore

devono assorbire tutto il sacco vitellino prima di cominciare il nuoto libero, passerà ancora qualche giorno prima che accada

Ok...ma devo lasciare una lucetta accesso vicino alla bacinella?

Inviato:

no nn c'e bisogno della lucina, la luicina è inutile se stavano con la coppia

Inviato:
  • Autore

no nn c'e bisogno della lucina, la luicina è inutile se stavano con la coppia

Quando vanno al nuoto libero subito devo dare il pastoncino?e quanto tempo devo stare in acqua?

Inviato:

Quando vanno al nuoto libero subito devo dare il pastoncino?e quanto tempo devo stare in acqua?

Si, devi darlo subito,perché in quel momento le larve hanno finito il

sacco vitellino, hanno bisogno di nutrimento.

Devi tenerlo abbastanza , diciamo che dovrebbero  averne sempre a disposizione.

Inviato:
  • Autore

Scusate ragazzi ieri sera c'erano 10 avannotti ma si muovevano stavano bene e stamattina ne ho travati 3 vivi...come mai?

Inviato:

Scusate ragazzi ieri sera c'erano 10 avannotti ma si muovevano stavano bene e stamattina ne ho travati 3 vivi...come mai?

Troppo generico per poterti aiutare. Potrebbe essere stata l'acqua, esemplari deboli,etc.. Probabilmente perderai anche i tre restanti visto la difficoltà dell'allevamento in artificiale.. Vedrai che con la prox covata andrà meglio

Inviato:
  • Autore

Ma ieri un paio di loro hanno fatto un po di nuoto poi andavano di nuovo sul fondo...se andra male spero che la prossima andra meglio...

Inviato:
  • Autore

Ciao a tutti ragazzi...ieri ne erano rimasti 3 vivi e stamattina ne ho trovati 2 vivi che gia nuotavano e l altro era morto :( ...li ho spostati in un contenitore da 1 lt perché nella grande non andavono vicino alla saguma invece adesso nella piccola mengiano tranquillamente...gia ho dato 3 pasti e dopo ogni pasto li trasferisco in un altro contenitore con acqua pulita stessi valori temp ecc ecc...sto facendo bene? Qualche consiglio in più da darmi?

Inviato:

continua cosi per 10 giorni e poi inizi somministrare le artemie vive.

Inviato:
  • Autore

continua cosi per 10 giorni e poi inizi somministrare le artemie vive.

Ok...ma per le artemie nell articolo del forum c'è scritto di darle al 5 gg di nuoto libero?

Inviato:

puoi provare a dargliele gia al 5 giorno.bisogna vedere la dimensione delle larve e se sono "grandi" abbastanza per cibarsi delle artemie

Inviato:
  • Autore

puoi provare a dargliele gia al 5 giorno.bisogna vedere la dimensione delle larve e se sono "grandi" abbastanza per cibarsi delle artemie

Ok...allora proverò al 5 gg di NL se non le mangiano aspetterò anche qualche gg e poi riprovo...

Inviato:
  • Autore

Ciao ragazzi vi volevo aggiornare che i due piccoli sono ancora vivi e stanno bene che mangiano ecc ecc...volevo dei consigli su come fare le artemie io ho gia fatto la bottiglia come ho letto sui dei articolo su internet ho preso le uova di artemie adesso volevo dei consigli da voi che mi siete stati molto utili...

Inviato:

nn ne far schiudere tante anche perchè sono solo in 2, quando si ha una bella covata, si preparano un paio di bottiglie da preparare in modo alternato, con questo metodo si hanno sempre a disposizione artemie che nelle prime 24  36 h sono molto più nutrienti, puoi usare acqua di rubinetto biocondizionata, con almeno 30grammi/litro di sale, con la bottiglia capovolta a collo stretto e tubo dell'areatore,comunque detto sinceramente piuttosto mi concentrerei sul recupero della coppia,che sui 2 avannotti rimasti

Inviato:
  • Autore

nn ne far schiudere tante anche perchè sono solo in 2, quando si ha una bella covata, si preparano un paio di bottiglie da preparare in modo alternato, con questo metodo si hanno sempre a disposizione artemie che nelle prime 24  36 h sono molto più nutrienti, puoi usare acqua di rubinetto biocondizionata, con almeno 30grammi/litro di sale, con la bottiglia capovolta a collo stretto e tubo dell'areatore,comunque detto sinceramente piuttosto mi concentrerei sul recupero della coppia,che sui 2 avannotti rimasti

Ok capito...e dimmi tony che dovrei fare per recuperare la coppia?

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Discussioni

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.