Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:
  • Autore

Piwo non li aveva subadulti, fino a due mesi fà. Io ho fatto un'importazione e insieme ad amici, ed  riuscita solo che personalmente ho avuto problemi di ogni tipo che si sono ripercossi sugli esemplari che erano molto piccoli, mentre Livia (@@Monitrilla) li sta portando avanti con enorme successo. E' una delle vicissitudini che ho subìto non per colpa del destino...diciamo che l'ho aiutato io.Io no so se quelli che sono stati presi corrispondono a parametri old style, ma sono parasites free, e crescono da dio. 

Per intenderci: il mio sogno è un Royal Blue di allevamento, con l'anello del Royal Green. Gli spot non mi interessano molto, i full color nemmeno. 

• Risposte 63
  • Visite 14,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• No, non è decrescita. Io avevo concepito scaffalature per vasche e coppie wild, ma purtroppo caro @@Ettore Nappini non sono arrivate...ed entrare in cucina (si capisce che avevo spazio solo lì? ) vede

• Ettore Nappini
    Ettore Nappini

Si l'ho già vista su FB quell'immagine. Allora diciamo riorganizzazione felice Comunque belle vasche

• Ammazza quanto son belli però, Livia. Ecco i due Piwo che ti dicevo, vendutimi (in tutto tre, uno regalato) per non eccellenti, e invece coppia. foto del 30-12-2010 e già stavano con me dal 2006. Qu

Posted Images

Inviato:
  • Autore

Ma quelle foto sono di una linea irripetibile di SG, che possiamo chiedere se hanno ancora. Gli esemplari postati da @@Maury62 sono quelli più vicini al mio sogno ad oggi. e @@Gennaro Nuzzo, altro amante dell'RT

Inviato:

salvo, proprio ieri Gennaro Nuzzo mi ha detto che i suoi RT han deciso di deporre!!! Dovrai solo avere la pazienza di aspettare. Un pochino

Inviato:

Salvo noto che sei alla ricerca di  RT provenienza europea, dalle caratteristiche descritte potrebbe essere interssante ricercare F1 proveniente da qualche incrocio tra RT e Discus selvatici Green.

Anche se gli allevatori difficilmente li cederano in quanto spesso questi incroci vengono utilizzati per rinvigorie la linea riproduttiva.

Inviato:
  • Autore

Eccolaaaaa...

Se ti va, metti qualche foto dei tuoi piwelli in crescita, anche qui. Giusto per vedere come stanno formando il pattern. :yup:

Inviato:
  • Autore

Salvo noto che sei alla ricerca di  RT provenienza europea, dalle caratteristiche descritte potrebbe essere interssante ricercare F1 proveniente da qualche incrocio tra RT e Discus selvatici Green.

Anche se gli allevatori difficilmente li cederano in quanto spesso questi incroci vengono utilizzati per rinvigorie la linea riproduttiva.

E tu pensa che quando me li hanno offerti, io ho risposto che non volevo saperne di Fn, perché ero wildista puro.  :ba:  :ba:  :ba:

Inviato:

ciao Salvo come ben sai anche io adoro i RT old style, non preoccuparti che appena avrò notizie di qualsiasi  genere ti informerò

Inviato:

Fatteli da solo gli RT hai tutto il materiale genetico che occorre .-)))

Inviato:

molto bella la struttura nuova , molto più lineare , e decisamente ce più spazio adesso. sono curioso da vederla dal vivo 

Inviato:

Anch'io cerco RT old style. Adesso ho un po' di morbilloni perchè ho seguito la moda ma non sono entusiasta. Appena trovo RT come dico io do via tutto e me li prendo subito.

A proposito, @@Monitrilla, visto che hai una scolaresca molto numerosa di piwelli, se un domani decidi di darne via qualcuno, ricordati di me. Sono di Chioggia e in 20 minuti sono da te a prenderli. :yup:

Inviato:

Non credo che li ceda facilmente :)

Inviato:

La vedo dura che mi venga voglia di cederli!!Li sto accrescendo con molto impegno e mi stanno dando grandi soddisfazioni.Hanno circa 6 mesi:

image.jpg

image.jpg

image.jpg

Modificato da Monitrilla

Inviato:
  • Autore

Anch'io cerco RT old style. Adesso ho un po' di morbilloni perchè ho seguito la moda ma non sono entusiasta. Appena trovo RT come dico io do via tutto e me li prendo subito.

