Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

dc.png

admin admin

Progetto Mini Allevamento

fabio171717

Messaggi raccomandati

eccomi con un nuovo aggiornamento.... oggi ho portato a casa la mia coppia di discusssss!!!!

oggi ho fatto il cambio dell'80% dell'acqua dell'acquario che avevo già ativo da anni.... e li ho messi!

Ecco a voi qualche foto...

post-1368-060242300 1287421855_thumb.jpg

post-1368-049387300 1287421876_thumb.jpg

post-1368-067803000 1287421884_thumb.jpg

vi assicuro che i colori nelle foto non rendono per niente... sono praticamente fosforescenti!!!

ragazzi sono troppo contento....

a breve nuovi aggiornamenti!!

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabio mi auguro che hai fatto la mossa giusta, ma rimango perplesso. Incrocio le dita e speriamo di vedere le codine presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabio mi auguro che hai fatto la mossa giusta, ma rimango perplesso. Incrocio le dita e speriamo di vedere le codine presto.

in ce senso sei perplesso?!?!? :dft006:

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse Gianluca si riferisce al fatto che sarebbe stato meglio fare un pò di esperienza prima di tuffarsi direttamente nella riproduzione.

E sicuramente di cominciare con una decina di giovani discus e poi selezionarli a tuo piacimento.

In ogni caso la coppia è molto bella e ti auguro di avere tante codine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Belle padelle fabio sign0098.gif aspettati comunque un lungo digiuno , se sono stendker ci vogliono almeno 10/15 gg se tutto va bene :dft007: ,li vedo in ottima salute e non ti preoccupare se non mangiano,aiutati con tubifex o pastone possibilmente stendker ..praticamente quello che mangiavano da sempre in allevameento, mantieni la temperatura un po' alta 31/32 gradi e acqua' pulita e incrociamo le dita ... :dft011:

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse Gianluca si riferisce al fatto che sarebbe stato meglio fare un pò di esperienza prima di tuffarsi direttamente nella riproduzione.

E sicuramente di cominciare con una decina di giovani discus e poi selezionarli a tuo piacimento.

In ogni caso la coppia è molto bella e ti auguro di avere tante codine.

Hai centrato il mio pensiero, Fabio tienici aggiornati

Link al commento
Condividi su altri siti

mah a me sembra che stiano benissimo.... girano tranquillamente per l'acquario e si sono messi a pulire il cono.... spero sia un buon segno...

Link al commento
Condividi su altri siti

mah sinceramente il cibo glie l'ho dato però me ne sono andato subito per non dargli fastidio e quindi non ho visto se hanno mangiato.... :dft005:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una bella coppia complimenti... Io avrei tolto sabbia e arredi prima di introdurli, visto che il tuo scopo è riprodurli, comunque lì è questione di idee....

A proposito di idee, anche io rimango un po' della mia, e cioè che sarebbe stato più logico partire con dei piccoli e selezionare più avanti i riproduttori, in modo da fare la giusta esperienza...

Comunque il passo ormai è fatto, e qui troverai sicuramente tutti i consigli per la gestione della coppia e della riproduzione.

Sarebbe interessante sapere che tipo di valori hai in questa vasca e che tipo di valori vuoi impostare per portare avanti le riproduzioni....

Ciao...........

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Risposte

• LorenzoBrigant3
      Risolto in maniera eccezionale con nt lab anti fluke worms su amazon  
    • LorenzoBrigant3
      Da qualche tempo ho notato che la sabbia sta diventando scura ho sifonato un po’ il fondo e lavato la sabbia e acqua era nerissima. I valori dell’acqua sono buoni faccio cambi settimanali con ro. Poche piante e fondo. On fertilizzato.le foglie delle piante sono diventate nere. Quali sono i motivi e i rimedi  grazie
    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
  • Images

• Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.