Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

dc.png

admin admin

I Fratelli Sanelli: Una Serra Tra Le Risaie

Messaggi raccomandati

Ragazzi, sono al lavoro, ma da quando mi sono messo a leggete questo topic non sono riuscito a smettere!!!

Diciamo che solo ora mi sono reso conto della botta di c...o (fortuna) che mi è capitata nel conoscere voi all'inizio della mia esperienza con i Discus. Ad essere sincero la mia esperienza in questo campo non è ancora iniziata ma il fatto di avere 4 dei vostri esemplari che mi guardano tutte le sere appena entro dalla porta di casa (solo perchè hanno una fame pazzesca ovviamente) mi mette già di ottimo umore!

Non vi nascondo che in questi sabati e domeniche di brutto tempo la tentazione di prendere la macchina e venirvi a trovare mi è venuta diverse volte. Pur capendoci davvero poco, da quando sono passato da voi a Settembre, mi è rimasta la voglia di vinirvi a trovare nuovamente. Cerco invano una scusa per farlo ma poi, non avendo motovi pratici, desito!

Complimenti ancora ed onorato di aver fatto la vostra conoscenza.

Mi sa che ci rivedremo presto!

Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai ragazzi, che l'anno prossimo a napoli e/o duisburg facciamo lo stand di DiscusClub

Ragazzi, dopo 11 anni di lavoro in una delle più grosse aziende di allestimenti fieristici, da Giugno gestisco la filiale di Milano di una azienda (sempre di allestimenti fieristici) che si trova a Reggio Emilia. Se vi posso dare una mano fatemi sapere!

Inutile dire che ho sempre sognato di allestire uno stand in questo settore con i relativi, non indifferenti, problemi!

Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, sono al lavoro, ma da quando mi sono messo a leggete questo topic non sono riuscito a smettere!!!

Diciamo che solo ora mi sono reso conto della botta di c...o (fortuna) che mi è capitata nel conoscere voi all'inizio della mia esperienza con i Discus. Ad essere sincero la mia esperienza in questo campo non è ancora iniziata ma il fatto di avere 4 dei vostri esemplari che mi guardano tutte le sere appena entro dalla porta di casa (solo perchè hanno una fame pazzesca ovviamente) mi mette già di ottimo umore!

Non vi nascondo che in questi sabati e domeniche di brutto tempo la tentazione di prendere la macchina e venirvi a trovare mi è venuta diverse volte. Pur capendoci davvero poco, da quando sono passato da voi a Settembre, mi è rimasta la voglia di vinirvi a trovare nuovamente. Cerco invano una scusa per farlo ma poi, non avendo motovi pratici, desito!

Complimenti ancora ed onorato di aver fatto la vostra conoscenza.

Mi sa che ci rivedremo presto!

Matteo

Modificato da fabrizio sanelli
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Matteo,non occorre per forza un motivo,prendi il mezzo e vieni ti aspettiamo.se vuoi un consiglio è meglio fra un mesetto,perche la serra sara'.......una sorpresa per tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

eccovi qualche foto delle nuove vasche post trattamento di Fabrizio (restauro, applicazione filtro in vetro)...

Vasca 2, lunghezza 120 cm, 200 litri circapost-1337-0-76971500-1291324271_thumb.jpg

Vasca 3, lunghezza 150 cm, 350 litri circapost-1337-0-89318300-1291324368_thumb.jpg

Vasca 4, lunghezza 100 cm, 230 litri circapost-1337-0-71884200-1291324419_thumb.jpg

la batteria grande completa, post-1337-0-63642400-1291324495_thumb.jpg

e qui la possibile coppia checkerboardpost-1337-0-87751100-1291324545_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

vi avevo parlato tempo fa che stavo costruendo due piccole vaschette per l'avannotteria, di circa 17 lt l'una, da ieri una di queste è entrata in funzione ed ospita una piccola schiusa di red melon. vi allego alcune foto:

post-1334-0-55637100-1291833700_thumb.jpg

post-1334-0-99581300-1291833747_thumb.jpg

post-1334-0-96642900-1291833795_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Quante belle cose....grande Fabri.

Mi chiedevo, hai adottato il sistema per collocare le foglie di catappa senza che si posizionino sul fondo?

Link al commento
Condividi su altri siti

si Gian l'ho provato ieri,un pezzo di rete con tre ventose se non fosse che una si stacca,il sistema sembra perfetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Risposte

• LorenzoBrigant3
      Risolto in maniera eccezionale con nt lab anti fluke worms su amazon  
    • LorenzoBrigant3
      Da qualche tempo ho notato che la sabbia sta diventando scura ho sifonato un po’ il fondo e lavato la sabbia e acqua era nerissima. I valori dell’acqua sono buoni faccio cambi settimanali con ro. Poche piante e fondo. On fertilizzato.le foglie delle piante sono diventate nere. Quali sono i motivi e i rimedi  grazie
    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
  • Images

• Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.