Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:
  • Autore

Grazie Dotto e grazie Astro ;penso e spero anch'io che sia così! Mi sono alzato questa mattina e sono tutti e 4 tranquilli e vicini!

:biggrin: sign0098.gif

• Risposte 112
  • Visite 19,7k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Tira più un artemia surgelata che un carro di buoi!!

• Ieri ,come ormai tutti sanno (vedi post "alcune foto da Riccardone) ho acquistato altri 2 dischi. Per me sono MERAVIGLIOSI !!! Come al solito preso dalla frenesia e dalle chiacchiere mi sono diment

• Maury, tranquillo che siamo nei parametri nel normale. I primi che avevi comprato sono più piccoli, non c'era alcun 'olezzo' di consimili, quindi niente di "strano". Questi 'sentono' che c'era già qu

Posted Images

Inviato:

Continua e tenerli d' occhio e pazienta quando saranno ben acclimatati chissa che non ti salti fuori una coppia. :undecided:

Inviato:
  • Autore

Mmmmmhh....questo pomeriggio mi sono avvicinato alla vasca e si sono spaventati. L'acquario è diventato una lavatrice in centrifuga per 10-15 secondi,poi si è ristabilita la calma; ho notato che 2 dischi hanno leggere abrasioni; colpa forse del legno che ho messo dentro..... mi devo preoccupare? meglio togliere il legno? (non ha rametti fini e appuntiti) l'ho preso sabato da riccardone. :dft005:

Inviato:

E' normale che si spaventino e che si agitino, io a differenza di quanto ti ha detto Gian lascerei perdere l'illuminazione per il momento e cercherei di lasciarli tramquilli il più possibile. Non togliere il legno, non faresti altro che aumentare il fattore stress. Le abrasioni capitano, ma fortunatamente vanno anche via in fretta. Non ti preoccupare, hai dei bei pesci in salute e una volta acclimatati i due nuovi arrivi avrai delle belle soddisfazioni. Da amante degli spottati non posso che farti i complimenti per l'acquisto. 72.gif

Inviato:

Cosa intendi per lasciar perdere la luce, io gli ho detto li lasciarla spenta per la prima sera mica sempre, per il resto condivido il pensiero di non rompergli i maroni legno compreso le abrasioni hai ben detto vanno via da sole.

Inviato:

Cosa intendi per lasciar perdere la luce, io gli ho detto li lasciarla spenta per la prima sera mica sempre, per il resto condivido il pensiero di non rompergli i maroni legno compreso le abrasioni hai ben detto vanno via da sole.

Per sicurezza sei hai del biocondizionatore mettine mezza dose a coprire il litraggio della vasca, luci accese e prova ad alimentarli poco per volta ogni volta che ti avvicini alla vasca. Mi raccomando poco per volta devono solo capire Maury = Pappa.

al limite controlla i valori specialmente NH3, NO2, NO3.

ciao e stai tranquillo Maury (nel senso non farti prendere da azioni stravolgenti che sono peggio)

:dft012:

Inviato:

Mah io di solito lascio spenta (intendevo questo) l'illuminazione per un paio di giorni e poi comincio gradualmente, però io ho bassissimo impatto perchè non avendo piante utilizzo illuminazione abbondantemente sottodimensionata. certo se uno utilizza lampade spinte, con ghiaino o sabbia bianchi.... c'è da andarci piano, mica possono mettersi gli occhiali da sole..... Non è certo il suo caso comunque.

Inviato:
:toc: Sorry avevo capito male.
Inviato:
:dft010: E' normale , l'impatto vasca nuova li ha un po' straniti , adesso fai movimenti lenti di fronte la vasca e lasciali tranquilli il piu' possibile , devi guadagnarti la loro fiducia :dft012: ..ahhh niente cambi per adesso , almeno fin quando li vedi piu' tranquilli ...altrimenti li stressi soltanto :dft012:
Inviato:

Quoto in pieno quanto detto da ramke.

