Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

Ciao a tutti ! Sono Maurizio e sono diversi anni che coltivo questa passione. Per 3 anni ho avuto anche dei Discus. Da quando mi sono morti non ho piu' avuto il coraggio di riprovare. Forse un giorno....chissa'!

Ho un accquario di comunita' di 180 litri. Piu' avanti vi postero' delle foto e una descrizione della popolazione e dei valori.

Devo essere sincero: mi sono iscritto principalmente perche' visitando il sito ho visto che c'e' Tatore che anni fa mi ha dato degli ottimi consigli ed ho molta considerazione in lui,anche se

leggendo diverse discussioni ho visto che ci sono anche altre persone disponibili e preparate!

A presto e di nuovo un saluto a tutti

Maurizio

• Risposte 33
  • Visite 8,5k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• benvenuto anche da parte mia maury , sentiti a casa tua e spero che ti troverai bene nel nostro forum

Posted Images

Inviato:

Ciao Maurizio benvenuto tra noi vedrai che ti troverai molto bene ci sono tantissime persone molto molto esperte e preparate da poter spaziare praticamnete su tutto.................

Sperò ti troverai bene tra noi!!!!!!!

Inviato:
:wel: :wel: :wel: :wel: :wel:
Inviato:

ciao,benvenuto!!!!!!!!! Paolo

Inviato:

Ciao Maurizio e benvunuto su DC2, raccontanci un po' le tue esperienze discus e non

Inviato:

Mi fa sempre piacere leggere feedback positivi..ma perché mi motivano molto.

Sono dispiaciuto che tu non sia riuscito a mantenere la gestione della vasca con discus, ma tranquillo che qui si parla di tutto e trattiamo argomenti che spaziano alla grande...proprio perché non si vive di soli discus. E i discus non vivono soli. Quindi...capisci.

Maury, spero di averti come parte integrante del forum, questa è casa tua ed il forum se vuoi è anche tuo, quindi benvenuto e a rileggerti.

Onestamente sento che qui c'è e ci sarà gente molto più preparata di me, meno logorroica di me, e questo mi stimola, non mi strugge AHAHAH..

Grazie per esserci e a rileggerci...in qualsiasi sezione ti è più vicina. E se non c'è la si crea :dft010:

Inviato:

Benvenuto anche da parte mia!!!

Inviato:

benvenuto anche da parte mia maury , sentiti a casa tua e spero che ti troverai bene nel nostro forum :wel: :wel:

Inviato:

Benvenuto Maury!

Spero che gli errori fatti ti portino solo a miglioramenti ... non ha buttare tutti gli anni di esperienza alle ortiche, te la facciamo passare la paura da discus e ti ammali di discussite, con calma una cosa alla volta :dft012:

ciao

:wel:

Inviato:

Benvenuto Maury, questo forum è unico, sembra una grande famiglia e spero tu voglia farne parte!!!

Inviato:
  • Autore

Grazie a tutti!!! mi sento gia un po' a casa! :biggrin:

Inviato:

Benvenuto Maury, mi sembra che ci siamo già conosciuti altrove :-))))))

qualche foto della vasca??

:-))))

Inviato:
  • Autore

Ciao Dotto! Si penso che ci siamo conosciuti anche di persona. Se non ricordo male "dal vivo" con Patrizio a febbraio del 2008 all'High Quality Discus e comunque in un'altra sede virtuale.

Sono contento che ci sia anche tu qua. A breve foto della vasca ,popolazione e valori.

Ciao!

Maurizio

Inviato:

si si mi ricordo Maurizio :-))))

attendo le foto perchè mi ricordo ancora com'era la tua vasca con le piante e i discus :-))))))

un saluto :-)))))))

Inviato:

Bemvenuto Maurizio........ :biggrin:

Inviato:

volevo dire beNvenuto.....

Inviato:
  • Autore

volevo dire beNvenuto.....

Grazie Mitch ....ogni tanto il dito scappa.....

Maurizio

Inviato:
  • Autore

Qualche foto e info ....

La vasca e' un 180 litri: ph 7 , nitriti 0 nitrati10 , conducibilita' 300 , Kh 4 . Cambio settimanale 25% con acqua osmosi addizionata di sali.Illuminazione totale Plafoniera con 4 t5 da 39 w . 2 ore accensione a meta' potenza,4 ore luce piena e altre 2 ore meta' potenza. Sto' provando a spegnere il tutto per un'ora a meta' ciclo per ridurre le alghe (che non sono molte ma non mi sono mai piaciute).Uso la co2 (1 bolla ogni 3 secondi).F

La popolazione: Gruppetto di Cardinali, gruppetto di Rasbora , 2 Kriptoterus , 1 Punctius Denisoni , 1 Scalare, 5 Corydoras Sterbai , 1 Synodontis multipunctatus, 1 Farlowella , 1 Myxocyprinus asiaticus

DSC_0002_m.jpg

DSC_0006_m.jpg

DSC_0015_m.jpg

Inviato:

complimenti maury mi ricordavo bene................ semplice e rilassante la tua vasca :-))))))

Inviato:
  • Autore

Provo a postare delle foto un po' piu' grandi...portate pazienza, e' un po' che non faccio queste cose!

DSC_0002_xl.jpg

DSC_0006_xl.jpg

DSC_0015_xl.jpg

Inviato:

Ammazza che relax questo allestimento, Maury.

Noto che non vuoi spingerti con la fauna...ti vuoi godere un ambiente acquatico semplicemente sobrio.

Bello, ma uno scalare soltanto, Mauretto?

Inviato:

proprio bello sto layout, sobrio e lineare. Ma 4 dischetti li dentro non ci starebbero bene Maurizio? con qualche accorgimento sarebbe perfetto... dai che gli facciamo tornare la malattia........ 72.gif

Inviato:

proprio bello sto layout, sobrio e lineare. Ma 4 dischetti li dentro non ci starebbero bene Maurizio? con qualche accorgimento sarebbe perfetto... dai che gli facciamo tornare la malattia........ 72.gif

:011: :011: :011: Glieli stavo impolpettando pian pianino. Te invece come un treno ZAAAAMMMM.. :011:
Inviato:
  • Autore

La malattia non mi e' mai passata!!! Anzi...sto meditando... lo scalare e' solo proprio perche' in caso di dischetti non voglio troppi pesci.

Intanto Tatore proprio oggi mi e' arrivata la uv nuova. Ho preso la aquamedic helix max da 9 watt perche' ho visto che anche questa e' spiralata ed ha la camicia in quarzo. Ho riempito il filtro Eden di lana

e da questo pomeriggio e' in funzione. Ho acquistato anche un nuovo impianto ad osmosi a 4 stadi..... come vedete sto meditando.......anche se dentro di me so gia' che rifaro' il passo Discus :dft012: !!!

Ciao

Maurizio

Inviato:

Benvenuto.. anche se in ritardo anche da parte mia ... sono stato un po assente per le vacanze :) :wel:

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.