Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

dc.png

admin admin

Morti improvvise

Messaggi raccomandati

se nn esce e nn mangia spesso è causato dal fatto che è l'ultimo della scala gerarchica ed anche viene perso di mira dal più forte, se vuoi provare a stimolarlo per farlo mangiare il solito metodo è quello della temperatura, inserisci sempre discus di pari taglia

Link al commento
Condividi su altri siti

Da ieri ha ricominciato a farsi vedere, purtroppo avevo già inserito esemplari di taglia diversa, ora ne ho 2 di circa 14cm mentre gli altri sono più piccoli circa 8 o 9 cm. Pensavo di inserire esemplari di circa quella taglia, faccio bene? Ma i 2 più grandi li ho già, spero che il numero più alto di esemplari aiuti a diminuirne l'aggressività. Tra l'altro dei 2 esemplari grandi uno è sottomesso e per niente aggressivo.... spero di riuscire ad aggiustare le cose... ancora grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao tony81 ho avuto conferma di quello che mi dicevi, il piccolo che mangia poco è scacciato da tutti praticamente, la cosa impressionante è che uno dei piccoli, forse il più piccolo è uno dei più aggressivi. Ho appena assistito ad un inseguimento che ha praticamente terrorizzato l'esemplare più debole, è scappato per tutta la vasca anche quando nessuno lo caricava più fin quando ha trovato un nascondiglio tra le piante. Altro che se avevi ragione... pensi che aumentando il numero riuscirò a mettere più tranquillità in vasca? Spero riesca a mangiare, è molto spaventato, mi sembra di assistere ai problemi che avevo avuto all'inizio, con lotte tremende ... sono però contento del fatto che nn ci dovrebbero essere problemi diversi... una domanda che vi suonerà stupida, è possibile che in questi scontri un esemplare muoia, magari solo perché va a sbattere sul vetro? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

si potrebbe capitare di urtare sui vetri o su qualche arredo della vasca..potresti anche isolare il più aggressivo, in modo che nn stressi il più debole prima di provare ad inserire altri esemplari

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto notando delle evoluzioni in questi giorni, la prima cosa è che da quando ho ridotto il numero di neon da 20 a 12 i discus hanno cominciato a farsi vedere molto di più. Inoltre hanno pure cominciato a caricarli ed anche i neon si nascondono tra le piante ora ogni tanto. La cosa che poi mi ha stupito di più è che l'ultimo piccolo (8cm circa ed è il più piccolo in assoluto) sta diventando aggressivissimo e carica i suoi pari taglia ma pure uno dei 2 più grandi... Forse è tutto naturale e derivato dal fatto che la diminuzione del numero di neon (che tra l'altro vorrei spostare per intero nell'altra vasca) e la morte di un esemplare ha modificato gli equilibri della vasca ... Cercherò di tenerli sott'occhio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Risposte

• LorenzoBrigant3
      Risolto in maniera eccezionale con nt lab anti fluke worms su amazon  
    • LorenzoBrigant3
      Da qualche tempo ho notato che la sabbia sta diventando scura ho sifonato un po’ il fondo e lavato la sabbia e acqua era nerissima. I valori dell’acqua sono buoni faccio cambi settimanali con ro. Poche piante e fondo. On fertilizzato.le foglie delle piante sono diventate nere. Quali sono i motivi e i rimedi  grazie
    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
  • Images

• Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.