Devono abituarsi, il discus è un pesce un pò apatico e volte anche capriccioso, ah ah ah!

Inviato:

Ciao Maury una cosa come sfondo che cosa hai messo????? se non ha nessuno sfondo e solo il vetro e il muro dietro conviene metterci quegli sfondi di plastica che vendono in tutti i negozi di acquari tutto nero tipo pellicola cosi tranquillizzi i tuoi dischi.........te lo dico per epserienza personale io avevo fatto la vasca con niente dietro che si vedeva il muro oltre ad essere brutto esteticamente avevo anche i dischetti molto piu in agitazione...........;) ;) ;)

Inviato:
  • Autore

Ciao Maury una cosa come sfondo che cosa hai messo????? se non ha nessuno sfondo e solo il vetro e il muro dietro conviene metterci quegli sfondi di plastica che vendono in tutti i negozi di acquari tutto nero tipo pellicola cosi tranquillizzi i tuoi dischi.........te lo dico per epserienza personale io avevo fatto la vasca con niente dietro che si vedeva il muro oltre ad essere brutto esteticamente avevo anche i dischetti molto piu in agitazione...........;) ;) ;)

Non posso mettere sfondi perche' e' incassato e si deve vedere da entrambi i lati!

Inviato:

Non posso mettere sfondi perche' e' incassato e si deve vedere da entrambi i lati!

Aggiornamenti Maury :dft012:

Inviato:
  • Autore

Grazie a tutti per i vostri consigli!

Ciao! sign0098.gif

Inviato:
  • Autore

:dft010: E' normale , l'impatto vasca nuova li ha un po' straniti , adesso fai movimenti lenti di fronte la vasca e lasciali tranquilli il piu' possibile , devi guadagnarti la loro fiducia :dft012: ..ahhh niente cambi per adesso , almeno fin quando li vedi piu' tranquilli ...altrimenti li stressi soltanto :dft012:

Si! infatti il cambio l'ho fatto il giorno prima di prenderli, piu' per istinto che per esperienza. Prima di farne un'altro aspetto che sia tutto tranquillo.

Grazie!

Inviato:
  • Autore

Quoto in pieno quanto detto da ramke.

Devono abituarsi, il discus è un pesce un pò apatico e volte anche capriccioso, ah ah ah!

E' vero..... ma lui è il re!!!

Inviato:
  • Autore

Per sicurezza sei hai del biocondizionatore mettine mezza dose a coprire il litraggio della vasca, luci accese e prova ad alimentarli poco per volta ogni volta che ti avvicini alla vasca. Mi raccomando poco per volta devono solo capire Maury = Pappa.

al limite controlla i valori specialmente NH3, NO2, NO3.

ciao e stai tranquillo Maury (nel senso non farti prendere da azioni stravolgenti che sono peggio)

:dft012:

Quella della :pappa = Maury è un bell'esempio. Faro' cosi': un po' di meno ma piu' spesso ! Grazie Giulio!

Inviato:

Oggi il risveglio come è stato?

Inviato:

News?

Inviato:
  • Autore

Oggi mi sembrano più tranquilli. Quando mi avvicino lo faccio lentamente e senza movimenti bruschi.

Vediamo nel corso della giornata da quando si accenderanno le luci!

sign0098.gif

Inviato:

Stai tranquillo, hanno già inziato a pungolare con appetito?

Inviato:
  • Autore

Stai tranquillo, hanno già inziato a pungolare con appetito?

Lo snake Skin Spotted si ,ha cominciato....ma il Leopard Mosaic non l'ho ancora visto mangiare purtroppo,ed è quello più timido....appena passo ritrae tutte le pinne... :dft005:

Inviato:

Sara' allora quello che ti darà più soddisfazioni. :dft003:

Inviato:
  • Autore

Sara' allora quello che ti darà più soddisfazioni. :dft003:

Speriamo! :biggrin:

Inviato:

Vedrai, vedrai, hai preso dei discus con la D maiuscola.

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Discussioni

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.