Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

che caspita........

• Risposte 117
  • Visite 30,9k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• in queste foto sono loro che fano la guardia

• puo darsi che per questo che sono ancora solo, che do troppa atenzione al acquario . scherzavo.. i valori sono pH 6, ms 140, gH kH 2, resto credo che stano bene , da tanto che non li controlo, comun

• .

Posted Images

Inviato:

complimenti :-))))))))) sign0098.gif

Inviato:

Titi aggiornamenti e foto??? :-))))

poi mi vedi lo scalare come sta?' hihihihihh :-)))))))

Inviato:

Titi dai possibile che non riusciamo a tirar fuori qualche green?

Inviato:

Titi forza visto che in giro non ci sono bisogna farseli da soli .-)))

Inviato:

Li facciamo o no sti' Green Titi? :biggrin:

Inviato:
  • Autore

oggi hano fatto un altra volta le uova. stavo pensando da levare tutti loricaridae e metterli in un altra vasca ma siguramente sarra un film.

Inviato:

Infatti . i loricaridi non li prendi piu' una volta inseriti nel loro ambiente e' difficile acchiapparli ...a meno che non fai le classiche trappole con un barattolo con del cibo dentro ..apena entrano ..zacc :dft005:

Inviato:

Perche invece non prepari un cubo per la coppietta?

Inviato:

Gianlu, se sposta la coppia nel cubo secondo me non metterà così facilmente le uova.

Diciamo che in natura hanno delle stagioni per riprodurre, in acquario le cose cambiano è vero, ma se li sposta secondo me è peggio. Sono comunque selvatici e hanno le loro regole di territorialità e riproduzione; e poi l'acquario di titi simula perfettamente il loro luogo di provenienza..il cubo sarebbe solo un trauma.

Inviato:

Gianlu, se sposta la coppia nel cubo secondo me non metterà così facilmente le uova.

Diciamo che in natura hanno delle stagioni per riprodurre, in acquario le cose cambiano è vero, ma se li sposta secondo me è peggio. Sono comunque selvatici e hanno le loro regole di territorialità e riproduzione; e poi l'acquario di titi simula perfettamente il loro luogo di provenienza..il cubo sarebbe solo un trauma.

Quoto Jamy, potrebbe essere che i selvatici spostati facciano uno stop o non depongano proprio, non si riesce a isolare la coppia in una parte di acquario con la rete di nylon ?

si eviterebbe lo stress da spostamento ... :biggrin:

ciao belli

Inviato:

Ragasuoli non fatevi prendere il film wild sono pesci e quando sono adeguatamente ambientati si possono spostare, con i dovuti crismi ovviamente.

Per ambientatti intendo che sono abitutati a noi!!!! Ho avuto una coppia green i genitori della coppia che ho ceduto ai sanelli che quando mettevano le mani in acqua mi beccava come fossi un artemione, ogni tanto li accarezzavo. Quando hanno iniziato a deporre con regolarità alla fine li ho spostati in un cubo con un legnetto (ho visto che a Duisburg hanno adottato questa tecnica quest' anno) hanno portato avanti una covata di 40 piccoli poi più nulla, ma li avevo da 5 anni e secondo me erano già grandotti quando li ho presi.

• 1 month later...
Inviato:
  • Autore

guadate ragazzi che bella sorpresa mi hano fato al ritorno da milano. non si vedono cosi bene perche sono nella vasca e non in un cubo

post-1270-0-74658100-1289246055_thumb.jpg

post-1270-0-88499100-1289246090_thumb.jpg

post-1270-0-95435100-1289246098_thumb.jpg

post-1270-0-94789500-1289246116_thumb.jpg

post-1270-0-76748700-1289246125_thumb.jpg

post-1270-0-74880000-1289246160_thumb.jpg

post-1270-0-13078800-1289246182_thumb.jpg

post-1270-0-62260500-1289246220_thumb.jpg

Inviato:

grande titi , bella sorpresa sign0098.gif quante sono ?

Inviato:

:undecided: :undecided: :undecided: :undecided: Grande Titi, anche le tue larvette volano.

Inviato:
  • Autore

ma poche, una ventina, solo che genitori non ci sono scuriti e loro girano per la vasca

Inviato:

Più guardo questi green e più mi piacciono..

Si vede che li tieni proprio bene.

Complimenti per le larvette e per le foto. sign0098.gif

Inviato:

Spettacolo Titi, anche io al ritorno ieri ho trovato le uova del GreenSpottedRT x Leopard ring schiuse, stavolta ho deciso di portarle avanti anche se non sono proprio pronto.... Comunque spettacolari i tui pesci... Grande

Inviato:
  • Autore

Spettacolo Titi, anche io al ritorno ieri ho trovato le uova del GreenSpottedRT x Leopard ring schiuse, stavolta ho deciso di portarle avanti anche se non sono proprio pronto.... Comunque spettacolari i tui pesci... Grande

ma no il GRANDE sei te. in tutti sensi de la parola

Inviato:

Titi non avevo mai letto questo topic, ma sei un mito!!! Che vasca, che layout, che pesci, che strumentazione... se mai ci sarà un concorso tipo: Vota la vasca più bella del portale, bhe, batterti sarà un impresa ciclopica, almeno che qualcuno non prende direttamente un metro cubo di rio delle amazzoni e lo mette tra 5 vetri... Sei veramente in gamba ragazzo mio, sotto tutti i punti di vista, permettimi di lasciarti un +1

Inviato:

FratellinO ho solo una parola ....MITICO! sign0098.gif

• 2 weeks later...
Inviato:

Che belli! Veramente belli! Complimenti! Questa è la strada giusta per salvaguardare un bene prezioso. Sono belle tutte le varietà di discus di allevamento...ma quello che la natura ci ha regalato è questo. Scusate lo sfogo ma ieri sera stavo rileggendo un vecchio numero di "discus notiziario", dove c'era in evidenza la foto di due discus completamente bianchi con "novità dagli allevatori asiatici"! Questa non è acquariofilia. Le foto di questo tread si. Grazie anche ad Heiko Bleher (che saluto e che mi dispiace di non essere venuto al pranzo di domenica), che è tra i pochi che ha visto i biotopi dei discus e che li può riproporre in acquario. Scusate e complimenti ancora.

Inviato:

Sei il benvenuto. Io ho avuto un viraggio di interesse dal selvatico all'ibrido. Ma devo riconoscere che il comportamento del discus va studiato sui selvatici...sicuramente. E Bleher è un forte sostenitore dei biotopi intesi come esattamente pezzi di natura dentro la vasca. Senza eccezioni.

Titi è dalla parte di Bleher, al 100% . Se hai letto il post noterai come ha dedicato un bagno solo al trattamento dell'acqua per i cambi.

Inviato:
  • Autore

grazie. un bagno dici Salvo ? tra poco tutta casa

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Discussioni

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.