Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

dc.png

admin admin

I Fratelli Sanelli: Una Serra Tra Le Risaie

Messaggi raccomandati

secondo mè,devi stare un po' tranquillo! hai iniziato una esperienza con questo gruppo e come vedi sta andando cosi cosi,portala a termine ed almeno completi il lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo mè,devi stare un po' tranquillo! hai iniziato una esperienza con questo gruppo e come vedi sta andando cosi cosi,portala a termine ed almeno completi il lavoro.

Quoto in pieno.... non complicarti la vita, e poi hai dei bei pesci con i quali puoi toglierti delle soddisfazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi,

Le selezioni a che punto sono?

il red melon della selezione lo vedo benissimo, ma quanti sono?

poi dovete cominciare a decidere la variante da fare in parallelo con la selezione in modo da "mischiare le carte" quando si arriva ad uno stallo genetico (Pigeon checkerboard?).

Io direi che l'impronta che date a questa selezione è la base per ottimi risultati, adesso sotto con le riproduzioni e le selezioni, togliamo i check dai red melon e accentuiamo il rosso :-)))

Complimenti per i risultati che avete raggiunto fino ad ora.

Un saluto :-))

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi,

Le selezioni a che punto sono?

il red melon della selezione lo vedo benissimo, ma quanti sono?

poi dovete cominciare a decidere la variante da fare in parallelo con la selezione in modo da "mischiare le carte" quando si arriva ad uno stallo genetico (Pigeon checkerboard?).

Io direi che l'impronta che date a questa selezione è la base per ottimi risultati, adesso sotto con le riproduzioni e le selezioni, togliamo i check dai red melon e accentuiamo il rosso :-)))

Complimenti per i risultati che avete raggiunto fino ad ora.

Un saluto :-))

ciao,la selezione red melon ,penso che si dovrebbe riuscire a tirar fuori una coppia per la seconda generazione ma ci vuole ancora un po'. anche se le nuove covate sono migliori a livello di qualita',comunque è un lavoro lungo e di pazienza ma sono sicuro che dara' delle ottime soddisfazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma io voglio portare al termine la crescita dei miei giovincelli una volta maturi (16-17 cm sempre che ci arrrivino.....) vorrei far formare le coppie naturalmente,facendo si che si scelgano da se.......e poi venderle invece che provare a riprodurli..........e una volta fatto ciò prendere u altro gruppetto per accrescerlo di nuovo e portarlo all'età matura.......

Ho un po paura ad affrontare una riproduzione ( non riesco ad accrescerli a dovere pensate una riproduzione!!!!!,vorrei prima imparare bene a farli crescere come devono e poi al massimo iniziare con la riproduzione).......

Link al commento
Condividi su altri siti

i tuoi giovincelli stai tranquillo che ci arrivano,non vedo ilmotivo del contrario. poi ai iniziato con questi formati, la tua coppia e inizia a provare a riprodurre,che paura hai? ti devo elencare le cavolate che ho commesso e che ancora commetto? non finisco piu'. ma è grazie a questi errori che adesso abbiamo una serretta e vediamo tanti pesciolini nuotare.ma come vedi ancora chiedo consigli ed aiuto.per quanto riguarda l'entrata nella vendita delle coppie ti dico gia' in partenza che rimarrai molto deluso e farai anche fatica a venderle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Astro, è solo alzando il livello di difficoltà che migliori... Se riesci a farli crescere (15-17 cm) vuol dire che un traguardo lo hai raggiunto, che senso a venderli per comprarne altri (non pensare minimamente di ammortizzare la nuova spesa vendendo gli adulti, purtroppo) e spendere altri 200 euro come minimo per fare altre prove... Riproduci e falli crescere, con i tuoi piccoli, che non hai pagato se non sudando sette camicie, ti fai le esperienze di accrescimento che avresti fatto comunque acquistando dei piccoli,in questo modo ti sei fatto esperienza di ripro ed esperienza di accrescimento..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ricollego alla domanda che aveva suscitato la decisione di IVAN D sul corretto accrescimento dei piccoli, lui ne ha messi 13 di tre mesi in vasche da 125 litri ed ha avuto ottimi risultati (basta vedere le sue foto...) ecco la mia recente esperienza: Avevo 100 piccoli (di tre mesi anch'essi)in una vasca da 100 litri, vedendo il sovraffollamento ne ho presi 60 e li ho messi in un 270 litri... i 40 che son rimasti nella vasca più piccola (i più belli lo ammetto) hanno avuto un impennata di crescita, mentre quelli nella vasca nuova molto meno, qualcuno è anche morto... I valori sono gli stessi... Sembravano spaesati e davano l'impressione di faticarea trovare il cibo (cosa difficile visto comunque che Fabrizio non è come Zio Paperone nel somministrare il cibo)... avete delle idee?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Approfittando del giorno di festa dell'anniversario dell'unità d'Italia, io e Fabrizio abbiamo finito definitivamente i lavori impiantistici e strutturali della serra, modificando il tubo dello scarico delle vasche che aveva qualche problema... Adesso è a posto, ogni vasca ha la sua luce, l'impianto di carico (l'opera d'arte di Fabrizio) funziona come un orologio svizzero, e lo scarico appunto adesso fa il suo dovere in modo esemplare! Come un progettista che appena vede la sua opera ultimata non resta li a vantarsi ma pensa alla prossima ancora più grandiosa, abbiamo buttato giu le idee per un ampliamento se le cose vanno come devono, ma non prima del 2012... A giorni poseremo l'ultima vasca per riempire tutti gli spazi, arrivando cosi a 2900 litri netti di acqua nelle vasche + 800 nell'impianto di stabulizzazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

è in progetto... probabilmente fra qualche mese... vogliamo rodare ancora un pò le vasche dopo il problema nitritico di mesi fa che ci visto costretti a rifare tutti i filtri, oggi l'ultima vasca che abbiamo ri-riempito ha superato tutti i test dopo una maturazione di 2 mesi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Risposte

• LorenzoBrigant3
      Risolto in maniera eccezionale con nt lab anti fluke worms su amazon  
    • LorenzoBrigant3
      Da qualche tempo ho notato che la sabbia sta diventando scura ho sifonato un po’ il fondo e lavato la sabbia e acqua era nerissima. I valori dell’acqua sono buoni faccio cambi settimanali con ro. Poche piante e fondo. On fertilizzato.le foglie delle piante sono diventate nere. Quali sono i motivi e i rimedi  grazie
    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
  • Images

• Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.