Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

Salve a tutti, in giro per la rete ho visto che si repersicono heckel di 5/7 cm a prezzi accettabili. Volevo sapere, ma sono pesci piccoli perchè giovani o perchè sono di scarsa impronta genetica? Non sono di allevamento vero?
Grazie in anticipo per le risposte.

• Risposte 18
  • Visite 6,5k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:

Dove li hai visti?

Comunque non c'è niente di meglio che prenderli da un commerciante affidabile, prova a sentire i ragazzi di @@Ama-Zone ad esempio ma ce ne sono anche altri

Inviato:

Bhè, hai detto tutto e niente, sul web, si trovano centinaia di cose scritte e di pesci magari non disponibili o nomi di varietà non corrispondenti ecc ecc, un heckel di 5 cm credo difficilmente sia di cattura.

Inviato:
  • Autore

Wado, grazie per la risposta veloce. Il fatto è che per ora non vorrei spendere 100 euro a pesce essendo la mia la prima esperienza con i wild. Ieri sono stato in un negozio di roma e ho visto delle cose assurde: 3 heckel, venduti a 120 euro l'uno, assieme a degli asiatici che gli hanno stecchito l'intera vasca :( oppure dei namhuda, belli si ma scoloriti, a 200 euro l'uno!!!

Appena posso mandare PVT ti dico dove li ho visti.

Inviato:

Vai tranquillo, puoi postare nomi senza problemi qui.

Comunque ti dico solo una cosa, chi più spende meno spende...

Inviato:
  • Autore

orientalpets....li portano come disponibili dai 5cm in su a prezzi decenti

Inviato:

un heckel può arrivare anche a costare 300euro se nn di più naturalmente dipende dalla grado che gli viene attribuito, poi ci sono i furbetti come hai detto tu che se ne approfittano..sicuramente saranno ibridati quei heckel a 19 euro

Inviato:

un heckel può arrivare anche a costare 300euro se nn di più naturalmente dipende dalla grado che gli viene attribuito,

Costano,é una realtà con la quale bisogne fare i conti....direi attento tu a non finire nella rete.

Sono pesci stupendi,costano e il tutto va valutato con calma ,acquistre magari con la minima certezza di ciò che si

introduce in vasca,salute,prezzo-qualità.......in più quando si pensa di aquistare questo genere di pesce,tenere ben presente

che vanno introdotti in gruppo,vista la loro naturale predisposizione.

Il commerciante fa il commerciante......ma noi dobbiamo avere idee chiare,magari fare i "tonti"per tastare la serietà

del commerciante,ma sotto avere già idee chiare.Informarsi e chiedere a chi non ha interessi,come del resto hai fatto tu.

• 2 weeks later...
Inviato:
  • Autore

il mio cruccio sta nel fatto che cominciare subito con 200 euro a pesce mi pare uno schiaffo alla miseria. quelli sarebbero un giusto compromesso. ho anche pensato che fossero degli f1 in fondo in giro per l'europa li riproducojo. aquarium angri dice che li ha suoi, riprodotti in cattivita'....spuntano a prezzi bassi ovunque quindi il mio pensiero e' che siano allevati...che dite? possibile? ne prenderei 6 x un rio 240.... porrebbe andare?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Inviato:

hai provato a contattarli? quando ho visto il tuo topic per curiosità ho richiesto via mail qualche foto dei loro discus sia ibridi che selvatici ma non mi hanno mai risposto...

Inviato:
  • Autore

si gli ho telefonato e mi hanno detto che li prendono su ordinazione. non li hanno a stock hanno detto... mah

Inviato:

hai provato a contattarli? quando ho visto il tuo topic per curiosità ho richiesto via mail qualche foto dei loro discus sia ibridi che selvatici ma non mi hanno mai risposto...

