Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

ma la coppia dove l'hai presa e a che prezzo???non è per farmi gli affari tuoi ma è per sapere quanto può costare una coppia di riproduttori.

Grazie ciao

• Risposte 83
  • Visite 21,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Posted Images

Inviato:
  • Autore

vi posto una foto appena fatta in primo piano del maschio ancora non hanno deposto spero arrivi nei prossimi giorni.

667_146cfea1adf27741ce21f263c48fd34c44324a47

Inviato:

Guarda, il maschio ha una livrea brillante, quindi a parte quelle due fenditure. Ma non sembrano infettate, evidentemente vive in un ambiente igienicamente adeguato.

Riposo e ottima alimentazione.  Io onestamente (nun te grattà  ;D ) spero che adesso non deponga. Ho avuto una femmina alenquer che solo perché l'ho ripresa in macro ho visto che durante lo svezzamento dei piccoli, alla seconda deposizione di successo (ma senza riposo..nuotavano i piccoli della prima covata in vasca e lei aveva già altre larve addosso) aveva proprio quella zona fronto occipitale quasi sbranata. Si è rimessa quasi subito. Che valori di durezza hai attualmente in vasca?

Inviato:
  • Autore

i valori sono un po' altini ,ph 7.4 dovrei misurare bene gli altri valori,vorrei abbassarli un po' ma faccio piccoli cambi solo per sifonare quello che rimane sul fondo giornalmente ma non li voglio stressare quindi mi limito a tenere ben pulito.

Inviato:

Si infatti bietto quelle sono cicatrici e i fori sembra che si stiano richiudendo , ci vuole un po' di tempo , anche mesi per guarire ...anche io ti auguro che depongono ,ma in queste condizioni ti consiglierei di farli riprendere al 100% prima ;D

Inviato:
  • Autore

ahia ragazzi non so se essere contento o triste i ragazzi stanno deponendo ora che faccio ? non so come siano di preciso i valori ma non penso che schiuderanno mi sa che sono troppo alti.

Inviato:

Niente..che vuoi fare. Accontentali. E' sempre cosi', Bietto.  Mica puoi innervosirli togliendogli le uova. Se poi ti si inchioda la coppia? Fai come avevi preannunciato qualche post fà. Ormai i giochi son fatti. Almeno io farei cosi'...porterei avanti lo stato delle cose come se fossi pronto con le coppie al loro posto. E' un casotto, ma di fatti non cambia nulla per i prossimi 7 giorni.

Inviato:

che forte cavolo una bella covata non vedo l'ora ........................non vedo l'ora!!

Inviato:

E' una coppia affiatatissima che porta avanti le covate con gran cura, la femmina in primis non apprezza che lavori troppo vicino al cono, mi raccomando trattameli bene se no' vengo e me li riporto a casa.

Inviato:
  • Autore

bhe  i valori non sono proprio perfetti per la ripro 230 ms e ph 7.4 se va bene se no sarà per la prossima volta dove porterò i valori al punto giusto,come avevi detto gianluca la coppia non perde tempo e ogni 4/5 giorni depone,stai tranquillo te la tratto con i guanti di velluto.

tanto prima che metto in piedi la stuttura ci vorrà ancora una settimana almeno e visto che la posizione del cubo li va bene se la prima covata va bene la lascio portare avanti li dentro per poi spostare i piccoli per l'accrescimento quando sarà tempo e poi sposto la coppia nella struttura,sempre che qualcuno non se la riprenda prima ;D ;)

Inviato:

Bietto  se hanno deciso cosi' non li smuovi  ;D lasciali fare ,  stanno prendendo le misure per le prossime covate , anche se i valori non sono quelli giusti a  volte qualche larvetta spunta fuori ...lasciali tranquilli e dai molte vitamine in questo frangente ...li aiuta a superare le fatiche della deposizione  ;)

Inviato:
  • Autore

intanto che loro sventolano le uova io ho fatto qualche foto del lavoro che ho fatto sulle vasche, ho cibentato i cubi con quel famoso materiale isolante che quasi quasi metto anche sui coperchi delle vasche.

poi oggi ho sistemato un po' la parete dove mettero la batteria,stuccata e poi passo una mano di bianco,anche li sfiga avevo messo una mensola(perchè gia pensavo ad una struttura in quel punto)ma anche quella rimane troppo bassa di una decina di centimetri e dovro spostarla più in alto.li appoggerò le taniche per i cambi nel cubi se serve e poi gli areatoti che muoveranno i cubi e quello che servirà.

