Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

Bentornato dalle ferie, attendiamo foto e varieta' di cory

• Risposte 169
  • Visite 39,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• ClaudioLorenzon
    ClaudioLorenzon

quello che pensavo è: - zona centrale dietro (tra i legni) echinodorus (non so se usare solo quello che ho o se posizionarne dietro uno tipo cordifolius o paleofolius (come suggeritomi) - echinodoru

• 46valentino46
    46valentino46

Ciao Claudio!! Complimenti per la vasca molto biotopo amazzonico, unica cosa che potrei essere daccordo con Gianluca per il discorso umidita' (qui a milano in molti periodi dell' anno arriva gia' all

Posted Images

Inviato:
  • Autore

ciao a tutti per iniziare:

- le piante ordinate sono degli echinodorus, e per ora ho immesso gli echinodorus che avevo prima (quelli delle foto di qualche post fa)

- i corydora presenti sono di varie specie, per approfittare delle diverse abitudini che hanno, e sono:

- sterbay

- schwartzi

- panda

- haraldschultzi

- aeneus

Spero per la prox settimana di avere le piante e poi posto qualche foto.. sign0098.gif

Inviato:

restiamo in attesa :-))))

Inviato:
  • Autore

pure io.. :dft012:

Inviato:
  • Autore

ho chiesto a CAPO TATORE ma estendo a tutti vediamo che viene fuori:

dei giovanotti di Rosso Turchese con i cosidetti "contromaroni" secondo voi...da chi li posso "pescare" ??????? E' per fare un branchetto di un 10/15 individui per la vasca nuova, per poter tirar fuori qualche coppia il prossimo anno!

Inviato:

dei giovanotti di Rosso Turchese con i cosidetti "contromaroni" secondo voi...da chi li posso "pescare" ??????? E' per fare un branchetto di un 10/15 individui per la vasca nuova, per poter tirar fuori qualche coppia il prossimo anno!

Claudio, qui i capi siete voi...io sono un tecnico che si atteggia a esperto :dft010:

Spero che ti risponderanno, perché vorrei che cominciassi con esemplari degni di nota come giustamente hai detto te. Ma fosse solo perché con esemplari otttimi puoi capire se riesci o meno a trattare i pesci come dovrebbero, e in caso affermativo, pesci buoni in buone mani ottimi risultati. Quindi te lo meriti e te lo auguro. sign0098.gif

Inviato:

quoto tatore :-))))

anche se lo reputo più esperto che tecnico hihihihih :-)))))

Inviato:

Io Claudio fossi in te un giro a napoli lo farei :-)

in auto ho qualche posto per acquisti da napoli-monza :undecided:

ciao

Inviato:
  • Autore

mi farebbe più che voglia napoli...ma non so ancora se ci posso ruscire per quella data...uffa al lavoroooooooo!!!!!!!!!

Inviato:

Io aspetterei Duisburg e magari prenderei un branchetto di Piwo?

Oppure sei nella mia zona possiamo fare un salto in qualche negozio che conosco, vedrai che qualcosa si trova.... :dft003:

Inviato:
  • Autore

grazie anche a te gianluca72 ora vediamo magari se viene fuori qualcosa di buono da napoli...sennò vedremo!

• 4 weeks later...
Inviato:
  • Autore

Foto aggiornate...ho appena inserito le echino..ma si stanno rovinando..che sia per il nuovo impianto? Non mi era mai successo di vederle sfibrare così!

post-1320-069892300 1285659288_thumb.jpg

post-1320-075762900 1285659298_thumb.jpg

post-1320-059125600 1285659308_thumb.jpg

post-1320-066093100 1285659323_thumb.jpg

post-1320-065210600 1285659334_thumb.jpg

post-1320-082621800 1285659341_thumb.jpg

Inviato:

L'echino sfibrano tanto con le alte temperature..

Claudio, ma i pesci? Che intenzioni hai?

Comunque molto bella complimenti.

Inviato:

bello complimenti :-))))

Chiedi se le echino hanno coltivazione emersa in serra quando arrivano in acquario completamente sommerse soffrono un pò ma sono resistenti :-)))

Inviato:
  • Autore

grazie! La temperatura è di 27.5/28 gradi ma non so perche la quadricostatus il giorno dopo che l'ho piantata le foglie si sino rovinate tutte! Si vedono anche in foto...spero si sistemino!

I pesci come dicevo metterò dei RT e mò vediamo se per accontentare il generale metterò dei Turchesi solidi!

Inviato:

Penso sia solo un problema di assestamento aspetta che si riprendano bene per inserire pesci.

• 2 weeks later...
Inviato:

Questi sono bellissimi:

http://www.sgdiscus.com/content/view/177/1/lang,en/

Inviato:

Questi sono bellissimi:

http://www.sgdiscus.com/content/view/177/1/lang,en/

Elwood mi sa che te e io abbiamo gli stessi gusti :dft010:

sono bellissimi

ciao

Inviato:

Veramente belli Riccardo.

Inviato:
  • Autore

bhè..non gli si può certo dire che sono brutti! :dft012:

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.