Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

Senti, Maury, puoi sempre spedirmeli se non sei contento :dft010:

Sara' allora quello che ti darà più soddisfazioni. :dft003:

Tieni sempre a mente queste parole di Gianluca :dft012:

• Risposte 112
  • Visite 19,7k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Tira più un artemia surgelata che un carro di buoi!!

• Ieri ,come ormai tutti sanno (vedi post "alcune foto da Riccardone) ho acquistato altri 2 dischi. Per me sono MERAVIGLIOSI !!! Come al solito preso dalla frenesia e dalle chiacchiere mi sono diment

• Maury, tranquillo che siamo nei parametri nel normale. I primi che avevi comprato sono più piccoli, non c'era alcun 'olezzo' di consimili, quindi niente di "strano". Questi 'sentono' che c'era già qu

Posted Images

Inviato:
  • Autore
:032: :032: :032: :032: :030: :030: :030: siete piuttosto....oscuri.....ermetici..... ma i Guru siete voi e mi fido! :biggrin:
Inviato:

:032: :032: :032: :032: :030: :030: :030: siete piuttosto....oscuri.....ermetici..... ma i Guru siete voi e mi fido! :biggrin:

Maury metti delle foto e descrivi il comportamento se non sei convinto... ma per me devono solo ambientarsi. :dft010:

Inviato:
  • Autore

Sono convinto anch'io che sia per l'ambientamento..... mi sono solo un po' preoccupato vederli in panico ieri !

Grazie Giulio!

:biggrin:

Inviato:

A me è capitato di vedere volare fuori dalla vasca un discus impaurito dal mio cane con abbaio', è caduto violentemente, la mia lulu' lo ha leccato per bene, l'ho preso messo in vasca e dopo 3 anni è il maschio boss della vasca.

Inviato:
  • Autore

A me è capitato di vedere volare fuori dalla vasca un discus impaurito dal mio cane con abbaio', è caduto violentemente, la mia lulu' lo ha leccato per bene, l'ho preso messo in vasca e dopo 3 anni è il maschio boss della vasca.

Incredibile! Non pensavo fossero così robusti!

Ma ti dico anche perchè mi preoccupo: 2-3 anni fa ho avuto un Discus che ha sbattuto sul vetro; da quel giorno ha cominciato a sbattere sempre di più, finchè è morto . Ora , non so se la causa di tutto è stata la botta o se c'è stato qualcosa che lo ha reso pazzo...

Inviato:

dai dai Maury dagli una settimana e vedrai che è tutto ok ;.))))

Inviato:

Incredibile! Non pensavo fossero così robusti!

Ma ti dico anche perchè mi preoccupo: 2-3 anni fa ho avuto un Discus che ha sbattuto sul vetro; da quel giorno ha cominciato a sbattere sempre di più, finchè è morto . Ora , non so se la causa di tutto è stata la botta o se c'è stato qualcosa che lo ha reso pazzo...

Maury da come hai descritto la situazione che ti era capitata 2-3 anni fa le cose potevano essere 2:

1 intossicazione da ammoniaca o nitriti (se l' acquario era avviato da tempo non credo sia possibile)

2 malattia del mulinello

se fosse stata la 2 era quasi impossibile salvare il disco in questione (si poteva provare solo a lasciar spente le luci)

quindi stai ancor piu tranquillo :dft010:

ciao

Inviato:
  • Autore

Yuppyyyyyy!!! Ho dato l'artemia e si sta' abbuffando anche lui! Ha perfino cambiato colore! :biggrin: :biggrin: :biggrin:

Inviato:

Yuppyyyyyy!!! Ho dato l'artemia e si sta' abbuffando anche lui! Ha perfino cambiato colore! :biggrin: :biggrin: :biggrin:

Tira più un artemia surgelata che un carro di buoi!! sign0098.gif

Inviato:

L'artemia: il cibo del futuro... :biggrin:

Inviato:

:bra: te sei superatoooo, Elwood!! ++++1

Inviato:

prova anche con del chironomus al limite... ma dallo sporadicamente!!!

Inviato:

Bella questa.... +1!!!!!

Inviato:

lo ha solo leccato??? se non arrivavi in tempo mi sa che la tua lulu si sarebbe fatta un ottimo sushi!!!!

Inviato:

:bra: te sei superatoooo, Elwood!! ++++1

+1 per tu sai cosa!!!!

Inviato:
  • Autore

Prima stavamo parlando di salti fuori vasca: il mio acquario e' aperto , ma prima di inserire i discus mi sono procurato un plexiglas trasparente che ho ritagliato per fare un coperchio. Ho fatto diversi fori col trapano e l'ho tenuto rialzato di circa 1 cm per lasciar passare bene l'aria. Ma tu Gianluca usi vasche aperte con i dischi? o c'e' qualcuno che le usa?

Se non ho cani (ah ah ah :011: :011: :011: ) posso lasciarlo senza plexiglas?

Inviato:

Io ho il terrore delle vasche aperte con discus :dft005: sempre e solo chiuse , sono riuscito a perdere un alfa ...e' saltato attraverso una fessura del coperchio di 3cm ... :dft007:

Inviato:

Io consiglio discus in vasche chiuse, ma durante l' estate io le lascio aperte per avere una tamperatura più bassa, i discus sopportano alla grande le temperature estive ma le mia amate ciabatte(i loricaridi) no.

Inviato:
  • Autore

Allora ho fatto bene a mettere La lastra di plexiglas!

Inviato:

Perfettamente. sign0098.gif Maury

Inviato:

Perfettamente. sign0098.gif Maury

Si riescono a fotografare o sono ancora impauriti ?

ciao :biggrin:

Inviato:
  • Autore

Questa sera erano tranquilli...ho provato piano piano a pulire il vetro con la calamita ed erano leggermente agitati ma piu' curiosi...niente scatti strani! piano -piano forse ci siamo!

Il pigeon questa sera quando stavo attaccando il tubiflex e' venuto a mangiarsene un pezzo mentre ce l'avevo ancora fra le dita! Quello non ha paura di niente!

Ciao e grazie Giulio! :biggrin:

P.S. Se domani sono ancora tranquilli faccio qualche foto !

Inviato:

Maury, se vedi che saltano in aria perchè ti presenti con la macchinetta...lascia perdere. Aspetteremo (poco :dft010:).

Inviato:
  • Autore

Qesta sera il Leopard mosaic e il Blue cobalt stanno facendo coppia fissa .Frullano le pinne e "sbocconcellano un po' il legno ma sopratutto la roccia. Più che altro il Leopard lo fa e il Cobalt comanda le operazioni. Il Cobalt è diventato piu' scuro ed ha un segno sulle pinne (forse frutto dell'altro giorno) ma le pinne sono belle alte.Ha un bel caratterino e sembra comandare su tutti.Quando do' da mangiare a volte cerca di mandare via gli altri.

Oggi poi ho provato a tenere il tubiflex tra le dita e il pigeon dopo un secondo mi beccava anche le dita gli altri sono arrivati un pò dopo. L'unico che non si fidava era il leopard mosaic che è arrivato ad un centimetro però!!! :biggrin:

DSC_0328_l.jpg

DSC_0331_l.jpg

DSC_0340_l.jpg

DSC_0345_l.jpg

DSC_0348_l.jpg

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Discussioni

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.