Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

Ricomincio da due, perché appurata l'inutilità di 3 cubi e un vascone dentro una struttura seppur bella, dovevo trovare una soluzione meno occludente. Una vasca piena è un problema spesso, ma 4 vasche vuote e inutili sono meno facili da guardare.

E così, ho ceduto la mia struttura a @@emanuele, ed ho commissionato ad un amico (Natura Amica) una struttura in Porsa, e due vasche due, un cubo (50x50x50) e una per eventuale accrescimento, 140x50x50. Detto fatto, la struttura costa molto, le vasche le fa lo stesso artigiano delle vasche ADA, e ne ho la prova, per le rifiniture, la bellezza, la qualità del vetro, che non ha eguali.

 

Attualmente sono in maturazione (10 marzo l'avvio delle vasche), e spero presto di riempirle NON con selvatici, ma con ibridi di qualità. 

Ecco alcune foto del montaggio:

 

DSC_1002.JPGfoto.JPG

DSC_1003.JPGDSC_1004.JPG

DSC_1006.JPGDSC_1007.JPG

IMG_1216.JPGIMG_1220.JPG

 

 

Per uno come me, un vero ben di dio tutta sta roba...loro montavano, io guardavo, ma alla fine son andato via, lasciandoli a casa.

Tornando indovinate quanto sono stato con le vasche vuote? Nemmeno un minuto, ho controllato se stavano "a bolla", e ho iniziato a riempirle.

Le vasche non hanno filtraggio biologico, o meglio: filtraggio ad aria (4 sulla grande, uno sulla piccola) e una plancia Ferplast interna nell'acquario grande, per un minimo di supporto biologico.

Ecco nelle varie fasi del riempimento un altro piccolo sogno che si materializzava.

DSC_1008.JPGDSC_1009.JPG

DSC_1010.JPGDSC_1011.JPG

DSC_1012.JPG

 

Con l'augurio, che almeno un cubo e un vascone d'accrescimento potrò usarli.

Per il momento è tutto, vi aggiorno perché gli esemplari che ho intenzione di mettere in vasca, sono RT, Mosaic e altro che ho, e che con i ragazzi di @@Ama-Zone (@@Maury62 e @@Mitch) riuscirò a trovare, perché sono i miei consulenti ittiologi :D

  • Risposte 63
  • Visite 14,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

  • No, non è decrescita. Io avevo concepito scaffalature per vasche e coppie wild, ma purtroppo caro @@Ettore Nappini non sono arrivate...ed entrare in cucina (si capisce che avevo spazio solo lì? ) vede

  • Ettore Nappini
    Ettore Nappini

    Si l'ho già vista su FB quell'immagine. Allora diciamo riorganizzazione felice Comunque belle vasche

  • Ammazza quanto son belli però, Livia. Ecco i due Piwo che ti dicevo, vendutimi (in tutto tre, uno regalato) per non eccellenti, e invece coppia. foto del 30-12-2010 e già stavano con me dal 2006. Qu

Posted Images

Inviato:

Ebbravo @@tatore, grandi cambiamenti :-bd

Come si dice............. pochi ma buoni.........o di questi tempi decrescita felice :D

Modificato da Ettore Nappini

Inviato:
  • Autore

Ebbravo @@tatore, grandi cambiamenti :-bd

Come si dici pochi ma buoni.........o di questi tempi decrescita felice :D

No, non è decrescita. Io avevo concepito scaffalature per vasche e coppie wild, ma purtroppo caro @@Ettore Nappini non sono arrivate...ed entrare in cucina (si capisce che avevo spazio solo lì? ) vedendo quell'ammasso vuoto di acquari...peggio che non averne.

Quindi non ho rinunciato a nulla, ho solo...diciamo ottimizzato lo spazio.

Già in camera mia sto così:

45435_4653171204114_587209386_n.jpg

 

Chi mi conosce su FB conosce la foto...

Inviato:

 

Ebbravo @@tatore, grandi cambiamenti :-bd

Come si dici pochi ma buoni.........o di questi tempi decrescita felice :D

No, non è decrescita. Io avevo concepito scaffalature per vasche e coppie wild, ma purtroppo caro @@Ettore Nappini non sono arrivate...ed entrare in cucina (si capisce che avevo spazio solo lì? ) vedendo quell'ammasso vuoto di acquari...peggio che non averne.

Quindi non ho rinunciato a nulla, ho solo...diciamo ottimizzato lo spazio.

Già in camera mia sto così:

attachicon.gif45435_4653171204114_587209386_n.jpg

 

Chi mi conosce su FB conosce la foto...

 

Si l'ho già vista su FB quell'immagine.

Allora diciamo riorganizzazione felice :011:

Comunque belle vasche :-O

Modificato da Ettore Nappini

Inviato:

Salvo sei l'etna in versione acquariofilo :fuma:

 

vedere quelle vasche vuote, spero per poco, mi rattrista

 

Ma sicuramente a breve ci sorprenderai :-?

Inviato:

Bravo boss. Poca roba ma di qualità !

Piccola domanda: Hai avvisato il vicino del piano di sotto dei nuovi arrivi?

