Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

dc.png

admin admin

I Fratelli Sanelli: Una Serra Tra Le Risaie

Messaggi raccomandati

Avete incrementato di 600 litri la stabulizzazione e il tutto - 1000 lt - in unico contenitore, meglio di così.... ;) !

Dico che per adesso può bastare - anche se dipende sempre dal n° di vasche e acqua da cambiare -, ma se in futuro aumentate le vasche dovete inevitabilmente aumentare anche il volume per la stabulizzazione; infatti vi consiglio di tenere almeno in "mente" uno spazio libero per eventuali modifiche.

Con questo non voglio mettervi strane idee in testa, ma è un discorso che cammina in parallelo...dimenticavo un gran bel lavoro, complimenti ad entrambi!

Link al commento
Condividi su altri siti

nessun problema per lo spazio di stabulizzazzione.sopra al contenitore da 1000 lt se ne puo' tranquillamente posizionare un'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

il contenitore lo avete comprato nuovo o di seconda mano lo chiedo perchè lo avevo trovato usato ma non mi sono fidato

Link al commento
Condividi su altri siti

il contenitore lo avete comprato nuovo o di seconda mano lo chiedo perchè lo avevo trovato usato ma non mi sono fidato

nuovo,anche noi ne avevamo trovati usati,pero' per risparmiare poche decine d'euro e non dormire tranquilli non ci sembrava il caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa se è possibile puoi dirmi il prezzo

certo nessun segreto 105 euro + iva.

Ragazi io non vi posso leggere ihihihihih Tatore compra la tanica smantella il bagno e amplia la serra :-))))

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazi io non vi posso leggere ihihihihih Tatore compra la tanica smantella il bagno e amplia la serra :-))))

Fabiè non capisco se è una cosa che Tatore sta facendo o vuole fare.....oppure se è una cosa che gli stai dicendo di fare ;) ;) ;)

Cmq 105 euro non mi sembra tanto per un 1000 lt.....qua con quella cifra ci compri le taniche come ho preso da Ramke e Dotto da 500 lt.......buonissimo prezzo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

bene ma che ne pensa l'inquilino al piano di sotto?:biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa di si Jamy.......le usavano anche in cantiere quando lavoravo per la ferrovia nuova.......sono contenitori da 1000 lt!!!!!! uno spettacolo,se non ricordo male sono cubi da 1 metro,hanno un bancale come supporto e attorno ha la griglia di protezione!!!

Non vedo l'ora di vedere la vostra serra e anche nuove foto!!!!

quindi volete passare tutto a batterie a 3 piani al posto di 2??????? per sfuttare tutto lo spazio in altezza???

quando lasciate di spazio per le mani e le braccia per la manutenzione tra un piano e l'altro???

La batteria più vecchia ( quella da 4 metri)rimmarrà a 2 piani perchè mdificare quella significa fermare la serra per 6 mesi, una batteria ia tre piani c'è già invece, è da 120 cm, e seguiremo quelle misure per le prossime batterie, tra un piano e l'altro lasciamo circa 80 cm, òe vasche sono al massimo da 50 cm quindi ti rimangono 30 cm per lavorare... sono pochi ma si riesce comun que a lavorare bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa di si Jamy.......le usavano anche in cantiere quando lavoravo per la ferrovia nuova.......sono contenitori da 1000 lt!!!!!! uno spettacolo,se non ricordo male sono cubi da 1 metro,hanno un bancale come supporto e attorno ha la griglia di protezione!!!

quindi volete passare tutto a batterie a 3 piani al posto di 2??????? per sfuttare tutto lo spazio in altezza???

quando lasciate di spazio per le mani e le braccia per la manutenzione tra un piano e l'altro???

La batteria più vecchia ( quella da 4 metri)rimmarrà a 2 piani perchè mdificare quella significa fermare la serra per 6 mesi, una batteria ia tre piani c'è già invece, è da 120 cm, e seguiremo quelle misure per le prossime batterie, tra un piano e l'altro lasciamo circa 80 cm, òe vasche sono al massimo da 50 cm quindi ti rimangono 30 cm per lavorare... sono pochi ma si riesce comun que a lavorare bene

Quindi avendo delle scafallature a 3 piani bisogna avere minimo un 2.40-2.50 m di altezza buono a sapersi!!! ;) ;) non vedo l'ora dio vedere la vostra serra sono sicuro che è una chicca!!!! io tifo per voi Sanelli Bross per la vostra serra "Sanelli Farm"!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi avendo delle scafallature a 3 piani bisogna avere minimo un 2.40-2.50 m di altezza buono a sapersi!!! ;) ;) non vedo l'ora dio vedere la vostra serra sono sicuro che è una chicca!!!! io tifo per voi Sanelli Bross per la vostra serra "Sanelli Farm"!!!!!!!!!!!!!

Si per forza, se calcoli che il primo piano non poggia a terra ma è alzato di 15 cm, più 80, più 80 di secondo piano, più la vasca al terzo piano (50 cm) e lo spazio sopra di almeno 30 cm, senza contare l'ingombro del telaio, si arriva a 2,5 metri senza problemi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che siamo tutti cresciuti a forum e sanelli. Questo è un fatto, non è utopia. Mi piace molto questa cosa. E oltretutto tutti non abbiamo mai dubitato nemmeno per un momento che davanti al loro impegno si ponessero piccole grandi soddisfazioni e successi.

Adesso con i nuovi piani hanno una maggiore autonomia, e potranno pensare più in grande. Se lo meritano anche perché non stanno smettendo di sudarselo. sign0098.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Risposte

• LorenzoBrigant3
      Risolto in maniera eccezionale con nt lab anti fluke worms su amazon  
    • LorenzoBrigant3
      Da qualche tempo ho notato che la sabbia sta diventando scura ho sifonato un po’ il fondo e lavato la sabbia e acqua era nerissima. I valori dell’acqua sono buoni faccio cambi settimanali con ro. Poche piante e fondo. On fertilizzato.le foglie delle piante sono diventate nere. Quali sono i motivi e i rimedi  grazie
    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
  • Images

• Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.