Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

Ieri ,come ormai tutti sanno (vedi post "alcune foto da Riccardone) ho acquistato altri 2 dischi. Per me sono MERAVIGLIOSI :044: !!!

Come al solito preso dalla frenesia e dalle chiacchiere mi sono dimenticato di farmi scrivere il loro nome giusto (Riccardone e Gianluca chiedo aiuto! :hel: ).

Ieri quando sono arrivato ho fatto tutto quello che mi ha detto Gianluca: dentro nei secchi ho messo il tubicino e goccia a goccia in circa un'ora e mezza li ho riempiti dell'acqua dell'acquario.

Poi ho preso il retino e dolcemente li ho messi in vasca(prima ho spento le luci). Ho messo l'aeratore e basta sono lì tranquilli da ieri.

Ho messo prima di inserirli il legno che ho acquistato con un sasso sopra per ancorarlo (spero che lo gradiscano!).

Ultima cosa: come occhio non ci sono proprio:ieri vi avevo detto che erano grandi più o meno come quelli che ho, ma non ci sono andato neanche vicino.... sono moolto più grandi (spero non sia un problema).

Volevo chiedere 2 cose: oggi volevo dare da mangiare , magari non tanto e l'illuminazione volevo lasciarla spenta.... faccio bene?

:bye: :bye: :bye:

DSC_0187_l.jpg

DSC_0186_l.jpg

Modificato da Maury6263

• Risposte 112
  • Visite 19,7k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Tira più un artemia surgelata che un carro di buoi!!

• Ieri ,come ormai tutti sanno (vedi post "alcune foto da Riccardone) ho acquistato altri 2 dischi. Per me sono MERAVIGLIOSI !!! Come al solito preso dalla frenesia e dalle chiacchiere mi sono diment

• Maury, tranquillo che siamo nei parametri nel normale. I primi che avevi comprato sono più piccoli, non c'era alcun 'olezzo' di consimili, quindi niente di "strano". Questi 'sentono' che c'era già qu

Posted Images

Inviato:

Complimenti per gli esemplari,se vedi che già si sono un po ambientati puoi provargli a dare piccole dosi di cibo.....

Modificato da fraie84

Inviato:

il maschio era leopard skin, ne sono quasi certo, la ''femmina'' forse era snake skin spotted, però prendimi con le pinze.

ci sarà un motivo se nella foto con le nuvolette io ero quello che pensava:''discus?''

Inviato:

il maschio era leopard skin, ne sono quasi certo, la ''femmina'' forse era snake skin spotted, però prendimi con le pinze.

ci sarà un motivo se nella foto con le nuvolette io ero quello che pensava:''discus?''

Alessandro non mi dire che ti stiamo contagiando .... :dft012:

ciao

Inviato:

non mi fregate, non ho la vasca per loro...tiè :)

Inviato:

Oggi le luci puoi accenderele, non ti preoccupare un pochino di cibo e come vanno, non rompergli troppo i maroni mi raccomando comunque "quella" di sinistra è una Snake Skin Spotted e "quello" e un Leopard Mosaic.

Inviato:

mi stupisco di come ci sono andato vicino:)

Inviato:

Ale la mia vasca tra un po' è vuota, un branchetto di Red Melon?

Inviato:

e se fossero blue diamond?:)

maury ho visto ora la casa dei nuovi discus...complimenti!!

molto bella

Inviato:

Uno era questo

P217.jpg

E l'altro questo...?

P213.jpg

Snake-skin e leopard.

Guarda che differenza da ieri a oggi, Maury.

Mamma come ti abbiamo rovinato :dft011:

Sono stupendi.

Maury, mi sa che il prossimo servizio lo fai te sulla metamorfosi kafkiana della tua vasca, da misto-elegant-minimalist a superba per discus (e che discus)!

Inviato:

Uno era questo

E l'altro questo...?

Snake-skin e leopard.

Guarda che differenza da ieri a oggi, Maury.

Mamma come ti abbiamo rovinato :dft011:

Sono stupendi.

Maury, mi sa che il prossimo servizio lo fai te sulla metamorfosi kafkiana della tua vasca, da misto-elegant-minimalist a superba per discus (e che discus)!

il 2° era questo l' esemplare alpha del gruppo

ciao

post-1321-092189300 1284909465_thumb.jpg

Inviato:
  • Autore

Sono arrivato a casa ora. Ho acceso meta' luci e ho dato un po' di cibo,ma sono un pò agitati e il respiro veloce...non hanno mangiato. L'areatore lo lascio acceso anche oggi.

