Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

@@Mustang,comunque alcuni esemplari del video ,adesso nel video la luce falsa molto,

non avranno il rosso che avevano qualche anno fa,ma quelle linee quasi orizzontali e

l'anello...averli...

• Risposte 42
  • Visite 15,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Secondo me è un Discus non per tutti, ma averceli come nel video e come tutte le varianti avrebbe il suo mecrato, di nicchia ma c'è l'avrebbe!

• come la maggior parte di voi già sa, con me su questo argomento sfondate una porta aperta. Adoro i rossi turchese vecchio tipo, anni addietro avevo trovato degli esemplari  discreti (uno lo vedete nel

• Bello visto che esiste l RT German Mettiamo giù un RT Italian non sarebbe male

Posted Images

Inviato:

http://www.diskuszucht-piwowarski.de/angebote.htm

Ragazzi guardate la stockliste di piwo...offre solo RT,questo a mio parere la dice lunga 

sul fatto che non siano più molto apprezzati ,lo sono eccome! Il problema a mio parere e sicuramente

quel famoso wild che aveva dato a piwo la "fama" , facendogli selezionare quegli esemplari stupendi

di cui tutti abbiano nostalgia,prima o poi li rivedremo.

Purtroppo in italia gli allevatori lavorano,forse ,molto su altre linee.

Secondo me è un Discus non per tutti, ma averceli come nel video :) e come tutte le varianti avrebbe il suo mecrato, di nicchia ma c'è l'avrebbe! ;)

Modificato da marinum

Inviato:

come la maggior parte di voi già sa, con me su questo argomento sfondate una porta aperta. Adoro i rossi turchese vecchio tipo, anni addietro avevo trovato degli esemplari  discreti (uno lo vedete nel mio avatar) ed avevo messo su un piccolo allevamento amatoriale dal quale tiravo su un buon numero di bei pesci. Purtroppo non li voleva nessuno perchè, come tutti sapete, i rt fatti in casa senza ormoni si iniziano a colorare non prima dei 4-5 mesi e tutti volevano i discus di 5 cm colorati. Alla fine non avevo più spazio per crescerli al meglio e le spese di gestione erano molte ed ho dovuto smettere. Ma fosse per me ricomincerei domani.

Inviato:

@@Alan direi che si iniziavano a colorare anche a 6-8 mesi...... !  Cmq tra non molto qualcosa di interessante uscirà fuori dalle mie selezioni, vediamo di lavorarci su per migliorarli in seconda e terza generazione ;)

Inviato:

spero che legga questa discussione Gennaro.. i suoi sono stupendi..

Inviato:

tornando in tema di RT... ieri un noto allevatore campano ha postato le foto sul suo sito di una ripro in cubo di una coppia wild di Cuipea con colori spettacolari... secondo me se si vuole fare un tentativo per una linea rt particolare quegli F1 sarebbero un bell'esperimento da accoppiare con un rt "German" ...  ovviamente sempre se i genitori riesocno a portare alla schiusa e avanti la covata ... certamente è da tenere d'occhio come situazione :P

Inviato:

tornando in tema di RT... ieri un noto allevatore campano ha postato le foto sul suo sito di una ripro in cubo di una coppia wild di Cuipea con colori spettacolari... secondo me se si vuole fare un tentativo per una linea rt particolare quegli F1 sarebbero un bell'esperimento da accoppiare con un rt "German" ...  ovviamente sempre se i genitori riesocno a portare alla schiusa e avanti la covata ... certamente è da tenere d'occhio come situazione :P

Dove si possono vedere queste foto?

Inviato:

Quoto tutti, anche io sono un vecchio amante del RT, in particolar modo quando mantiene tratti caratteristici dei wild, ma come avete detto oggi è difficile trovarli in giro.

Le varietà commerciali "colorate" sono belle e un misto di colori ha il suo colpo d'occio in una vasca da salotto, ma personalmente preferisco le varietà brown, tipo Alenquer, Santerem ecc ecc, un branco di questo tipo mi restituisce una senzazione più naturale.

Modificato da Ettore Nappini

Inviato:

:)

Inviato:

In effetti sono due esemplari molto belli, dai quali si potrebbero tirare fuori degli esemplari spettacolari.

@Alan direi che si iniziavano a colorare anche a 6-8 mesi...... !  Cmq tra non molto qualcosa di interessante uscirà fuori dalle mie selezioni, vediamo di lavorarci su per migliorarli in seconda e terza generazione

Sui sei otto-mesi ti do ragione. Per quanto riguarda il lavorare insieme su quegli esemplari che ti stanno venendo fuori, sfondi una porta aperta, anzi ho anche qualche idea in merito che ti esporrò molto presto.

Inviato:

ho notato che le mode sono cicliche....quando vai su prima o poi devi riscendere. Mi spiego,si sono raggiunti dei livelli di selezione di forme e colori oramai insuperabili,ora raggiunta la cima si deve ripartire dalla semplicità...e il rosso turchese,insieme allo scalare selvatico,il particolare cory, l'endler,e compagnia bella(tutti grandi classici).sta ritornando veramente forte.. è come un must immortale.noi del forum non siamo gli unici a desiderare quelle forme e quei colori che ci affascinavano da bambini...quindi ragazzi mettetevi sotto che è il momento di sfornare un buon prodotto italico..basta pensare alle vecchie linee di x ...o y...qui tocca tirare su qualche bella colorazione che facci chiacchierare gli stranieri...

Inviato:

Bello visto che esiste l RT German

Mettiamo giù un RT Italian non sarebbe male ;)

Inviato:

mi state facendo venire davvero la voglia di fare questa cosa ahahahaha famo un " Rosso Turchese DC "  =))

Inviato:

Bello visto che esiste l RT German

Mettiamo giù un RT Italian non sarebbe male ;)

Sarebbe un magnifico sogno che si materializza :)

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.