IDEM :growl:

Inviato:

il mio cruccio sta nel fatto che cominciare subito con 200 euro a pesce mi pare uno schiaffo alla miseria. quelli sarebbero un giusto compromesso. ho anche pensato che fossero degli f1 in fondo in giro per l'europa li riproducojo. aquarium angri dice che li ha suoi, riprodotti in cattivita'....spuntano a prezzi bassi ovunque quindi il mio pensiero e' che siano allevati...che dite? possibile? ne prenderei 6 x un rio 240.... porrebbe andare?

Per conto mio l'unico che ha riprodotto heckel x heckel è un polacco credo o comunque Europa del est.

Ed è l'unico che io sappia. 

Di sicuro non li vende e se li vende non per spiccioli. E di sicuro sono già prenotati tutti fino alla Fn....

Per questo prezzo sono degli ibridi senza l'ombra di un dubbio.

Inoltre, guarda cosa è successo qui a @@brex89 o altri sul forum con i loro heckel pagati il giusto, pesci di buona qualità, persone capaci a tenerli, eppure hanno avuto problemi lo stesso... Figurato con pesci da 4 soldi...

Come ti ho detto prima chi più spende meno spende, ed è particolarmente vero per il vivo

Inviato:
  • Autore

ok messaggio ricevuto. Ma invece dotto e ramke qui a roma allevano ancora? i primi discus li presi da loro ed erano fantastici....i negozi qui hanno gli scarti o roba che viene da chissà dove...

Inviato:
  • Autore

Ah, ho visto che anche aquariumangri li riproduce, gli ho telefonato e ha detto che loro non li hanno ora...sembra che si stiano per riprodurre nuovamente ma ci vorranno ovviamente almeno 3/4 mesi prima di venderli

Inviato:

Purtroppo (e per fortuna) gli heckel non hanno un grandissimo mercato, perché sono riconosciuti come pesci problematici e di difficile acclimatazione. La riproduzione in purezza (heckel per heckel) è, come ti hanno spiegato, una chimera vista da pochi eletti, per caso o per bravura fai te.

E' per questo che io, che amo questo genere, preferisco spararmi 1000 km ma non fidarmi di sconosciuti che li vendono in rete. Ovviamente dopo il primo approccio posso anche fidarmi, ma conoscendo la varietà è difficile trovarla sistematicamente perché secondo me non è un pesce da negozio. Non mostrerebbe colori, rimarrebbe barrato in un angolo e morirebbe di crepacuore. Gli unici che me li hanno portati su ordinazione (solo per me ne ho presi dieci) sono stati i ragazzi di @@Ama-Zone, ma hanno fatto prima dei video, poi si sono convinti loro, e alla loro parola ho risposto andando a trovarli fino a Rovereto e devo dire che mai un viaggio fu più motivato. bellissima pesca!

Begli heckel, bell'incontro con tutti. Magari gettiamo le basi per un incontro da loro. 

Per gli allevamenti: a Roma non conosco allevatori ma penso che ci siano, @@ramke e @@dotto hanno dismesso ormai da anni, ed è un peccato...ma se so di qualcosa ti faccio sapere.

Ah, un consiglio: valuta il pesce dall'aspetto e poi chiedi quanto costa, perché soprattutto per i selvatici il mercato a volte è pazzo nel senso buono e cattivo. 

Inviato:

come ti hanno già detto tutti gli altri diffida dall'acquistare vivo online a maggior ragione heckel o selvatici in generale

Inviato:
  • Autore

rucevuto! grazie a tutti x i consigli

Inviato:

Ah, ho visto che anche aquariumangri li riproduce, gli ho telefonato e ha detto che loro non li hanno ora...sembra che si stiano per riprodurre nuovamente ma ci vorranno ovviamente almeno 3/4 mesi prima di venderli

. Io sono di Napoli e discus come li hanno i cari amici qui ad angri li ho visti solo in fiera a Napoli naq 11 stand ( sendker ) poi aime mai più visti solo grado b2 a scendere la qualità presente nei negozi circostanti e di qualità ....domestica altro che allevati quelli di qualità arrivano da pochi nomi conosciuti tipo dm farm . Paolino . Acquarium Angri . E qualcosa che arriva dalla ( de)

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Discussioni

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.