Inviato:
  • Autore

 

vedere quelle vasche vuote, spero per poco, mi rattrista   Ma sicuramente a breve ci sorprenderai

Tranquillo che ci rimarranno il tempo necessario per la maturazione vuoti. Oggi i signori @@Ama-Zone mi hanno inviato dei video di ibridi molto belli che sicuramente acquisterò per la formazione di una coppia. Devo ancora trovare una tanica verticale per l'acqua da stabulare e fare un secondo piano con le porsa (l'ho concepito predisposto, così potevo continuare a edificare) perché se prima ci metto i pesci li spaventerei a morte durante il fissaggio. Ma sono un parallelepipedo di luce strepitosa. Davvero. Tempo al tempo...vi farò vedere. Spero :yup:
Inviato:

Dajeeeeeeee boss :)

Inviato:

complimenti Salvo zitto zitto hai messo su qualcosa di veramente bello. Per quanto riguarda gli esemplari che vorrai inserire, conoscendomi, sai che condivido in pieno la tua scelta. A proposito quei tre nostri amichetti che hai preso da poco come vanno?

Inviato:

mi piace come hai organizzato ;)

Inviato:

ciao , per i complimenti aspetto di vedere il risultato finale :-  che conoscendoti sarà superbo :)>- ,  qualche domandina......le vasca principale rimarrà nuda ? il sotto della struttura rimarrà vuota ?una curiosità mi fai vedere meglio la vasca a sx nell'ultima foto :x ? FB non so cosa sia.....

ti seguo con molto interesse

Inviato:

Ecco quello a cui stai lavorando, bene sei in buone mani azz ti invidio di brutto grandi e belle vasche e pacchetto discus di tutto riguardo

Inviato:

Il bue che dice cornuto all' asino:

SEI FOLLE AMICO MIO!!!!

Inviato:

Anche se non di persona ormai Salvo sembra di conoscerlo da tanto tempo

(peccato la mancata occasione di dicembre a Furci), spero di incontrarti o in estate se scendi in sicilia o a settembre a

Napoliacquatica

Quando è poco attivo nelle discusiioni che riguardano le sue vasche, si comporta come l'etna incomincia a lavorare in silenzio per poi tirar fuori foto dei suoi lavori che ci lasciano a bocca aperta, come l'eruzione dell'etna.

 

Salvo colgo l'occassione per chiederti che fine hanno fatto gli  Heckel di amazone, sarebbe gradita qualche foto delle tue vasche o qualche discussione ad oc

Inviato:

grande Salvetto :) allora tocca aspettare per vedere su cosa ti orienterai :) qualche ideuzza?? solid o disegno almeno gia ce lo puoi dire?? :P

Inviato:
  • Autore

A breve metto anche foto e storia della vasca popolata da...tutto. Altum, razze, ibridi, wild, marmotte, locuste e serpentari. 

E' chiaro che ho pagato un prezzo carissimo per tante cose, ma l'acquariologia è una cosa, e la presenza sul web un'altra. Penso che passo più tempo tra le vasche che a letto o al lavoro. Oggi ho ordinato il ripiano superiore in porsa, e un ulteriore cubo sempre dallo stesso designer, anche se è eccessivo perché sarà di stabulazione.

Se @@Maury62 vuol mettere il video dei RT che avrei intenzione di prendere...

Io avrò il fabbro domenica prossima a casa, così monterò il telaio superiore approfittando dell'assenza di pesci. Coi pesci in vasca non è lavoro che si può fare. Successivamente popolerò.

 @@Mustang (grazie per le bellissime parole): vorrei, e dico vorrei, coi rossi-turchesi...ma la fortuna è cieca, e non mi vede proprio.

Sotto le vasche non c'è nulla e non ci sarà nulla, avevo bisogno di qualcosa del genere proprio per respirare.

Inviato:

Aspettiamo fiduciosi ;)

Se @@Maury62 vuol mettere il video dei RT che avrei intenzione di prendere...

Inviato:
  • Autore

Ecco, questi mi piacciono. Questi spero popoleranno le future vasche insieme ad RT che ho già, tipo questi:

 

DSC_1266.JPGDSC_1276.JPG

Inviato:

Sono proprio dei bei soggetti pensavo intendessi scegliere esemplari più old style righe dritte e anello nero pece

Inviato:
  • Autore

Li cerco disperatamente, nemmeno a dirtelo, cercavo di farlo coi selvatici mettendo in ballo dei bei Cuipeuà, ma si sono rivelati nulli i tentativi...

Inviato:

Capisco eccome la difficoltà di reperire RT old style, sono anni che io e Nick li cerchiamo, ci sono a listino poi quando concretizzi non sono disponibili, bho!

Inviato:

c'era uno che li faceva,ma mi sa che non li fa +

Inviato:
  • Autore

Mah, in  tutti questi anni ho imparato che chi alleva due/tre covate si definisce allevatore professionista, così non è. Un vero allevamento è SG Discuscoltura, che ha piani precisi quando si parla di linee di allevamento, le sa mantenere, e le porta avanti senza collassi. 

Un altro su cui punto tanto, anche se non lo sento da tanto tempo è @@DM FARM, dove ho visto i veri RT stile Schmidt-Focke, e alcuni pronipoti li ho in vasca io.

Un altro eccellente è Piwowarski, mentre in Italia mi piacerebbe conoscerne se mai ci sono, sempre parlando di RT ovviamente-

Inviato:

Infatti Salvo ma Italia neanche dai professionisti ho visto portare a avanti la linea RT German come viene spesso chiamata, con Nick si parlava di un'importazione made in A. Piwoworasky ma per colpa mia non abbiamo portato avanti la cosa (cambio idea spesso)

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Discussioni

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.