A proposito, @@Monitrilla, visto che hai una scolaresca molto numerosa di piwelli, se un domani decidi di darne via qualcuno, ricordati di me. Sono di Chioggia e in 20 minuti sono da te a prenderli. :yup:

Mi son già prenotato io, e mi ha risposto (prima che finissi la frase) "NO!", e ho cambiato discorso prima che si inalberasse. Insomma, oltre a piwellini (sempre meno "ini") sono anche intoccabili. A proposito: minkia quanto son cresciuti! Ma usi il compressore?? :yup:  :-w

Inviato:

Se dovessi cederli, ovviamente Salvo avrebbe la precedenza, ma sarebbe solo per altrettanti heckel mozzafiato....e al momento mio malgrado ci ho rinunciato pur con il cuore spezzato

Ps: stamattina ho ricevuto un sms dal mio amico Patrizio dove mi scriveva che metteva in vendita i suoi Rt e i suoi zebra....

Ci ho creduto giusto qui 5 secondi fino a che ho realizzato che era il 1* aprile

Modificato da Monitrilla

Inviato:

Ci ho provato :D

Spero che non si si arrabbiata anche con me ;)

Però, non potremmo organizzare un gruppo d'acquisto di piwi?

Visto che Livia li ha già presi, ci potrà dare qualche dritta.

Complimenti Livia, vengono su uno spettacolo!!!!

Inviato:

Basta andare sul sito Piwo, ma le spese di spedizione sono altiiiiii !!! :(

Modificato da marinum

Inviato:
  • Autore

Ammazza quanto son belli però, Livia.

Ecco i due Piwo che ti dicevo, vendutimi (in tutto tre, uno regalato) per non eccellenti, e invece coppia. foto del 30-12-2010 e già stavano con me dal 2006.

Qui ho dovuto mettere un vaso da fiori capovolto perché facesse da cono, roba da matti. :yup:  :-?

DSC_1756.JPGDSC_1757.JPG

DSC_1758.JPGDSC_1759.JPG

Inviato:

e poi? :)

Inviato:

Ci ho provato :D

Spero che non si si arrabbiata anche con me ;)

Però, non potremmo organizzare un gruppo d'acquisto di piwi?

Visto che Livia li ha già presi, ci potrà dare qualche dritta.

Complimenti Livia, vengono su uno spettacolo!!!!

Me lo hanno chiesto decine di persone e mi dispiace dire a tutti .... 

Mi dispiace, ma NO.

Preferisco avventurarmi in queste avventure solo ed esclusivamente per pesci miei e non per conto terzi.  :yup:  Non me ne volere.

Ma in queste operazioni bisogna impegnarsi in decine di mail, telefonate, accordi per spedizioni ecc eccc...., e grandi rotture di scatole..... 

Contattate l'allevatore dal suo sito... 

quanto alle spese di spedizione: è vero che 500 euro sono tanti.... ma 'spalmati' su  un box sono 20-30 euro a pesce, fa lievitare di poco il prezzo dei pesci....

Alla fine io ogni pesce l'ho pagato 40 euro.... 

Modificato da Monitrilla

Inviato:
  • Autore

Sì, infatti ne valeva la pena perché comunque erano parecchi pesci, quindi ci si faceva i conti moltiplicando il totale diviso i pesci. E se non sbaglio rimane stabile fino a "n " box. Il problema è lo sbattone dell'aeroporto, che non va mai liscio, raccogliere i soldi, fare il prepagato, ecc.. ma dal momento in cui si decide e si paga dopo mezza giornata Piwo te li mette in spedizione, anche se non gradisce.

e poi?
Ottimo maschio ottima femmina ma distrattissimi perché non affiatati. Anche in 60 lt i piccoli andavano a destra e manca ma i genitori se ne infischiavano. Li ho ceduti ovviamente. 
Inviato:

Infatti  Piwowarski  insisteva che avrebbe gradito una mia visita  all'allevamento piuttosto che spedirmeli..... , ma  non avevo  il tempo di andare in Germania a prendermeli..... e la spedizione è stata veramente rischiosa..... appena partiti  l'aeroporto è stato chiuso per neve per 36 ore... con il box fermo al deposito in germania..... 

Non ho dormito per 2 gg e sono invecchiata di 5 anni per la preoccupazione.  [-O<

Inviato:

bellissimi Livia stanno tirando fuori un rosso impressionante.

molto belli anche i tuoi Salvo peccato che non erano una coppia affiatata

Inviato:
  • Autore

non sono nemmeno pentito di averli dati via. Però quella è la variante principe per me. Anche quella di @@francescopenazzi mi piace moltissimo, se dovessi cercare la spottatura.

Inviato:

come tu ben sai anche per me quello è il discus per eccellenza, sarà perchè sono cresciuto con i RT vecchio stile ma il fascino che hanno nei miei confronti i RT non lo ha nessun'altra varietà

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Discussioni

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.