677_b5252e453e7193157a91b37348c94a2601392440

678_605674754a0ac67c65ec91f2d09a2affa7844f74

679_4df06433cdb2a70ec0da2b1a1573526ba9ce9cae

680_7b5c3c1a7b343bce2d676c73a8f98da6e01d8e6c

681_ef0bc5e36aea80c9664efd2c3949c08daa6e75a1

Inviato:
intanto che loro sventolano le uova....
;) ;D Questa me la metto in firma  ;)

beh, fabietto. quando comincio a vedere lastre che si compongono a cubo, vado subito a vedere gli affitti delle cantine qui a RM..ho una voglia di ...serra che non finisce mai. A casa con troppe vasche mi ero rotto le @@, ma penso che dedicarsi all'hobby, in un posto idoneo è il top, che non è mai "trop".

Bello, comincio a vedere il tuo sogno che si materializza-

Adesso stai a combattere con i centimetri..purtroppo.

Inviato:

Ottimo bietto  ;D ;) non vedo l'ora di vedere come alleestisci questo piccolo impianto , la struttura ho visto che l'hai fatta con tubolare , pensa io avevo messo dei tubi innocenti ;) , il materiale che hai usato per coimbentare come si chiama ? sembra molto flessibile o sbaglio  ;)

Inviato:

Salva...tocca fare la sezione dedicata ai piccoli allevamenti amatoriali. ;D

Inviato:

che forte grande bietto!!!!!

belle vasche ;D

Inviato:

Ottimo lavoro Bietto, continua così.

Inviato:

molto interessante bietto forza forza che la coppia aspetta :-))))

Inviato:

Salva...tocca fare la sezione dedicata ai piccoli allevamenti amatoriali. ;D

Hai visto  ;)  dillo pure a dotto  ;)

Inviato:
  • Autore

scusa tatore per la gaffe che figura di m...... volevo scrivere sventileggiano le uova che è piu' italianizzato ;)

ramke guarda che la struttura in tubolare non è la struttura,è uno scaffale che mi ero fatto fare per una 120 lt che ora uso come appoggio momentaneo,la struttura è in alluminio domani faccio qualche foto anche di quella,ho qualche problema in seguito al tagli dei traversini ma dovrei aver risolto domani cerco di iniziare a montarla.

per la coppia come previsto le uova sono tutte sbiancate oggi tranne una piccola percentuale,ma si sapeva,magari dopo domani faccio un bel cambio del 40 % con osmosi per abbassare ph e conducibilità per vedere come va la prossima depo.

mi sa che le hanno sventolate troppo ;D

Inviato:

Ma nooo..non ti correggere ;) Mica era sbagliata la sintassi. Mi è piaciuta l'espressione perché rendeva proprio l'idea di uno "sventolamento" annoiato. ;)

Non supererà mai la pianta di ECHINOFONFORUS che consigliava un ragazzo per allestire un biotopo  ;D ;) Ho riso come un cretino per due ore, ripetendo continuamente "Echinofonforuuuussss"..

Comunque, tornando ai signori discus che..inciuciano mentre tu sfacchini: in un certo senso meglio così. Non stimolarli che a quanto pare fanno le "loro cose" a prescindere dai tuoi stimoli...chimici. Ma siccome ogni depo è uno sforzo non indifferente...lascia che un attimo si fermino. Avranno tempo per farlo in momenti in cui potrai dedicarti alla cura della coppia in un modo piu' mirato.

Si, vai di foto. E' probabile che entro stanotte io apra una sezione dedicata agli "irriducibili" come te, e sposto il topic che si fa interessante.

Grazie comunque, Bietto, per gli update.

Inviato:

Bietto lascia perdere Tatore è sempre preso con la sintassi, non è mica come te che badi al sodo.  ;D ;)

Vai avanti così che quando avrai regolarizzato i valori la piccola pitbull ti riempira' di avanotti.

Inviato:

Bietto lascia perdere Tatore è sempre preso con la sintassi, non è mica come te che badi al sodo.  ;D ;)

Vai avanti così che quando avrai regolarizzato i valori la piccola pitbull ti riempira' di avanotti.

vero è  ;)

Ma solo perché adesso avrei preferito vedere bietto con una parvenza di serra, e la prima coppia a dimora definitiva

Inviato:

Spari sulla Croce Rossa è più di 2 anni che gli dico di percorre un gradino per volta e non tutta la scala in una volta sola, perche' poi quando si cade ci si fa' più male, ma ha la testa dura.

Inviato:
  • Autore

i lavori oggi non sono andati avanti purtroppo,le uova sono sparite nel cubo e ho approfittato per un cambio portanto il ph sul 7,un altro cambio così e dovrei essere in linea con i valori.

le escoriazioni del maschio vanno molto meglio  c,sono contento.

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Discussioni

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.