Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

Complimenti Jamy dei gran bei pesciotti e belli in forma, dai al NAQ2011 vediamo a farti il tifo.

• Risposte 66
  • Visite 16k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Posted Images

Inviato:
  • Autore

Ma guarda, il piccolo in accrescimento promette bene, però dovrebbe formarsi il pattern per tutto il corpo.

In ogni caso sarà una scelta da ponderare visto che non mi piace il fatto che subiscono tutto quello stress.

Inviato:

Noi facciomo lo stand e tu ci metti un bel book fotografico dei tuoi pesci, OK

Inviato:
  • Autore

Perchè io poi?? Ahah!

Tu dici foto stampate??

Comunque per me va bene!!

• 1 month later...
Inviato:
  • Autore

Visto che ultimamente ho notato una certa imprecisione legata sia alla genetica che alla nomenclatura di alcuni green non selvatici ma di generazioni filiali

- F1,2,3,4....n - successive, vi posto una foto di un tipico green di taglia piccola -parliamo di 4/5 cm- che Stendker chiama come "Green tefè".

Da notare l'assenza del verde -green- e di una presenza del rosso sulle livree, insomma come se fosse un brown con gli spot.

Dopo di che posterò un'altra foto -ma successivamente- per farvi notare altri dettagli.

Mi piacerebbe conoscere le vostre considerazioni a riguardo.

Tato, le tue considerazioni le conosco bene, ma ciò non toglie che puoi riproporle senza problemi, ovviamente ! :dft012:

post-1364-0-54907400-1289308900_thumb.jpg

Inviato:
  • Autore

Allora?

Vediamo se qualcuno ha più info circa questi presunti green! :dft006:

Inviato:

In effetti Stendker non è che sia una garanzia assoluta per quanto riguarda la purezza genetica dei suoi pesci, quel discus sembra avere poco del Green, direi quasi più nulla, potrebbe essere venduto con qualsiasi nome che andrebbe comunque bene. Magari è un incrocio tra uno dei suoi "green" e un "Santarem".

Inviato:
  • Autore

Milanodiscus, potrebe essere un'idea.

Io ne ho un'altra però..aspetto gl'altri e poi dico la mia!

Inviato:
  • Autore

Boss, un tuo commento è ben accetto. :dft012:

Scherzo, però mi piacerebbe davvero sapere se qualcuno ha qualche info in più circa questi pseudo green chiamati Tefè da stendker.

Inviato:

per me (non hanno niente dei green) il nome tefè è una trovata commerciale :-)))

Inviato:
  • Autore

Mammamia Giulio, che mina vagante!!!

Capisci vero che mi ha trovato quello che cercavo?

Thanks..

Anche se questa è l'idea dalla quale vorrei partire piuttosto che genetica in senso stretto.

Inviato:
  • Autore

Giulio, attualmente il mio "tefè 14 cm" ha una forma molto simile a quello della fonte che hai postato, a me però presenta spot non precisi direi quasi piccole macchie e un colore del corpo più mattone che rosso acceso come quello.

L'idea sarebbe di trovare qualche Alenquer per poi incrociarlo.

Ibridi con una variante rossa che si avvicinano al selvatico mi piacciono molto, però devo informarmi ancora di più, ho troppe poche informazioni.

Inviato:

Ci sta che non non sono gli spot a fare i green, ma come ti ho sempre detto...mi affaccio sul net dopo due anni di esilio e vedo Green Tefé Stendker. Posso passare sopra nomi di fantasia per qualsiasi variante, ma dare una denominazione geografica specifica ad un pesce nato in Germania da genitori che nemmeno sono figli di wild, ma forse lontani parenti...bah, lasciami perplesso.

Dovrebbe essere deontologica la correttezza di NON usare nomi di bacini amazzonici specifici per la localizzazione e identificazione di una livrea i pesci di allevamento (ma di allevamento da mille filiali). E' ovvio che chi sente Tefè pensa agli spot e ai selvatici....ma almeno ai green. A prescindere dall'esemplare in foto che può essere più o meno bello, ma di green non ha veramente nulla.

Se metti insieme un Santarem con uno spottato di allevamento (fai te) un buon 20% per tenermi stretto di darà quella filiale.

Inviato:

Ciao Jamy , sono contento che ho scaturito il tuo interesse, :dft010: io sono un vero appassionato delle varieta' meno "snaturate" :dft011: mi piacciono un po tutti come natura li ha fatti quanto a livrea, per i selvatici ho solo un blocco mentale scaturito dalle brutte esperienze precedenti, dalla scarsa disponibilita' anche di soggetti interessanti sia per qualita' che per prezzo. guardando MOLTO in la' mi piacerebbe aver una bella coppia di green alla Titi ... ops sto sognando

comunque secondo me il tuo progetto Tefe stendker (è pur vero quello che dice Tatore che non ha niente del Tefe' selvatico) x Alenquer è ambizioso e potrebbe scaturire dei soggetti interessantissimi sia come robustezza che come livrea. Ho letto in giro sul web, anche su siti stranieri che comunque le linee Tefe' e Alenquer di Stendker non sono cosi tolleranti con i valori dell' acqua, sto parlando che si dice che se le altre varieta' stanno bene anche a 700/800 microsiemes ... questi preferiscono acque canoniche per discus allevati in acque piu' soft 300/400 microsiemens.

Sottolineo che queste sono informazioni lette e non tratte da esperienza personale.

In bocca al lupo !

sign0098.gif

Inviato:
  • Autore

Io ho sempre avuto pesci Stendker allevandoli anche a conducibilità alte senza avere problemi, anzi.

Il mio è un progetto futuro, e se riuscirò, l'intento è di avere una linea che si avvicina al selvatico -come colori- ma più semplice in termini di allevamento.

Speriamo bene..per adesso sto risistemando uno spazietto a mò di serretta, e partirò con la mia super coppietta di pidgeon che ieri ha messo tante di quelle uova sul cono -in comunità- da farmi girare la testa.

Inviato:

Anche me hanno sempre stimolato intaresse i pesci con pattern molto simile al naturale selezionati da Stendker ma non ne ho mai visti di interessanti alla mia portata geografica e alla fine mi sono spostato su altri allevatori

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.