Può darsi che si siano agitati perchè siamo rientrati tutti insieme ed ho acceso le luci.... questa sera monitorerò! :039:

Inviato:

Sono arrivato a casa ora. Ho acceso meta' luci e ho dato un po' di cibo,ma sono un pò agitati e il respiro veloce...non hanno mangiato. L'areatore lo lascio acceso anche oggi.

Può darsi che si siano agitati perchè siamo rientrati tutti insieme ed ho acceso le luci.... questa sera monitorerò! :039:

Maury, tranquillo che siamo nei parametri nel normale. I primi che avevi comprato sono più piccoli, non c'era alcun 'olezzo' di consimili, quindi niente di "strano". Questi 'sentono' che c'era già qualcun altro...e sono più grandini. Ci vorrà più tempo, perché il lavoro di riassestamento gerarchico (che non si pone con due esemplari) inizia subito. E' tutto molto normale.

Inviato:

Che esemplari stupendi.... Complimenti per la scelta, soprattutto per il mio amore, lo snake skin spotted!!!!

Inviato:

tranquillo maury che non mangiano e' assolutamente normale ,il respiro accellerato anche ...probabilmente stanno per virare alcuni nuovi patogeni branchiali degli inquilni del tutto nella norma , lo stress del cambio vasca ecc , aspetta ancora qualche giorno giusto il tempo di produrre le loro difese immunitarie , dovrebbero assestarsi tra qualche giorno , all'inizio dai tubifex che riescono a mangiare meglio del granulato...ma senza insistere ..a volte ci vuole anche un mese .

Inviato:
  • Autore

Che esemplari stupendi.... Complimenti per la scelta, soprattutto per il mio amore, lo snake skin spotted!!!!

Già ...anche il mio!!! pensa che è la prima volta che ne vedevo così dal vivo!

Inviato:
  • Autore

Maury, tranquillo che siamo nei parametri nel normale. I primi che avevi comprato sono più piccoli, non c'era alcun 'olezzo' di consimili, quindi niente di "strano". Questi 'sentono' che c'era già qualcun altro...e sono più grandini. Ci vorrà più tempo, perché il lavoro di riassestamento gerarchico (che non si pone con due esemplari) inizia subito. E' tutto molto normale.

Grazie Tatore, mi hai tranquillizzato!

Inviato:
  • Autore

tranquillo maury che non mangiano e' assolutamente normale ,il respiro accellerato anche ...probabilmente stanno per virare alcuni nuovi patogeni branchiali degli inquilni del tutto nella norma , lo stress del cambio vasca ecc , aspetta ancora qualche giorno giusto il tempo di produrre le loro difese immunitarie , dovrebbero assestarsi tra qualche giorno , all'inizio dai tubifex che riescono a mangiare meglio del granulato...ma senza insistere ..a volte ci vuole anche un mese .

Grazie Salvatore! Mi hai tranquillizzato anche tu!

Inviato:

Quoto in pieno Tato e Ramke, stai tranquillo e avvicinati alla vasca il meno possibile in modo che i pesci stiano il più possibile tranquilli.

Inviato:
  • Autore

Quoto in pieno Tato e Ramke, stai tranquillo e avvicinati alla vasca il meno possibile in modo che i pesci stiano il più possibile tranquilli.

Agli ordini!!! :dft012:

Inviato:

se vedi qualche cosa strano posta video o foto senza flash così loro non se ne accorgono e non ti chiedono i diritti, siamo qui per questo non ti preoccupare ( è un po' come se fossero nostri e ci teniamo :dft012: )

Inviato:

Stai tranquillo Maury, anche i miei appena introdotti erano un po impauriti, è il cambio vasca e gerarchia, dagli tempo e vedrai :undecided:

ciao

Inviato:
  • Autore

Ok grazie ! Ciao Giulio! Bellissimo il servizio e le tue foto! :54:

Inviato:

Complimenti Mauri bellissimi a me personalmente piace tantissimo il leopard!!!!!

Cmq è normale che siano impauriti appena messi devono ambientarsi e poi vedrai ti verranno a mangiare dalle mani,i miei quado mi avvicino alla casca e sono li che mi seguono e se apro il coperchio e avvicino la mano guai ahahahhahahhahhahah i discus sono dei mangioni vedrai appena si abituano!!!!!!!!!!

Coplimenti ancora!!!!!!

Inviato:

Concordo con gli altri visto le condizioni di salute e da dove vengono in un paio di giorni la situazione è tornata alla normalità .

Poi c'è da dire che un'ulteriore garanzia è il fatto che sono nella tua vasca Maury :-))))

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Discussioni

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.